• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC home/game

• Autore discussione Autore discussione Gabh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cpu: Intel core i5 3570 3,4 ghz GPU Ivy bridge € 194,00
Sch.Madre: Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 91,50 €
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 39,80 €
Hdd: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS 70,40 €
GPU: VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP 292,90 €
Ali: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 60/65 € circa
Ssd: SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail 97,10 €
Case: Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero € 64,00

Ecco tutta la configurazione finalmente finita, è tutto apposto?? se si appena sarà di nuovo disponibile l'xfx 550w ordino tutto :ok:
L'ssd va bene se lascio quello? grazie di nuovo :sisi:

sisi, solo il case mi sembra proprio una cosa solo di apparenza :asd:

Edit: anzi no, ho letto che ha 3 ventole quindi puoi andare :+1:

Ultima modifica:
me l'hanno consigliato all'inizio del topic poi comunque ha 4 ventola già incluse ed è dell'aerocool, se ne hai uno migliore dillo :rock:

Edit: no scusa ne ha 4 incluse: 2 frontali da 12cm, 1 posteriore da 12cm, 1 superiore da 14cm.

Va bene tutto adesso?

Ultima modifica:
il samsung 830 costa troppo, il crucial m4 va bene, soltanto che sulla chiave è venduto senza cavo per assemblarlo nel case :oogle:, l'ocz vertex 4 è comunque affidabile??

Grazie mille :ok: tutti i pezzi sono compatibili giusto?

:D

La configurazione va bene, ma se riesci a fare a meno dell'ssd io farei così.
Cmq la tua conf viene 914 euro, quant'era il budget?

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 194

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74,5

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 39,8

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 66

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero € 64,00

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 72,10

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 368,3

TOTALE 875,9

Grazie ma l'ssd vorrei lasciarlo :asd: e comunque la vga che hai postato è anche troppo la hd 7950 mi hanno detto in tanti che va bene anche per un gaming al max, quindi l'ocz vertex 4 128 gb come ssd è affidabile e di ottima qualità? Perchè il samsung 830 mi costerebbe troppo e il crucial non è venduto dalla chiave con cavo per l'assemblaggio :sisi:

Grazie ma l'ssd vorrei lasciarlo :asd: e comunque la vga che hai postato è anche troppo la hd 7950 mi hanno detto in tanti che va bene anche per un gaming al max, quindi l'ocz vertex 4 128 gb come ssd è affidabile e di ottima qualità? Perchè il samsung 830 mi costerebbe troppo e il crucial non è venduto dalla chiave con cavo per l'assemblaggio :sisi:

La 7950 va bene se ti accontenti.
Cmq non lo conosco bene il vertex 4 :D

La 7950 va bene se ti accontenti.
Cmq non lo conosco bene il vertex 4 :D

Accontenti? :skept: Beh, è un contentino per uno con pretese assurde... :asd: E poi non si staccano troppo in prestazioni la HD 7950 e la GTX 670... ;)
@Gabh Per l'SSD se c'è dove stai acquistando (La chiave suppongo), il Corsair Force GT va meglio del Vertex 4 e del Crucial, e se non sbaglio l'ultima volta che l'ho visto costava anche meno... :)

Il corsair forcet gt e il series 3 come altri mi hanno detto che sono più instabili perchè hanno un controller diverso se non sbaglio, preferisco uno stabile anche se più lento (di poco), allora il vertex 4 e il samsung da 128gb tutti due, vale la pena prendere il samsung ma che costa 24 euro in più??

Accontenti? :skept: Beh, è un contentino per uno con pretese assurde... :asd: E poi non si staccano troppo in prestazioni la HD 7950 e la GTX 670... ;)
@Gabh Per l'SSD se c'è dove stai acquistando (La chiave suppongo), il Corsair Force GT va meglio del Vertex 4 e del Crucial, e se non sbaglio l'ultima volta che l'ho visto costava anche meno... :)

Meglio lasciare perdere gli SSD con controller SandForce, sono noti per i loro problemi e per la loro instabilità.. meglio puntare sulla stabilità ed avere qualche MB/s in meno di velocità.

- - - Updated - - -

Il corsair forcet gt e il series 3 come altri mi hanno detto che sono più instabili perchè hanno un controller diverso se non sbaglio, preferisco uno stabile anche se più lento (di poco), allora il vertex 4 e il samsung da 128gb tutti due, vale la pena prendere il samsung ma che costa 24 euro in più??

Il Vertex4 è ottimo, ma se quei 24€ di differenza non ti sono di peso passarei al Samsung 830 ;)

Meglio lasciare perdere gli SSD con controller SandForce, sono noti per i loro problemi e per la loro instabilità.. meglio puntare sulla stabilità ed avere qualche MB/s in meno di velocità.

- - - Updated - - -

Il Vertex4 è ottimo, ma se quei 24€ di differenza non ti sono di peso passarei al Samsung 830 ;)

Il Force GT è uno dei pochi Sandforce su cui praticamente nessuno lamenta nulla... E c'è anche da dire che la fama del sandforce è stata portata a questi livelli sopratutto dagli OCZ, quindi paragonare in affidabilità il Force GT con il Vertex 3 non mi sembra proprio il massimo... La gente sta prendendo troppa distanza dai sandforce, perche le voci vengono portate a livelli impressionanti, e ormai anche chi non l'hai mai provato ne parla come avesse avuto esperienze negative con esso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro