DOMANDA PC Home economico

Pubblicità

MSIFrotter

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve, un mio amico aveva un portatile che gli è definitivamente morto, e mi ha chiesto se è possibile assemblare un pc con soli 300-350 euro. Quello che gli interessa è un pc da casa, che abbia la possibilità di vedere i film in 1080p senza bloccarsi, e possibilmente un pc dove giri photoshop e premiere decentemente. Poi ovviamente, se c'è anche la possibilità di giocare non gli dispiacerebbe (non a grandi dettagli eh). Per una cosa del genere pensavo ad un'APU, ma mi affido a voi che sicuramente saprete più di me. Non ne capisce molto di pc, quindi non penso che vorrà fare degli upgrade nel futuro, quindi non penso farà molto caso alla possibilità di upgradare in futuro (poi se è possibile lasciare questa possibilità ben venga). So che quello che chiedo con quel budget è molto complesso (ovviamente senza monitor), quello che si chiede è un pc da casa ed editing leggero con uno spiraglio di gaming (sempre leggero, principalmente mmo, ma anche qualche gioco con unreal engine tipo paragon). Grazie, attendo risposte :)

Ciao :)

Con 300/350 euro non va da nessuna parte. Per le sue esigenze deve aumentare il budget.

Che un programma giri non vuol dire nulla visto che non gli serve che il Photoshop e Premiere si aprono ma li deve utilizzare e lavorarsi sopra e il tutto deve essere fluido.

Lascia proprio perdere l' Apu e la piattaforma FM2. Non farti ingannare dal prezzo.

Devi dire al tuo amico che dato che vuole acquistare in Italia deve aggiungere al suo budget l' iva al 22%.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe evitando paragon..la cosa principale è guardare i video in 1080p ed usare premiere e photoshop..davvero non si può fare nulla?

Vabbe evitando paragon..la cosa principale è guardare i video in 1080p ed usare premiere e photoshop..davvero non si può fare nulla?

con una apu fai cio che ti serve

shop qmaxtech
Totale (Iva inclusa) 328,78 € spedito
Zalman Chasis ZM-T1 Plus Mini Tower (USB 3.0, without PSU)
21,19 €
Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 64MB
46,52 €
Internal DRW LG GH24NSD1, SATA, bare bulk, Black
10,96 €
Gigabyte GA-F2A88XM-D3HP, A88X, DualDDR3-2133, SATA3, HDMI, DVI, D-Sub, mATX
61,00 €
AMD APU A10-7860K, Quad Core, 3.60GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 95W, VGA, BOX
99,31 €
be quiet! power supply SYSTEM POWER B8 - 350W, 80PLUS, bulk
33,70 €
G.Skill RipjawsX 8GB (4GBx2) DDR3-2400 MHz 8GB DDR3 2400MHz memoria
39,20 €

non sono riuscito a mettere un ssd tuttavia se riesce a recuperare l'hd del portatile come parte di storage solo se è grande
sappi che questa apu fa bene il suo dovere
vedi se riesce ad arrivare a 380 euro un ssd lo metterei cambia completmente l'uso del sistema

ecco se puo ci aggiunge questo ssd
SanDisk Plus SSD 120GB SATA3 530/400MB/s, 7mm
41,83 €
e arriva a 370 spedito quindi sarebbero 350 ma hai il sistema completo

Ultima modifica:
Con 350€ sono riuscito ad incastrare l'impossibile , grazie ad alcuni pezzi a prezzi bassi che a solo qmaxtech , ma con questa il tuo amico riuscirebbe a giochicchiare abbastanza decentemente a 1080p
Solo che bisogna vedere anche gli altri che ne pensano @Davoc @Cibachrome

Ultima modifica da un moderatore:
Certo è che è veramente budget strarisiicato

Ram corsair vengeance 2*4 cl13

Alimentatore non il massimo in gaming un evga 500b almeno sarebbe meglio o un cx450m

Vabbe se ne dovesse valere la pena anche 370-380, è possibile sistemare qualcosa? xD. Voi dite che il pentium è meglio di quell'apu? Come si comporta con premiere e photoshop?

Ultima modifica:
Vabbe se ne dovesse valere la pena anche 370-380, è possibile sistemare qualcosa? xD. Voi dite che il pentium è meglio di quello? Come si comporta con premiere e photoshop?
Premiere lavora meglio su un quad core ovviamente, ma se utilizzo amatoriale meglio il Pentium skylake e ddr4 ti lasci aperta porta per upgrade

Metterei psu cx450m e mobo b150m e ram corsair vengeance

Quell'ali com'è? non lo conosco. Il case invece? non è troppo piccolo per quei componenti? Beh il mio amico gli piace molto montare i video, vorrebbe fare il videomaker, e utilizza anche photoshop ogni tanto. Siamo sempre a livello amatoriale attualmente, ma qualche video in HD lo edita..avrà problemi di utilizzo?

Quell'ali com'è? non lo conosco. Il case invece? non è troppo piccolo per quei componenti?
Quel alimentatore va messo in casi disperati di budget, se può meglio altri ovviamente

Case va a gusti vedi tu

Per Case:
b81af907fba778729a20557c5c891297.jpg

Per PSU:
d8bc8cadf0bc41890a08937c14620b29.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro