PC home economico

Pubblicità

rotari

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve gente, ho bisogno di un nuovo pc "da salotto" abbastanza economico, che sia veloce nelle operazioni quotidiane (web, gestione file, editing basilare foto) e che mi faccia girare qualche giochino non troppo recente, tipo age of empire. Avevo dunque pensato ad una configurazione con il processore con la vga integrata. Ecco dunque ciò che avevo scelto:
-zalman t2 plus 18.17
-caviar blue 1tb 48.37
-a10 6790k 107.99
-asus a58m-k 43.65
-thermaltake munich 33.51
kingston 4gb 1866mhz 36.10

per un totale con spese di spedizione di 300 euro. Cosa ve ne pare?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up

Io andrei più su una APU A8-7600 che ha una grafica migliore e maggior efficienza
Scheda Madre Gygabyte GA-F2A88XM-D3H o similare, anche basata su chipset A78
Il resto va bene

Io andrei più su una APU A8-7600 che ha una grafica migliore e maggior efficienza
Scheda Madre Gygabyte GA-F2A88XM-D3H o similare, anche basata su chipset A78
Il resto va bene
Ciao, grazie per la risposta, come prezzo come sono quelle che mi hai proposto? Perche vorrei rimanere sui 300€

A8-7600 sta intorno ai 95€
Scheda madre Gygabyte GA-F2A88XM-D3H sta intorno ai 60€

Ok si può fare...però sul sito dove volevo comprare io lo vendono non boxato a 83€, mi conviene prenderlo e poi prendo un dissipatore a parte oppure lo prendo direttamente col dissipatore stock da un altro sito?

Ok si può fare...però sul sito dove volevo comprare io lo vendono non boxato a 83€, mi conviene prenderlo e poi prendo un dissipatore a parte oppure lo prendo direttamente col dissipatore stock da un altro sito?

se prendi tutto da un sito eviti di pagare doppie spese di spedizione

Non so da che sito stai facendo la configurazione, sicuramente non conviene comprare da due shop differenti proprio per le doppie spese di spedizione...
a questo punto o ci aggiungi un dissipatore o prendi l'APU da te indicata inizialmente.
considera che dal lato cpu la tua scelta è leggermente superiore ed overcloccabile mentre l'altra è leggermente meglio dal lato grafica e nei consumi (nell'uso da te richiesto probabilmente non noteresti differenze rilevanti tra l'una e l'altra)

Non so da che sito stai facendo la configurazione, sicuramente non conviene comprare da due shop differenti proprio per le doppie spese di spedizione...
a questo punto o ci aggiungi un dissipatore o prendi l'APU da te indicata inizialmente.
considera che dal lato cpu la tua scelta è leggermente superiore ed overcloccabile mentre l'altra è leggermente meglio dal lato grafica e nei consumi (nell'uso da te richiesto probabilmente non noteresti differenze rilevanti tra l'una e l'altra)
OK, allora penso di prendere anche il dissipatore, così sono sicuro che la CPU rimanga bella fresca. Me ne consigli uno sui 20€?

OK, allora penso di prendere anche il dissipatore, così sono sicuro che la CPU rimanga bella fresca. Me ne consigli uno sui 20€?

Se dal tuo shop lo hanno puoi mettere un raijintek aidos, oppure anche un cooler master blizzard t2 od un arctic cooling freezer 7 pro
In realtà va bene più o meno qualunque dissipatore da 15-20€, considera che se non fai overclock, su quelle cifre, sono quasi tutti migliori del dissipatore boxato

Se dal tuo shop lo hanno puoi mettere un raijintek aidos, oppure anche un cooler master blizzard t2 od un arctic cooling freezer 7 pro
In realtà va bene più o meno qualunque dissipatore da 15-20€, considera che se non fai overclock, su quelle cifre, sono quasi tutti migliori del dissipatore boxato
Ho visto che c'è un Cm tx3 evo a 17€, può andar bene?
Ah un altra cosa poi, ho visto che con i processori con la GPU integrata più la RAM ha frequenza alta più sono performanti, per cui ho visto che vendono 4gb (2x2) 2000mhz a 39€, mi conviene prendere quelle? Alla fine costano poco di più

Ho visto che c'è un Cm tx3 evo a 17€, può andar bene?
Ah un altra cosa poi, ho visto che con i processori con la GPU integrata più la RAM ha frequenza alta più sono performanti, per cui ho visto che vendono 4gb (2x2) 2000mhz a 39€, mi conviene prendere quelle? Alla fine costano poco di più

Si, il dissipatore può andare bene
Per le ram anche, è però da valutare la qualità di queste, e le latenze, a volte è meglio una più lenta con latenze minori di una più veloce

Si, il dissipatore può andare bene
Per le ram anche, è però da valutare la qualità di queste, e le latenze, a volte è meglio una più lenta con latenze minori di una più veloce
Sono delle g skill con latenza 9, non dovrebbero essere male, e sono le più economiche fra quelle disponibili

Sono delle g skill con latenza 9, non dovrebbero essere male, e sono le più economiche fra quelle disponibili

Vanno bene, ricordati che per farle lavorare alla giusta frequenza probabilmente questa dovrà essere impostata da bios, operazione che in ogni caso andrebbe eseguita

Se ho indovinato il tuo shop però mi sentirei di consigliarti questa:
Mushkin 4GB DDR3-2133 - QmaxTech
Su queste frequenze il dual channel non da incrementi prestazionali rilevanti, come prestazioni assolute dovrebbero essere molto simili, ma per la grafica lavorerebbe alla frequenza specifica per l'APU ed essendo un solo banco ti consente un domani, se ti dovesse servire, di aggiungerne altra

Vedi te, grandi differenze in generale non dovresti notarle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro