DOMANDA PC Home da assemblare sui 500 Euro, Aiuto!

Pubblicità
Si ne ho prese un paio.
Ma perchè non dovrebbero ricevere windows 10?? O.O mi sembra strano

---update---

Ho letto gli ultimi thread e c'è solo un tipo che chiede se l'aggiornamento arriva o no, non ha detto che non arriverà.

Si hai ragione. Ti chiedo un'ultima cortesia, mi dai il link ufficiale dove scaricare il file iso di win 8.1 pro? Grazie

Edit: sto scaricando.

Ultima modifica:
Cosa pensi di questa bozza? E' tutto compatibile? Ram con scheda con case e con dissipatore?

La scheda madre è meglio normale o micro?

Se un domani voglio aggiungere una scheda video?

Mi consigli una pasta termica buona ed economica? (o ne ho una da 1 anno pensi che sia ancora utilizzabile??

Conf.webp

- - - Updated - - -

Quindi a posto ;) se hai altri dubbi chiedi

Guarda la configurazione. Grazie

La bozza va bene. E' tutto compatibile.

Per la scheda madre non cambia nulla. Dipende quante PCI devi collegarci. Siccome tanto il case è atx normale, non ha senso a mio avviso andare su una micro-atx. Comunque poco cambia, la versione micro è comunque compatibile

Per la vga difficilmente riuscirai a metterci qualcosa di molto performante senza cambiare l'alimentatore (wattaggio un po bassino. Minimo per una vga decente un 550W è consigliato)

Per la pasta termica dipende dal modello che hai. Se era una buona e l'hai conservata bene è ancora buona, altrimenti ne trovi un po nella confezione del katana.

La bozza va bene. E' tutto compatibile.

Per la scheda madre non cambia nulla. Dipende quante PCI devi collegarci. Siccome tanto il case è atx normale, non ha senso a mio avviso andare su una micro-atx. Comunque poco cambia, la versione micro è comunque compatibile

Per la vga difficilmente riuscirai a metterci qualcosa di molto performante senza cambiare l'alimentatore (wattaggio un po bassino. Minimo per una vga decente un 550W è consigliato)

Per la pasta termica dipende dal modello che hai. Se era una buona e l'hai conservata bene è ancora buona, altrimenti ne trovi un po nella confezione del katana.

Ok ok nel caso cambierei anche l'alimentatore.
Ora acquisto la licenza e poi faccio l'ordine.
Altra domanda, il product key lo devi inserire al momento dell'installazione del sistema operativo oppure a installazione completata. In pratica queste iso ufficiali hanno un product key provvisorio?
Ah sto scaricando la versione a 64 bit é corretto?

Ok ok nel caso cambierei anche l'alimentatore.
Ora acquisto la licenza e poi faccio l'ordine.
Altra domanda, il product key lo devi inserire al momento dell'installazione del sistema operativo oppure a installazione completata. In pratica queste iso ufficiali hanno un product key provvisorio?
Ah sto scaricando la versione a 64 bit é corretto?

Puoi fare in entrambi i modi! Se installi senza product-key, ti attiva windows in licenza provvisoria (non mi ricordo se 15 o 30 giorni) e puoi inserire la key anche dopo.
Mi raccomando installa la stessa versione che compri! Se compri la versione pro, devi installare la versione pro altrimenti la key non va.

64 bit è quella giusta.

Puoi fare in entrambi i modi! Se installi senza product-key, ti attiva windows in licenza provvisoria (non mi ricordo se 15 o 30 giorni) e puoi inserire la key anche dopo.
Mi raccomando installa la stessa versione che compri! Se compri la versione pro, devi installare la versione pro altrimenti la key non va.

64 bit è quella giusta.

Si si, sto comprando e scaricando la 8.1 pro. Grazie mille mi hai tolto mille dubbi.

- - - Updated - - -

64 bit è quella giusta.

Ok product key acquistata e ordine effettuato sulla chiave. Sai quali sono +/- i tempi di spedizione di questo sito?

Si si, sto comprando e scaricando la 8.1 pro. Grazie mille mi hai tolto mille dubbi.

- - - Updated - - -

Ok product key acquistata e ordine effettuato sulla chiave. Sai quali sono +/- i tempi di spedizione di questo sito?

Eh dipende dalla disponibilità. Mediamente una settimana mi sa che ci vorrà..!

Eh dipende dalla disponibilità. Mediamente una settimana mi sa che ci vorrà..!

Ho un altro dubbio. Mettiamo che aggiorno a windows 10, non avrò tutto il programma ma solo l'aggiornamento giusto?
Se un domani volessi installare windows 10 da capo (magari per fare pulizie sul pc) sarebbe impossibile giusto?
Oppure potrei scaricare l'iso di windows 10 e utilizzare il mio product key?

Ho un altro dubbio. Mettiamo che aggiorno a windows 10, non avrò tutto il programma ma solo l'aggiornamento giusto?
Se un domani volessi installare windows 10 da capo (magari per fare pulizie sul pc) sarebbe impossibile giusto?
Oppure potrei scaricare l'iso di windows 10 e utilizzare il mio product key?

Su questo non ti so dire. Anche perche ancora credo si sappia poco in questo senso.

Secondo me, si potrà installare Windows 10 con la key che hai. Vedremo quando si avranno più dettagli..

Su questo non ti so dire. Anche perche ancora credo si sappia poco in questo senso.

Secondo me, si potrà installare Windows 10 con la key che hai. Vedremo quando si avranno più dettagli..

Ciao, scusa se ti disturbo ancora. Mi puoi consigliare un buon case da prendere su amazon da non spendere più di 50 Euro? Ho fatto l'ordine sulla chiave ma non mi sanno dire quando spediscono e domani sono già 5 giorni lavorativi e se non spediscono annullo l'ordine e lo faccio da amazon dove gli stessi articoli mi vengono spediti subito e costano pure meno. Mi manca solo il case perchè l'n300 non è disponibile con il servizio prime. Grazie

Ciao, scusa se ti disturbo ancora. Mi puoi consigliare un buon case da prendere su amazon da non spendere più di 50 Euro? Ho fatto l'ordine sulla chiave ma non mi sanno dire quando spediscono e domani sono già 5 giorni lavorativi e se non spediscono annullo l'ordine e lo faccio da amazon dove gli stessi articoli mi vengono spediti subito e costano pure meno. Mi manca solo il case perchè l'n300 non è disponibile con il servizio prime. Grazie

Eh so che su e-key alle volte ci mettono tanto.
Vedi tu come regolati.

Come case ti elenco alcuni modelli:
Zalman z3
Zalman z1
Raijintek arcadia
Enermax ostrog.q
Bitfenix neos
Corsair carbide 200r

Altri modelli di qualità decente su questa fascia per ora non me ne vengono in mente..

Eh so che su e-key alle volte ci mettono tanto.
Vedi tu come regolati.

Come case ti elenco alcuni modelli:
Zalman z3
Zalman z1
Raijintek arcadia
Enermax ostrog.q
Bitfenix neos
Corsair carbide 200r

Altri modelli di qualità decente su questa fascia per ora non me ne vengono in mente..

Ho preso il [h=1]CoolerMaster K350[/h]

Hai scelto male.
Non ci sta il dissipatore... Per altro internamente non è neanche questo granchè perchè ormai è vechiotto...
Dentro è piccolissimo, non so se ci sta il dissi

Ok ti ringrazio per la dritta. Con Amazon si può fare tutto. Ho tolto quel case e ho preso la Zalman Z1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro