DOMANDA Pc home budget 700/800 euro

Pubblicità

Lystorm

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Buongiorno a tutti,
sto cercando dei consigli per un pc che dovrei farmi a breve per casa..vengo da un pc che oramai non ne può più..

Attualmente ho un pc piuttosto datato (per intenderci Intel core duo e 4500 8 Gb ddr2 e ati radeon hd 2600 pro) e ultimamente mi ha dato segnali sconfortanti circa la sua aspettativa di vita..quindi gentilmente se mi aiutate a farmene uno nuovo vi ringrazio molto.

Monitor non serve ho già un asus VH242H
No Overclock
Vorrei se possibile rimanere su Intel e scheda madre Asus
Vorrei se possibile un SSD
Vorrei se possibile che riuscisse ad essere decente con le Virtual Machine (mi piace smanettarci)
Vorrei se possibile giocare (non a Ultra ) a qualche gioco come che so Tomb Raider, Assassin's Creed, Thief, Diablo 3.. insomma non sono un Hardcore gamer...mi accontento.
Visto che non cambio spesso il pc vorrei chiedervi di tenere in considerazione l'affidabilità dei componenti..
Il Budget è moderatamente flessibile nel senso che 50 euro in più non mi cambiano la vita se servono..

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,70
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 47,80
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 72,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,80
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI € 168,40
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,60
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 270,40

TOTALE IVA COMPRESA : 811,40 €
Per farti capire...per le tue esigenze sarebbe pure eccessivo, potresti risparmiare sul processore mettendo un i5 o passando ad amd con un 8320..
Se il gioco ti interessa molto poco potresti risparmiare anche di scheda video mettendo magari una 750..
potresti in compenso aggiungere delle ventole e un dissipatore..
qui sono esclusi S.O. e montaggio(35 circa) e spedizioni(20 circa)..

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,70
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 47,80
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 72,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,80
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI € 168,40
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,60
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 270,40

TOTALE IVA COMPRESA : 811,40 €
Per farti capire...per le tue esigenze sarebbe pure eccessivo, potresti risparmiare sul processore mettendo un i5 o passando ad amd con un 8320..
Se il gioco ti interessa molto poco potresti risparmiare anche di scheda video mettendo magari una 750..
potresti in compenso aggiungere delle ventole e un dissipatore..
qui sono esclusi S.O. e montaggio(35 circa) e spedizioni(20 circa)..

Ciao,
anzitutto grazie per la risposta. Volevo farti 2 o 3 domande se possibile..

Magari un I5 4670 può essere un buon compromesso?
La AsRock è affidabile? ho sentito che le Asus sono più affidabili (non so se è vero) e visto che il pc mi deve durare parecchio mi chiedevo cosa ne pensavi.

Grazie mille

Ciao,
anzitutto grazie per la risposta. Volevo farti 2 o 3 domande se possibile..

Magari un I5 4670 può essere un buon compromesso?
La AsRock è affidabile? ho sentito che le Asus sono più affidabili (non so se è vero) e visto che il pc mi deve durare parecchio mi chiedevo cosa ne pensavi.

Grazie mille

l'i5 4670 va bene visto il solo gaming,le asrock sono buone ma nessuno garantisce sulla durata di un componente come la mobo o altro e le asus costano un pochino di piu poi ci sono anche msi e gigabyte

Grazie anche a te,
capisco benissimo che nessuno possa garantire nulla ci mancherebbe...diciamo che mi hanno sempre detto che le Asus sono più affidabili...infatti chiedo a voi che SICURAMENTE ne sapete più di me se val la pena spendere qualcosa di più per un prodotto migliore oppure che sono leggende metropolitane e che non ci sono sostanziali differenze...

Grazie anche a te,
capisco benissimo che nessuno possa garantire nulla ci mancherebbe...diciamo che mi hanno sempre detto che le Asus sono più affidabili...infatti chiedo a voi che SICURAMENTE ne sapete più di me se val la pena spendere qualcosa di più per un prodotto migliore oppure che sono leggende metropolitane e che non ci sono sostanziali differenze...

le asus sicuramente sono ottime mobo forse se trovi una h87 plus se non farai overclock

la fatality che io sappia è una delle mobo intel non da overclock migliori..quindi per quel prezzo lascerei quella sinceramente...
come dicevano sopra appunto l'i5 va bene uguale in lato gaming, in tutto il resto l'i7 è meglio..un buon compromesso sarebbe quello del 8320..dipende se vuoi passare a AMD o meno...ma, in ogni caso per il tuo uso anche l'i5 andrebbe bene eh..non fraintendere pensando sia una ciofeca (io uso un i5 , pure vecchiotto, e faccio tutto a dovere...)..

Grazie per le risposte...
NON mi sono mai permesso di pensare che mi consigliassi una ciofeca ci mancherebbe!!! no ti spiego...addirittura credevo che quasi un I3 fosse eccessivo per cui figuratevi quando mi sono visto consigliare un I7 o un I5...tanta roba!!..è che ripeto il gioco è VERAMENTE relativo...per mia ignoranza ho pensato...magari a parte gli Os virtuali me la cavo SE voglio giocare anche con un I3 + R9 270...tanto a me che sia in risoluzioni assurde con i dettagli a ultra proprio non interessa..comunque grazie mille dei consigli...anzi a questo proposito ho trovato una Asus H87 pro a circa 82 euro..può valerne la pena? potrebbe avere problemi con qualche altro componente che mi avete consigliato?
Grazie mille

allora la pro prendila se vuoi va bene uguale ;)
poi..se è così che pensavi al pc..allora io ti consiglierei di risparmiare..al massimo lo aggiorni tra un po'...prendi un i5 4570/4670 dipende dai prezzi che trovi..e come scheda video la nvidia gtx 750..rispetto ai prezzi di prima dovresti scendere di un 150/160 €..
ma poi scegli tu cosa preferisci ;)

L'i5 4670 e la Asus h87 vanno bene e con una r9 270x giochi benissimo visto le tue pretese puoi anche andare tre anni con quella giochi permettendo, se fai il pc fallo con cpu di fascia media poi la vga lo prendi in base ai tuoi giochi e risoluzione

Grazie a tutti quanti per i vari consigli, stò cercando i pezzi in giro e mi chiedevo..
E' consigliata una ventola aftermarket per la cpu? se si cosa consigliate?
Case? ne sto guardando un pò di tutti i tipi e sinceramente non saprei quale scegliere..ho visto il carbide 300r, haf 922, cm690 II...ma sinceramente non mi so orientare molto bene...

Grazie a tutti per i consigli

Ciao, il cm 212 è il Cooler master Hyper 212 evo giusto? Nel caso..ho visto sulla scatola da un filmato su youtube che è predisposto per un bel pò di sockets ma non ho letto il 1150...non è un problema? o meglio è indicato per socket 1155, 1156, 1366, 775..la scheda madre ha un socket 1150...o sbaglio? Abbi pazienza per l'ignoranza..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro