PC Home - budget 600 €

Pubblicità
Grazie mille.
Ultima domanda: ho trovato queste RAM nel negozio online "Kingston Technology HyperX FURY White 4GB 1600MHz DDR3". Non capisco se ne vendono due da 2 GB o una da 4GB. Help please! :look:
Eccomi! Sì in ogni caso dovrebbe essere scritto, comunque budget permettendo evita le 1600MHz, è meglio metterle ad alte frequenze perchè la RAM viene condivisa tra CPU e grafica integrata, se hai pazienza tra poco arriva una config finita per AMD ;)
P.S. Intanto potresti dirmi cortesemente cosa preferisce tua sorella tra maggiore potenza grafica (migliora la qualità di Blu Ray, film in H.264 ecc) e potenza di calcolo?

Ultima modifica:
Si si, possiedo tutta la pazienza che può avere una donna! :lol:
Non avendo intenzione di acquistare un lettore Blu-Ray per il PC in questione (ce l'abbiamo già in salotto!) possiamo puntare sulla potenza di calcolo.

- - - Updated - - -

PS: nella configurazione potetemi anche scrivere tutti dettagli importanti delle componenti (come appunto quelli della frequenza delle RAM) cosicché eviterò di fare errori di compatibilità/minore efficienza.

Ve ne sarei grata. :luxhello:

Si si, possiedo tutta la pazienza che può avere una donna! :lol:
Non avendo intenzione di acquistare un lettore Blu-Ray per il PC in questione (ce l'abbiamo già in salotto!) possiamo puntare sulla potenza di calcolo.

- - - Updated - - -

PS: nella configurazione potetemi anche scrivere tutti dettagli importanti delle componenti (come appunto quelli della frequenza delle RAM) cosicché eviterò di fare errori di compatibilità/minore efficienza.

Ve ne sarei grata. :luxhello:

APU A8-7600 83€: è come l'A10 7800 tranne che ha meno potenza grafica, cosa che non ti interessa, e leggermente inferiore potenza di calcolo (stessa CPU quad core dell'A10 ma con 100MHz in meno, praticamente non te ne accorgi)
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 13 CO 23€ (non necessario ma un buon dissipatore lo consiglio sempre)
Scheda Madre GA-F2A88XM-D3H 69€ Ottima scheda madre per rapporto qualità/prezzo, non mi sento di aggiungere altro :) piccola da entrare nel case piccolo :ok:
Alimentatore Thermaltake Munich 430W 35€
RAM Mushkin 1x4GB 2133MHz 35€
SSD Samsung 840 Evo 69€
WD Caviar Blue 1 TB 49€
Asus DRW24 F1ST 15€ masterizzatore e lettore DVD
Bitfenix Phenom 70€
AOC i2369VM 150€
Totale 550€ Spedizioni escluse (ho guardato da 2 shop diversi) quindi alla fine dovremmo starci :)

Si ho optato per il Phenom bitfenix-phenom-07_t.webp

Firefox152, mi potresti dire (con messaggio privato) i nomi dei negozi in cui hai stilato la configurazione, per favore?

Scusate se mi ripropongo ma non sono riuscita a inoltrare l'ordine: il negozio mi ha informata che non gestiscono più le RAM (Mushkin 1x4GB 2133MHz) presso il loro sito web.
Vi chiedo gentilmente se potete indicarmene altre presso lo stesso shop (QmaxTech) che siano dello stesso livello. Grazie

Grazie per la risposta Snowbahamut!
Senti, le gskill non le ho trovate da 4gb, mentre quelle da 8gb mi sforano il budget.
Potrei optare per le Gskill 4gb DDR3-2000 RipjawsX? Quei 133 Mhz fanno la differenza? Sono compatibili con la schema madre che ho scelto (GA-F2A88XM-D3H)?

Vedi le Kingston hyperx o fury, le Corsair vengeance o Crucial ballistix bassa, invece quelle che tu hai detto sono altre potrebbero creare problemi con dissipatore non stock

Purtroppo sul negozio non sono presenti questi brand nella versione da 4GB. Potrei optare per le Mushkin 4gb ddr3-2666? Forse la frequenza è troppo alta ma per lo meno rientro nel budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro