PC Home - budget 600 €

Pubblicità

Scribble

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti (di nuovo). Dopo la positiva esperienza che mi avete lasciato con il mio ultimo post mi sono rifatta viva per chiedervi un altro piccolo aiuto.
Mia sorella devi rifarsi il pc fisso completamente da 0 ed avrei gentilmente bisogno di una configurazione semplice ed economica.
Le linee guida che vi lascio sono le seguenti:

• Budget: 600€
  • Lei utilizza il computer solamente per navigare, guardare film e per studiare. Quindi non ha bisogno di alcuna scheda video dedicata.
  • Vorrebbe prendere in considerazione un SSD (mi hanno consigliato di fare affidamento su un Samsung 840 EVO 128GB) da accoppiare ad un Caviar Blu 1Tb (anche 500GB fa lo stesso)
  • Vorrebbe un computer longevo e qui sul forum sembrano tutti concordi su un processore i5. Ditemi voi!
  • Le servirebbero un monitor nuovo (economico, risoluzione 1920x1080).L'Ips è una buona scelta?
  • Mouse, tastiera e masterizzatore.

Ringrazio tutta la comunità di Tom's Hardware in anticipo.

Visto che vuole un intel ed intel sia :)
I5 4460
Asrock h97 pro 4
Kingston hyperx 2x2gb 1600mhz
Ssd Samsung 840 evo 120gb
Wd blue 1tb visto il costo basso e la poca differenza con l'altro
Masterizzatore economico
Xfx 450w
Zalman z3 plus

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, Snowbahamut. Sempre puntuale! :D
- Ho controllato e non sono riuscita a trovare le Ram a cui fai riferimento. Saresti così gentile da consigliarmene un altro tipo?
- Va bene anche il Cooler Master N300 come case?
- Mi servirebbe anche un monitor economico (un ips? dato che lei ci guarda film da una certa distanza)

Il case con questa configurazione non è molto incisivo e quindi uno vale l'altro anzi se non aggiungerà in futuro altri componenti come vga e schede audio e wireless può prendere un case per m-atx e itx che occupano meno spazio con eventuale mobo m-atx anche se puoi sempre aggiungere schede video e audio con un spazio più ridotto. Il monitor quanti pollici?

- Mi servirebbe anche un monitor economico (un ips? dato che lei ci guarda film da una certa distanza)
Quoto il ferratissimo snowbahamut su quanto detto finora, aggiungo un paio di cose:
AOC i2369Vm, monitor FullHD IPS da quasi 24" (23" e qualcosa) molto elegante, praticamente borderless se non per il bordo inferiore (presente nei colori nero e silver). Grande qualità (e realtà) dei colori e ampio angolo visivo, l'unica pecca sono le casse integrate molto misere 2x2W, però per me non è un problema visto che ho un impianto audio dedicato. Le immagini del prodotto le trovi tranquillamente su internet anche nella pagina del produttore, la resa invece è all'incirca quella che trovi a fine post. Costa 153 € venduto e spedito da Amazon. Se posso, mi permetto di bocciare l'idea di processore intel (se non aggiungendo un minimo di scheda grafica dedicata, non per forza una scheda per giocare, visto che l'integrata intel e i film in alta definizione non vanno molto d'accordo) e di fare pensare a te e sorella ad una possibile alternativa APU di AMD (che hanno un integrata notevolmente migliore rispetto ad intel e per navigare e scrivere a PC vanno bene ugualmente, hanno anche consumi minori).

AOC i2369Vm.webp

Il case con questa configurazione non è molto incisivo e quindi uno vale l'altro anzi se non aggiungerà in futuro altri componenti come vga e schede audio e wireless può prendere un case per m-atx e itx che occupano meno spazio con eventuale mobo m-atx anche se puoi sempre aggiungere schede video e audio con un spazio più ridotto. Il monitor quanti pollici?
Non è interessata ad aggiornamenti futuri. Se dovesse poi cambiare idea potrà sempre utilizzare il mio computer...:asd:
Quindi, si potrebbe optare per un case più piccolino con scheda madre proporzionalmente ridotta. Mi consigli qualcosa?

Per quanto riguarda il processore&grafica integrata ancora non so dove buttarmi. Non mi importa se sia AMD o INTEL, l'importante è che il PC sia efficiente e longevo.

Il monitor mi piace quello che ha consigliato FireFox152. Va bene un 23''

Le cpu sono le ultime a morire e per quanto riguarda la vga integrata meglio l'apu anche se per film in hd vanno entrambi ma un po meglio amd. Il case lo sci vedere anche se avevo in mente il bitfenix prodigy M bello ma un poco caruccio

Non è interessata ad aggiornamenti futuri. Se dovesse poi cambiare idea potrà sempre utilizzare il mio computer...:asd:
Quindi, si potrebbe optare per un case più piccolino con scheda madre proporzionalmente ridotta. Mi consigli qualcosa?

Per quanto riguarda il processore&grafica integrata ancora non so dove buttarmi. Non mi importa se sia AMD o INTEL, l'importante è che il PC sia efficiente e longevo.

Il monitor mi piace quello che ha consigliato FireFox152. Va bene un 23''
Beh il massimo delle prestazioni in ambito office le avresti con intel (esempio conversione documenti da PDF a DOCX, ecc. ecc.), se puoi stare vicina al budget fissato di 600 euro, puoi mettere una scheda video economica come un nVidia GT 730 da 50/60 euro che probabilmente per filmati in Blu Ray è già troppo. Se vuoi qualcosa di più piccolo i costi purtroppo aumentano, però dovresti starci ugualmente, case Bitfenix Phenom e e scheda madre ASrock H97M Pro4. Io metterei anche un dissipatorino migliore di quello stock di intel, visto da un amico diventa terribilmente rumoroso appena accumula un po' di polvere :asd: basta un Cooler Master TX4 da neanche 20 euro.
P.S. il monitor deve stare nei 600? Se sì conviene prendere in considerazione AMD

Ultima modifica:
Purtroppo nei 600€ ci dovrebbero stare anche il monitor. Quindi optiamo per AMD.
Ragazzi, mi potete fare una configurazione AMD per un case di piccole dimensioni, per favore? :luxhello:

Quel case (Bitfenix Phenom) è esteticamente strafigo! Aggiudicato!

Grazie mille.
Ultima domanda: ho trovato queste RAM nel negozio online "Kingston Technology HyperX FURY White 4GB 1600MHz DDR3". Non capisco se ne vendono due da 2 GB o una da 4GB. Help please! :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro