DOMANDA PC home - budget 500(550)

Pubblicità
va bene tutto amici ma la mia domanda è chiara. questo pc quanta corrente consuma indicativamente se faccio girare solo emule a monitor spento e magari con il so messo in risparmio energetico?
Monitor spento. @the dolphin: So che hai risposto che consuma praticamente niente ma non è vero.
Sono sempre alcuni watt e tra una apu AMD e un pentium su H81 i consumi non sono uguali .
Certo se si calcola il costo del l'energia elettrica la differenza è minima ma se le motivazioni per valutare i consumi sono altre non lo sappiamo.

Che sia irrisoria e ininfluente non lo sappiamo. Se ha scelto il Nick energy star magari ha il pallino dell'efficienza ed è questione di soddisfazione personale

irrisoria non direi, una lampadina da circa 15w sempre accesa con i costi dell'energia nella mia regione ti fa spendere circa 50euro all'anno.
per questo vorrei sapere quanto consuma questo pc con il muletto o torrent lanciato e poi spento il monitor senza altri processi impegnativi se non quelli base, antivirus etc

Ultima modifica:
Ma se lo devi usare solo per scaricare prenditi un Raspberry Pi b+ con una penna USB, installandoci amule e transmission-daemon basta solo che lo colleghi alla corrente elettrica ed alla lan, lo comandi dal cellulare (android) quindi non ti serve il monitor e consuma solo 5Watt/Ora.

essu dai ragazzi smettetela di postare cose a c***o.
io ho fatto una domanda precisa. non ho bisogno di consigli INUTILI di persone che non hanno letto il thread (mcrescentini).

se me lo consentite sarei anche stufo di ripetere ogni volta la stessa domanda chiara e semplice.

questa confingurazione accesa, senza programmi attivi eccetto emule o torrent ed i basilari antivirus ed explorer, quanto consuma indicativamente?

Nessuno ti ha risposto perché di partenza la tua è una domanda a c***o, secondo te i programmatori di emule hanno rilasciato una certificazione energetica per il calcolo del consumo orario???

eh già,
aggiungo che caricheranno ad occhio l'1-2% di una cpu, quindi il consumo è assolutissimamente ininfluente.

per quello che ne farai, comunque, basta un athlon 5350 da 50 euro...

eh già,
aggiungo che caricheranno ad occhio l'1-2% di una cpu, quindi il consumo è assolutissimamente ininfluente.

per quello che ne farai, comunque, basta un athlon 5350 da 50 euro...
spero che il tuo "eh già" non sia riferito ad una ipotetica correttezza della risposta di mcrescentini (l'ultimo arrivato che pensa di essere er mejo :) ) :) se uno sa cosa fa non serve che qualcuno comunichi una certificazione energetica (che si dice consumo energetico poi... la certificazione è altra roba)

per il resto del tuo messaggio molto bene, quindi diciamo che in questa modalità stiamo sotto i 15-20 watt?

comunque di nuovo, ennesima volta, quello che faccio c'è scritto nel primo post del thread e durante tutto il thread. quindi sono alla ricerca anche di una gpu integrata degna di esistere.
non lo uso solo per il muletto mi serve anche per altro e visto che dovrà durare anni e che non voglio un botolo che scracchia con un filmato 720p o che impreca ad aprirmi una decina di schede di firefox sto valutando se questa sia una buona configurazione ben bilanciata tra costo/potenza/energia.
devo ridare un occhio anche all'alimentatore in ogni caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro