energy_star
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 50
ciao a tutti allora faccio questo bel thread con le cose chiare e mi serve l'aiuto di voi esperti.
sito d'acquisto: Ekey
budget pc: 400-450
assemblaggio da far fare al negozio Ekey.
utilizzo home:
- riproduzione film 1080p
- programmi di scrittura (openoffice writer, foglio elettronico)
- web normale
- musica
- qualche gioco vecchio di almeno 8-9 anni (:asd:)
requisiti:
- silenzioso (anzi silenziosissimo :sisilui:)
- CASE PICCOLO(no cubi), diciamo un mini tower, magari anche più stretto. qualche esempio sarebbe gradito :help:
per il processore:
non so su cosa puntare...
intel (duo? i3? i5?)? amd?
per la scheda video:
gpu integrata o dedicata passiva?
le integrate non so bene cosa riescano a reggere mi illuminate per favore?
per l'hd:
preferirei prendere un ssd da 240gb (che costano circa 90euro) ed un case che in un futuro mi permetta di montarne un secondo meccanico in futuro
ram:
penso che 4gb in due banchi da 2 siano abbastanza.
che ne so tipo ddr3 corsair da 1333 (2x2gb)
poi extra mi servirebbe consiglio per una tv da 32" pollici (non altre grandezze) che sia fullhd, ed a cui ci si possa attaccare questo pc. così da vedere la tv e se si vuole switchare sul pc per usare il pc.
non cose costose ultradefinite 3d etcetc. basta una normale tc (magari led per i consumi) che sia full hd.
spero possiate aiutarmi e spero di essere stato abbastanza esaustivo comunque sono qui pronto a rispondere :sisi:
sito d'acquisto: Ekey
budget pc: 400-450
assemblaggio da far fare al negozio Ekey.
utilizzo home:
- riproduzione film 1080p
- programmi di scrittura (openoffice writer, foglio elettronico)
- web normale
- musica
- qualche gioco vecchio di almeno 8-9 anni (:asd:)
requisiti:
- silenzioso (anzi silenziosissimo :sisilui:)
- CASE PICCOLO(no cubi), diciamo un mini tower, magari anche più stretto. qualche esempio sarebbe gradito :help:
per il processore:
non so su cosa puntare...
intel (duo? i3? i5?)? amd?
per la scheda video:
gpu integrata o dedicata passiva?
le integrate non so bene cosa riescano a reggere mi illuminate per favore?
per l'hd:
preferirei prendere un ssd da 240gb (che costano circa 90euro) ed un case che in un futuro mi permetta di montarne un secondo meccanico in futuro
ram:
penso che 4gb in due banchi da 2 siano abbastanza.
che ne so tipo ddr3 corsair da 1333 (2x2gb)
poi extra mi servirebbe consiglio per una tv da 32" pollici (non altre grandezze) che sia fullhd, ed a cui ci si possa attaccare questo pc. così da vedere la tv e se si vuole switchare sul pc per usare il pc.
non cose costose ultradefinite 3d etcetc. basta una normale tc (magari led per i consumi) che sia full hd.
spero possiate aiutarmi e spero di essere stato abbastanza esaustivo comunque sono qui pronto a rispondere :sisi:
Ultima modifica: