PC home budget 200-250€

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Devo assemblare un PC per mia sorella, il budget è: "meno spendo meglio è".

USO: Navigare internet, ascoltare musica, scrivere qualche file in Word...

Diciamo che avevo in mente di stare sui 200€ e questi sono i pezzi che pensavo:

CPU: AMD Athlon II X2 250 3.0ghz 65W AM3
MoBo: Asrock N68-GE3 UCC DDR3 SATA2 USB2 MicroATX AM3
VGA: (integrata nella mobo)
HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB
RAM: 4GB DDR3 Team Group Elite 1333mhz
ALI: LC-Power LC420H-12 420W ventola da 120mm
CASE: Cooler Master Elite 310 (glielo prendo rosa :rolleyes::asd:)

TOT: 192€ + s.s.

Che ne dite?

Per 10 € in più prenderei una mobo am3+, per un possibile futuro upgrade :)

Una buona idea :sisi: Però se ci penso ci sono cpu am3 che sono parecchio migliori del ahtlon 250, quindi magari potrei rimpiazzarlo con un phenom ii x4 945 per esempio :sisi: oppure ancora meglio monto il mio (955) sul suo pc e io cambio...

Per il resto va bene? :D

Una buona idea :sisi: Però se ci penso ci sono cpu am3 che sono parecchio migliori del ahtlon 250, quindi magari potrei rimpiazzarlo con un phenom ii x4 945 per esempio :sisi: oppure ancora meglio monto il mio (955) sul suo pc e io cambio...

Per il resto va bene? :D

Per il processore dipende solo dai tuoi soldi :asd:. Anche se secondo me per l'uso che ne deve fare va già bene..magari puoi mettere un Phenom II x2 555.
Per il resto mi pare tutto okey :)

EK00014008 .RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHz 2GB (2x1GB)CL9 € 20,18 € 20,18
Dagli della ram decente poretta xD.

Andre345 con 5€ in più puoi prenderti questa mobo che è socket AM3+ ed ha una grafica integrata migliore della mobo che hai scelto.

Scheda Madre Asus M5A78L-M LX Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB2.0 VGA MicroATX

Oh, poi decidi tu :ok:

EK00014008 .RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHz 2GB (2x1GB)CL9 € 20,18 € 20,18
Dagli della ram decente poretta xD.

Ma che stai dicendo :boh: le ram proposte da lui sono 4 GB ( 2x2 )..e comunque il computer lo ha già preso

Andre345 con 5€ in più puoi prenderti questa mobo che è socket AM3+ ed ha una grafica integrata migliore della mobo che hai scelto.

Scheda Madre Asus M5A78L-M LX Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB2.0 VGA MicroATX

Oh, poi decidi tu :ok:

Guarda il secondo commento al post :lol::lol:

Guarda il secondo commento al post :lol::lol:

Cosa credi? che nn l'avessi letto? ma certo che sì. Cercavo solo di convincere il ragazzo per l'AM3+ con un ulteriore consiglio :sisi:

Sono stato convincente? no vero.....balle a parte, non l'avevo nemmeno visto il tuo post....:lol::lol::lol::lol:

Cosa credi? che nn l'avessi letto? ma certo che sì. Cercavo solo di convincere il ragazzo per l'AM3+ con un ulteriore consiglio :sisi:

Sono stato convincente? no vero.....balle a parte, non l'avevo nemmeno visto il tuo post....:lol::lol::lol::lol:

LOL :lol::lol::lol::lol::lol:

:asd: Sisi lo so che AM3+ sarebbe stato più adatto ad un futuro upgrade, ma per quanto mi riguarda lei quel PC non lo cambierà/aggiornerà per almeno 4-5 anni :asd: a quel punto tanto vale spendere altri 200€ e farsene un altro nuovo :sisi: La mobo che le ho preso è UCC quindi può anche sbloccare i 2 core dell'Athlon volendo :)

E se proprio devo upgradare si compra un caspita di Phenom II X4 945 e sta a posto altri 2 anni :lol:

AM3+ o AM3 non fa alcuna differenza in questo PC, credetemi. Ho preso quella che mi sembrava più adatta :sisi:

Scusa, ma per quel tipo di utilizzo, perchè non ti prendi un pc usato ?
Magari te la cavi con meno di 100 euro.
Non ditemi che per web + word non basta un p4..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro