Pc Home + Autocad max 750 euro!

Pubblicità
in autocad non cè questa grsso differenza fra un i7 e un i5, fra un phenom x4 e un x6

Blasfemia!;) Ha appena detto che renderizza con AutoCAD (ma proprio non hai alternative, eh?).
Nei render più core (anche quelli virtuali dell'i7)=meno tempo.:)

Per una quadro devi spendere davvero tanto, la fx 1800 non mi convince (64 Cuda core...ma dai!).

Blasfemia!;) Ha appena detto che renderizza con AutoCAD (ma proprio non hai alternative, eh?).
Nei render più core (anche quelli virtuali dell'i7)=meno tempo.:)

Per una quadro devi spendere davvero tanto, la fx 1800 non mi convince (64 Cuda core...ma dai!).
suvvia in autocad o archicad in versione 2d
non cè alcuna differenza
i tempi possono variare nei rendereng real time in 3d
dalle proev che ho visto di persona, a parità di configurazione non cè quasi alcuna differenza fra un I7 965 ed un I5 750
poi magari se nell'ultima versione sono migliorate le cose
potresti farmi vedere qualche bench, purtroppo in giro si trova poco o nulla...

i tempi possono variare nei rendereng real time in 3d dalle proev che ho visto di persona, a parità di configurazione non cè quasi alcuna differenza fra un I7 965 ed un I5 750

Appunto. Nel rendering ti assicuro che la senti la differenza tra un i7 965 e un i5 750, il cambiamento è notevole. ;)
Poi durante la modellazione non ho idea di come vedere le differenze; in ogni caso il mio i5 750 + hd5770 fila liscio senza intoppi, anche facendo orbitare modelli 3d molto complessi.

Real time?:skept: Cosa c'entra?

poi magari se nell'ultima versione sono migliorate le cose
potresti farmi vedere qualche bench, purtroppo in giro si trova poco o nulla...

Autocad è sempre più pesante...:nono: Ma per cosa poi?
Di bench si trovano solo per il rendering e sicuramente non per AutoCAD (quasi nessuno renderizza in AutoCAD), ma la sostanza è quella, per paragonare le potenze vanno bene anche i render con 3DsMax.:ok:

Appunto. Nel rendering ti assicuro che la senti la differenza tra un i7 965 e un i5 750, il cambiamento è notevole. ;)
Poi durante la modellazione non ho idea di come vedere le differenze; in ogni caso il mio i5 750 + hd5770 fila liscio senza intoppi, anche facendo orbitare modelli 3d molto complessi.

Real time?:skept: Cosa c'entra?

Autocad è sempre più pesante...:nono: Ma per cosa poi?
Di bench si trovano solo per il rendering e sicuramente non per AutoCAD (quasi nessuno renderizza in AutoCAD), ma la sostanza è quella, per paragonare le potenze vanno bene anche i render con 3DsMax.:ok:
anche se sono programmi di autodesk non credo che sia pragonabili
cmq con il tuo ragionamento l'I5 750 è dietro al phenom 965, entrambi di poco dietro ai primi I7
Phenom II X6: cpu desktop a 6 core anche da AMD - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

AMD Phenom II X6 1090T & 1055T (page 5: 3D Studio Max, Cinema 4D) - BeHardware

anche se sono programmi di autodesk non credo che sia pragonabili
cmq con il tuo ragionamento l'I5 750 è dietro al phenom 965, entrambi di poco dietro ai primi I7
Phenom II X6: cpu desktop a 6 core anche da AMD - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

AMD Phenom II X6 1090T & 1055T (page 5: 3D Studio Max, Cinema 4D) - BeHardware

Io invece credo proprio di si, il rendering su AutoCAD è ottimizzato per il multitread da più di un decennio.;) Quindi ripeto, in rendering un i7 brucia un i5.

Guarda che non sto consigliando un i5:). Comunque in alcuni test l'5 750 è dietro e in altri è davanti al Phenom 965 (si parla di 1 secondo, che rientra nell'errore di misura). Piuttosto consiglio un i7 qualsiasi (dipende dal budget) o un PhenomII X6 1090t.

Comunque, secondo me ha già comprato il pc e noi stiamo qui come dei pirla.:sisi:

Ps: mamma mia, nemmeno il 1090t raggiunge gli i7... Visti i bench di Wanted99, rimuovo il consiglio per AMD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro