Pc Home + Autocad max 750 euro!

Pubblicità

Meerrettich

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere:

CPU: Intel i5 760 @ 2.8 Ghz
MOBO: MSI H55M-E33 Socket 1156
VIDEO: Nvidia GTX 460 (so che non è adatta per autocad, ma con un softmod si puo rimediare no?)
RAM: 2x2 Gb OCZ GOLD
CHASSIS: Cooler Master PCM 350 (500 W incluso! Supporta SLi CrossFire??)
ALI: ChieftecGPS-550A 550W (se l'ali del chassis CM cmp 350 non supporta SLi e CrossFire)

Escludete l'HDD, il lettore DVD e lo schermo.

Il mio budget è non piu di 750 euro, uso il pc oltre per ascoltare musica e film in HD anche per un po di autocad ma non ancora a livello professionale perchè lo sto ancora imparando, niente gaming perchè per quelli uso la PS3 escluso Chessmaster :) (non ha requisiti molto alti!) mi interessa principalmente un pc che tra 2 o 3 anni funzioni bene e non sia obsoleto (chi può dirlo? :lol:)

Sbaglio o questa conf è migliore di un Macbook Pro da 17'' ??

Qualche possibile alternativa è ben accetta anche AMD e ATI!

Grazie

Phil

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere:

CPU: Intel i5 760 @ 2.8 Ghz
MOBO: MSI H55M-E33 Socket 1156
VIDEO: Nvidia GTX 460 (so che non è adatta per autocad, ma con un softmod si puo rimediare no?)
RAM: 2x2 Gb OCZ GOLD
CHASSIS: Cooler Master PCM 350 (500 W incluso! Supporta SLi CrossFire??)
ALI: ChieftecGPS-550A 550W (se l'ali del chassis CM cmp 350 non supporta SLi e CrossFire)

Escludete l'HDD, il lettore DVD e lo schermo.

Il mio budget è non piu di 750 euro, uso il pc oltre per ascoltare musica e film in HD anche per un po di autocad ma non ancora a livello professionale perchè lo sto ancora imparando, niente gaming perchè per quelli uso la PS3 escluso Chessmaster :) (non ha requisiti molto alti!) mi interessa principalmente un pc che tra 2 o 3 anni funzioni bene e non sia obsoleto (chi può dirlo? :lol:)

Qualche possibile alternativa è ben accetta anche AMD e ATI!

Grazie

Phil
ciao
se non giochi che te ne fai di sli e crossfire? :boh:
che hdd hai? è importante saperlo
per autocad più che softmod dovresti trasformare la scheda geforce in una quadro, cosa che effettivamente non so se è già possibile sulle gtx 4xx
e di sicuro non sempre riesce a dovere...
scheda madre e case+ali non mi piacciono
prova con un Phenom X4 955 (anche se è esagerato ma ci stà nel budget)
asrock 870extreme
ram 2x2gb 1333mhz cl9 o le ocz che hai messo tu che modello sono?
cooler master elite 334
corsair VX-450
per la video puoi pensare ad una quadro di fascia bassa (ma cmq costosa)
oppure una geforce di fascia media anche una GT240
oppure prenere una scheda madre con grafica integrata, senza farsi troppi problemi all'inizio e metterne una discreta più avanti se ti servirà

se non giochi che te ne fai di sli e crossfire?
Pensavo che magari in futuro sarebbe stato utile, ma forse per autocad sono sempre meglio e ''obbligatorie'' le quadro!

che hdd hai? è importante saperlo
1 x 160 GB - Serial ATA-300 Seagate (st332082 0AS SCSI)

scheda madre e case+ali non mi piacciono
Anche a me non sembrava una buona idea, :rolleyes:

le ocz che hai messo tu che modello sono?
OCZ modello OCZ3G1333LV4GK 2 banchi DDR3-1333 240Pin Unbuffered della serie Gold Low-Voltage Dual Channel

prova con un Phenom X4 955 (anche se è esagerato ma ci stà nel budget)
asrock 870extreme
Non è meglio il Phenom II x6 1055T @ 2.8 Ghz per un uso futuro di Autocad?? (a me sembra migliore dell'i5 760!! no?!?!?!)

corsair VX-450
Trovato a 71,90 euro, può andar bene...

per la video puoi pensare ad una quadro di fascia bassa (ma cmq costosa)
Intendi questa: PNY NVIDIA Quadro FX 1800 768MB ?? 490 euro! :lol:

per autocad più che softmod dovresti trasformare la scheda geforce in una quadro, cosa che effettivamente non so se è già possibile sulle gtx 4xx
e di sicuro non sempre riesce a dovere...
Con softmod intendevo proprio ciò che hai detto tu! Forse mi sono espresso male, cmq cercherò di trovare quelle geforce ben compatibili per avere una ''fake'' quadro! Non è la soluzione migliore piuttosto di spendere 490 euro oppure usare la scheda video integrata di una mobo?!?!?! :boh::boh:

Così dovrebbe andare bene!

SOCKET AM3
€ 126.00 AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz
€ 074.00 ASROCK 870 Extreme3 AM3
€ 071.00 TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
€ 375.00 PNY 768MB Quadro FX1800
€ 060.00 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
€ 039.50 Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition"
TOTALE: € 745.50

Pensavo che magari in futuro sarebbe stato utile, ma forse per autocad sono sempre meglio e ''obbligatorie'' le quadro!
1 x 160 GB - Serial ATA-300 Seagate (st332082 0AS SCSI)
Anche a me non sembrava una buona idea, :rolleyes:
OCZ modello OCZ3G1333LV4GK 2 banchi DDR3-1333 240Pin Unbuffered della serie Gold Low-Voltage Dual Channel
Non è meglio il Phenom II x6 1055T @ 2.8 Ghz per un uso futuro di Autocad?? (a me sembra migliore dell'i5 760!! no?!?!?!)
Trovato a 71,90 euro, può andar bene...
Intendi questa: PNY NVIDIA Quadro FX 1800 768MB ?? 490 euro! :lol:
Con softmod intendevo proprio ciò che hai detto tu! Forse mi sono espresso male, cmq cercherò di trovare quelle geforce ben compatibili per avere una ''fake'' quadro! Non è la soluzione migliore piuttosto di spendere 490 euro oppure usare la scheda video integrata di una mobo?!?!?! :boh::boh:
certo che un esacore è più potente, ma autocad non è così pesante da richiederlo anzi...
l'hdd è vecchiotto io col rinnovamente del pc penserei a sostituirlo
la FX1800 è una buona scelta, ma se non ci fai lavori professionali è fin troppo, come detto potresti tenere l'integrata e prendere una quadro più avanti...
di mode per la gtx460 per trasformarla in quadro ancora non ne ho sentiti
cmq considera che l'ultima serie di nvdia quadro basate sul core fermi, sono uscite da pochissimo
la configurazione di Astor come sempre mi pare azzeccata

certo che un esacore è più potente, ma autocad non è così pesante da richiederlo anzi...
l'hdd è vecchiotto io col rinnovamente del pc penserei a sostituirlo
la FX1800 è una buona scelta, ma se non ci fai lavori professionali è fin troppo, come detto potresti tenere l'integrata e prendere una quadro più avanti...
di mode per la gtx460 per trasformarla in quadro ancora non ne ho sentiti
cmq considera che l'ultima serie di nvdia quadro basate sul core fermi, sono uscite da pochissimo
la configurazione di Astor come sempre mi pare azzeccata

Infatti anche secondo me è meglio utilizzare l'AGP della mobo e poi in futuro mi prenderò una QUADRO ;) cmq ho visto qualche benchmark e quasi quasi sembra meglio prendere un intel :S inoltre in futuro ci sarà più scelta per un upgrade xkè per ora ci sono parecchi intel i7 molto piu potenti di altri AMD...... E se optassi per una mobo dual socket funziona anche con usa sola cpu? così in futuro basta che mi compri un'altra cpu e me potenzio di brutto.... diciamo in questo caso che il mio budget sia di 800 euro..:lol:

Infatti anche secondo me è meglio utilizzare l'AGP della mobo e poi in futuro mi prenderò una QUADRO ;) cmq ho visto qualche benchmark e quasi quasi sembra meglio prendere un intel :S inoltre in futuro ci sarà più scelta per un upgrade xkè per ora ci sono parecchi intel i7 molto piu potenti di altri AMD...... E se optassi per una mobo dual socket funziona anche con usa sola cpu? così in futuro basta che mi compri un'altra cpu e me potenzio di brutto.... diciamo in questo caso che il mio budget sia di 800 euro..:lol:
di scheda madri dual socket per sistemi desktop non ce ne sono in giro molte
e sono tutte per X58, non te le consiglio
cmq sarei curioso sui bench per autocad potresti postare qui quello che hai trovato?

Su cpubenchmark, sembra che molti intel siano migliori di amd PassMark Intel vs AMD CPU Benchmarks - High End

Questo mi sembra interessante: AMD Phenom II vs Intel Core i7: benchmark results - Components - Peripherals - Reviews - PC Authority

Cmq sono solo cifre, sia parlando di phenom II che i7 siamo sempre ad altissimi livelli di tecnologie, una workstation per autocad può lavorare molto tranquillamente sia con l'uno che con l'altro no? Poi cisono le varie sfumature a seconda del modello, x6 1055 oppure i7 920, etc.. cmq senza scheda video posso lavorare tranquillamente con CAD?? se non sbaglisono piu importanti cpu e ram, se fosse così posso spendere di più per cpu, mobo e ram e in futuro mi prenderò una quadro.

...VIDEO: Nvidia GTX 460 (so che non è adatta per autocad, ma con un softmod si puo rimediare no?)...
Phil

Perché non dovrebbe essere adatta? Credo che sia molto meglio delle Quadro da 300€ e 64 Cuda core.

Con la mia 5770 AutoCad va che è un piacere.

Ps: ma renderizzi con AutoCad?

Su cpubenchmark, sembra che molti intel siano migliori di amd PassMark Intel vs AMD CPU Benchmarks - High End

Questo mi sembra interessante: AMD Phenom II vs Intel Core i7: benchmark results - Components - Peripherals - Reviews - PC Authority

Cmq sono solo cifre, sia parlando di phenom II che i7 siamo sempre ad altissimi livelli di tecnologie, una workstation per autocad può lavorare molto tranquillamente sia con l'uno che con l'altro no? Poi cisono le varie sfumature a seconda del modello, x6 1055 oppure i7 920, etc.. cmq senza scheda video posso lavorare tranquillamente con CAD?? se non sbaglisono piu importanti cpu e ram, se fosse così posso spendere di più per cpu, mobo e ram e in futuro mi prenderò una quadro.
scusa ma hai preso dei benchmarck sintetici che lasciano il tempo che trovano...
ti faccio un esempio
amd opteron 6174, è un processore con 12core, il più potente attualmente sul mercato, ma non credo che sia adatto alle tue esigenze
http://images.anandtech.com/graphs/amd12core_032610044429/22223.png

non cè una scheda 1366 con grafica integrata
la configurazione di Astor và benissimo
se vuoi maggiore valocità punto su un reparto dischi più veloce

Scusate, ma ci sono motherboard con socket 1366 con scheda video integrata??

Non credo, il socket 1366 è di fascia alta e le schede video integrate sono di fascia bassissima. :) Inoltre per AutoCad non bastano.

Un fisso fatto bene è infinitamente migliore di un portatile, inoltre Apple monta Hardware di buon livello solo sui top di gamma da millemila euri.:sisi:

Ok grazie ragazzi per le vostre dritte! :inchino:

Ma riguardo alle schede video:
Ho visto che autodesk ha fornito numerosi driver appositi per autocad 2011 per schede sia nvidia che ati, sia geforce sia gtx sia radeon ecc...
Allora qualunque scheda dovrebbe andare bene!!?
Però penso che sia meglio prendere schede certificate autodesk, così ho visto la nvidia 580 e mi sono un po skifato perchè è veramente cheap! :lol: inoltre non supporta l'SLI come pure la fx 1800! allora sono passato ad ATI e non ho capito la differenza tra la FirePro v5700 e la FireGL v5600! il prezzo è lo stesso!! :look: Infine googolando un po per la rete molti dicono che le nvidia sono migliori delle ati per autocad 3D/2D :boh:

Riguardo alle CPU pensavo fosse meglio un intel 1366 che un Amd x6 perchè in futuro mi permetterebbe un upgrade migliore visto le numerose versioni di i7 e xeon con socket 1366....(nel 2011 dovrebbe arrivare buldozzer della Amd, forse usciranno molte cpu am3!) però come qualità prezzo Amd vince! :)

P.S. con autocad faccio tutto sia 3D che 2D che render. :P

Ok grazie ragazzi per le vostre dritte! :inchino:

Ma riguardo alle schede video:
Ho visto che autodesk ha fornito numerosi driver appositi per autocad 2011 per schede sia nvidia che ati, sia geforce sia gtx sia radeon ecc...
Allora qualunque scheda dovrebbe andare bene!!?
Però penso che sia meglio prendere schede certificate autodesk, così ho visto la nvidia 580 e mi sono un po skifato perchè è veramente cheap! :lol: inoltre non supporta l'SLI come pure la fx 1800! allora sono passato ad ATI e non ho capito la differenza tra la FirePro v5700 e la FireGL v5600! il prezzo è lo stesso!! :look: Infine googolando un po per la rete molti dicono che le nvidia sono migliori delle ati per autocad 3D/2D :boh:

Riguardo alle CPU pensavo fosse meglio un intel 1366 che un Amd x6 perchè in futuro mi permetterebbe un upgrade migliore visto le numerose versioni di i7 e xeon con socket 1366....(nel 2011 dovrebbe arrivare buldozzer della Amd, forse usciranno molte cpu am3!) però come qualità prezzo Amd vince! :)

P.S. con autocad faccio tutto sia 3D che 2D che render. :P
per autocad, versione 3d, sono preferibili le nvidia quadro
(che non ti permettono lo sli, perchè non serve :asd:)
la FX1800 per lavori non troppo impegnativi se la cava alla grande, altrimenti se vuoi di più ti cosniglio di guardare nell'usato (ex-novo)
in autocad non cè questa grsso differenza fra un i7 e un i5, fra un phenom x4 e un x6
aggiornando appena puoi l'hdd con un raid0 di samsung F4
oppure direttamente con un singolo ssd (vedi corsair F60)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro