pc home 700 800 euro

Pubblicità

olr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
ciao a tutti

ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di cambiare il mio portatile hp dv6580 che attualmente uso come pc fisso.
Inizio col dirvi quello che faccio con il pc: principalmente navigare, qualche disegno 3d con solid works per lavoro ma cose semplici per ora, uso della suite office per un minimo di gestione spese familiari e mi piacerebbe imparare un po l'editing foto e video ma per ora non ne ho il tempo.
Siccome uso il pc in camera vorrei usare la tv 32" sia come tv che come monitor del pc sfruttando la presa hdmi. Cosa ne pensate? in questo modo avrei solo un monitor sulla scrivania e ottimizzerei lo spazio. Essendo full hd si può usare come monitor?

Siccome credo di non avere la necessità di un gran pc pensavo a questa configurazione:
MB Gigabyte GA-F2A85XN-WIFI
CPU AMD A10-6800K
CASE itx COOLER MASTER ELITE 120 o ELITE 130
ram 8GB da definire
masterizzatore dvd low cost(accetto consigli per come fare a non montarlo)
HD 500Gb almeno 7200giri per avere un po di velocità
alimentatore da definire
windows 7

come vedete non ho messo la scheda grafica perchè per quello che devo fare io credo vada benissimo la gpu integrata ma nel caso ho letto che in quel case e con la MB in formato ITX ho uno slot libero per aggiungerla.
Come MB ho pensato alla gigabyte perchè ha già il wifi incorporato ma accetto consigli.

cosa ne pensate?

Se devi lavorare con il 3D ed hai 700€ per un esperienza migliore puoi permetterti una scheda dedicata, ti propongo una configurazione:

a1ac336960cfe3b454f76b30c25c15fb.webp

Ottimo PC, rimangono 50€ per un case (non posso suggerirtene uno: deve piacere a te :))

Contiene un dissipatore per la silenziosità e le temperature, una scheda video dedicata per prestazioni più alte, il masterizzatore DVD più economico dello shop, suppongo lo userai solo per installare il sistema operativo e un Hard-Disk a 7200rpm (come da te specificato)

Cosa ne pensi ?

Se devi lavorare con il 3D ed hai 700€ per un esperienza migliore puoi permetterti una scheda dedicata, ti propongo una configurazione:

Visualizza allegato 92485

Ottimo PC, rimangono 50€ per un case (non posso suggerirtene uno: deve piacere a te :))

Contiene un dissipatore per la silenziosità e le temperature, una scheda video dedicata per prestazioni più alte, il masterizzatore DVD più economico dello shop, suppongo lo userai solo per installare il sistema operativo e un Hard-Disk a 7200rpm (come da te specificato)

Cosa ne pensi ?

ciao demonabis
grazie per il prezioso consiglio. In questi giorni sto cercando informazioni ovunque per capire cosa fa al caso mio.
Al lavoro ho già un A10-6800k e sono soddisfatto per quello che devo fare. Il mio livello di lavoro con il 3D per ora è molto basso infatti per questo avevo pensato di evitare la scheda grafica siccome posso farne ancora a meno poi nel caso dovessi spingermi oltre ne monterò uno dedicata.

Per il discorso spazio volevo provare a stare con una MB ITX siccome ho poco spazio.
Cosa ne pensi della mia idea di usare la tv full hd come monitor? è una buona idea o è una cavolata senza senso? mi scoppierebbero gli occhi?

riesumo la discussione sia per avere qualche consiglio sull'utilizzo della tv in full hd come monitor sia per sapere se conviene aspettare le nuove APU di amd con kaveri.
Potrei pensare di montarla su questa [h=5]EK00049007[/h][h=1]Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX 82,40 euro[/h]
cosa ne dite? vorrei riuscire a stare in un case tipo [h=5]EK00031150[/h][h=1]Case Mini ITX Cooler Master Elite 120[/h]
cosa ne dite??

la tv puoi usarla..io uso la tv ;)
E per quel che riguarda le nuove APU, se non hai fretta, direi che è un buona idea..dovrebbero avere un buon incremento di prestazioni..

non mi resta che aspettare allora. Per fortuna non sono a piedi e posso temporeggiare

grazie wolf1792

nel case CASE itx COOLER MASTER ELITE 120 o ELITE 130 secondo voi che dissipatore ci potrebbe stare per la cpu? vorrei scegliere la soluzione più silenziosa possibile compatibilmente al prezzo.
cosa mi suggerite? avevo pensato anche ad un raffreddamento a liquido ma vedendo un video su youtube mi è sembrata rumorosa la pompa.
Avevo preso in esame il cooler master seidon 120v

avevo puntato il cooler master perchè costava meno. in ogni caso come raffreddamento cpu cosa mi suggerisci? per me l'importante è la silenziosità.
per quanto riguarda la vga non credo di averne bisogno perchè non faccio cose complesse quindi quella integrata nell'apu dovrebbe essere sufficiente.
domanda: che componente è che determina la risoluzione massima di uscita video? il vorrei uscire con un hdmi per collegarmi alla tv full hd. dove trovo questa specifica? riguarda la scheda madre?

avevo puntato il cooler master perchè costava meno. in ogni caso come raffreddamento cpu cosa mi suggerisci? per me l'importante è la silenziosità.
per quanto riguarda la vga non credo di averne bisogno perchè non faccio cose complesse quindi quella integrata nell'apu dovrebbe essere sufficiente.
domanda: che componente è che determina la risoluzione massima di uscita video? il vorrei uscire con un hdmi per collegarmi alla tv full hd. dove trovo questa specifica? riguarda la scheda madre?

Da quel che so, non esistono mobo con gpu integrata in hdmi ma solo con attacco VGA. Il componente che determina la massima risoluzione video, tecnicamente è lo schermo. Infatti, anche con un'integrata puoi raggiungere alte risoluzioni ma questo comporta prestazioni molto basse.

Per il raffreddamento molto silenzioso ti consiglio il noctua NH-U12P SE2 (se ti entra nel case) ma ti costa 63 €, altrimenti noctua NH-U9B SE2 50€ un po' più rumoroso, meno performante e un po' + piccolo

Da quel che so, non esistono mobo con gpu integrata in hdmi ma solo con attacco VGA. Il componente che determina la massima risoluzione video, tecnicamente è lo schermo. Infatti, anche con un'integrata puoi raggiungere alte risoluzioni ma questo comporta prestazioni molto basse.

guarda in questa qui sotto mi sembra ci siano 2 hdmi.
http://www.gigabyte.com/fileupload/product/2/4745/9032_m.jpg
sarebbe la scheda madre che prenderei io ma non ho trovato nei dati nessun riferimento alla risoluzione.
Per quanto riguarda le prestazione non ho troppe esigenze in quanto principalmente lo uso per internet, posta e qualche disegno leggero 3d ma proprio saltuariamente

Per il raffreddamento molto silenzioso ti consiglio il noctua NH-U12P SE2 (se ti entra nel case) ma ti costa 63 €, altrimenti noctua NH-U9B SE2 50€ un po' più rumoroso, meno performante e un po' + piccolo

me li vado subito a vedere. grazie :)
le soluzioni a liquido sono più rumorose quindi?

Ultima modifica:
guarda in questa qui sotto mi sembra ci siano 2 hdmi.
http://www.gigabyte.com/fileupload/product/2/4745/9032_m.jpg
sarebbe la scheda madre che prenderei io ma non ho trovato nei dati nessun riferimento alla risoluzione.
Per quanto riguarda le prestazione non ho troppe esigenze in quanto principalmente lo uso per internet, posta e qualche disegno leggero 3d ma proprio saltuariamente

me li vado subito a vedere. grazie :)
le soluzioni a liquido sono più rumorose quindi?

Allora, si.

sono usciti questi nuovi A10 e ho letto in giro solo brutte notizie. Per l'uso che ne andrò a fare io credete sia una scelta sbagliata o ci sia di meglio spendendo meno?
Ho anche letto che nelle APU la frequenza delle ram dovrebbe essere il più alto possibile per velocizzare il sistema. Come scegliere una ram sia come modello sia come marca?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro