DOMANDA Pc Home 500€ con i5 e masterizzatore bluray.

kykkus

Utente Attivo
96
1
Salve mio fratello cercava una configurazione, e dove comprarla, sui 500€.
Il PC deve avere per forza un i5 e un masterizzatore blueray.(si è impuntato sul processore e il masterizzatore).
Posso salire a 600/650€ con un monitor.
Non serve la scheda grafica (non gli serve per giocare).
Servirebbe soprattutto per avere un pc in casa, salvare dati e masterizzarli, per navigazione web, al massimo vedersi un film.

Ringraziato in anticipo chi si prenderà il disturbo di aiutarmi.
Grazie!
 
Ultima modifica:

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Guarda il consiglio più grosso che posso darti è quello di non mettere un i5:
1. non è necessario per l'utilizzo che devi farne
2. adesso costano troppo e rischi o di non trovarlo o di sforare il budget
3. dire che serve un i5 è una cosa un pò generica...di ultima generazione? o va bene anche di 2? Questo per dire che le categorie commerciali sono una cosa, le prestazioni un'altra
 

kykkus

Utente Attivo
96
1
Intanto grazie per la risposta... Vuole un i5 di ultima o al massimo di penultima generazione... La risposta è stata: longevità e poi se suo figlio vuole giocare un giorno aggiungerà una scheda grafica.. Ma voi cosa consigliate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,807
12,136
Intanto grazie per la risposta... Vuole un i5 di ultima o al massimo di penultima generazione... La risposta è stata: longevità e poi se suo figlio vuole giocare un giorno aggiungerà una scheda grafica.. Ma voi cosa consigliate?
perchè con amd gli scoppia il pc se aggiunge una gpu?
con quello che deve farci qualsiasi cpu intel o amd va bene, se vuole longevità deve guardare al supporto e non alla sigla
la configurazione che ti consiglio è simile a quella per editing amatoriale nella guida
ryzen 2400G
ram 3000Mhz CL15 8gb
b450
1tb hdd
be quiet 450w
case 1 - 2
se rientra nel budget un ssd da 240gb
monitor 24"
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Per me l'ideale sarebbe mettere solo un ssd da 500Gb (costano poco di più) però va bene anche gestire due dischi per utilizzi diversi.
Diciamo anche che per giocare in fullHD la gpu integrata nel 2400G va benissimo per certi giochi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili