PC - Home- 400€

Pubblicità

Robbiz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti

La mia ragazza ha deciso di cambiare il pc e le sto dando una mano.
Premetto che lei il pc lo usa a casa per internet e per mandarci qualche giochino (anno 1404, Settlers, e magari qualche rpg).

Avevo visto questa configurazione e vorrei vostri pareri/consigli. ovviamente meno si spende meglio è (La ram non è inclusa perché mi avanza la mia vecchia che ho cambiato a natale). Se c'è qualche problema di incompatibilità dei componenti poi fatemi sapere ^^

MoBo: ASROCK A75 Extreme6 - Socket FM1 - Chipset A75 - ATX 87,60 €

CPU:
AMD Athlon II X4 631 Quad Core - 2,6 GHz 66,90 €

GPU: GIGABYTE GeForce GT 430 OC 54,90 €

Case: Cooler Master Cabinet PC Elite 310 33,90

Alimentazione: Corsair Alimentazione PC Builder Series CX500 V2 52,90€

HDD: Seagate Hard disk interno Barracuda 3.5'' - 500 73,92

Totale: 370,12 €

altrimenti spendendo 40€ in più c'è la 6770

Ultima modifica:
a che risoluzione? se sta sotto l'hd-ready se la cava con l'A8 3850/70 e la sua integrata, una asrock a75 extreme4 e un be quiet da 350w

ma ci gioca in full-hd o a meno?
Volendo gioca anche a meno, il full-hd non è necessario.

Una cosa, sulla motherboard c'è scritto questo:
[TABLE="width: 979"]
[TR="class: last"]
[TH="class: scd-label, align: left"]Dimensioni max RAM assegnata[/TH]
[TD="class: desc, align: left"]512 MB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 979"]
[TR]
[TH="class: scd-label, align: left"]Tecnologia di allocazione memoria[/TH]
[TD="class: desc, align: left"]Memoria video condivisa (UMA)[/TD]
[/TR]
[TR="class: last"]
[/TR]
[/TABLE]

che significa?

Dovrebbe essere la massima quantità di memoria che il sistema dedica alla gpu integrata nel processore, ma non ne sono sicurissimo :sisi:

se lasci l'integrata dell'a8 3870 su anno 1404 a 1680x1050, in dx10 e senza AA fa tranquillamente 40/50fps di media, per quello che ti dicevo che èuò tirare con l'integrata se nn sale di risoluzione, certo in full-hd ci vuole una vga dedicata, senza scendere da una 6750 per dirne una, al max se usa game più pensati si può sempre aggiungere dopo se vede che la situazione richiede più potenza grafica

se partiamo gia con la 6770, allora significa che gioca in full-hd e anche qualche filtro, allora rivediamo anceh il resto del pc...
io dicevo un'altra cosa di iniziare solo con l'integrata e poi se voleva di piu aggiungerla la vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro