PC home 350 euro senza monitor

Pubblicità

matteo165

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
devo assemblare un pc da casa per un mio amico che non ha particolari esigenze. Il suo budget è di 350 ma si può anche sforare di poco. L'utilizzo che ne farà non è particolarmente impegnativo. Chiede solo un computer reattivo per mail, guardare video e magari un po' di word e excel :D
Lo so che 350 euro sono anche esagerati ma ha delle esigenze tutte sue ;-)
Comunque hard disk da 1TB e ram minimo 4GB d'obbligo.
Per il processore ero orientato sugli AMD magari un a6 o un a8 ma ditemi voi. (restando sul 64 bit ovviamente)
Per quanto riguarda sistema operativo e assemblaggio non sono da considerare nella configurazione.
Se si riesce a risparmiare qualcosina pur avendo componenti buoni è anche meglio, per questo chiedo il vostro aiuto.
Grazie mille.

Salve a tutti,
devo assemblare un pc da casa per un mio amico che non ha particolari esigenze. Il suo budget è di 350 ma si può anche sforare di poco. L'utilizzo che ne farà non è particolarmente impegnativo. Chiede solo un computer reattivo per mail, guardare video e magari un po' di word e excel :D
Lo so che 350 euro sono anche esagerati ma ha delle esigenze tutte sue ;-)
Comunque hard disk da 1TB e ram minimo 4GB d'obbligo.
Per il processore ero orientato sugli AMD magari un a6 o un a8 ma ditemi voi. (restando sul 64 bit ovviamente)
Per quanto riguarda sistema operativo e assemblaggio non sono da considerare nella configurazione.
Se si riesce a risparmiare qualcosina pur avendo componenti buoni è anche meglio, per questo chiedo il vostro aiuto.
Grazie mille.

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

€ 53,00

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
€ 59,50

CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed
€ 135,00

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
€ 15,90

Scheda Madre Asus F2A55-M LE Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB2 MicroATX
€ 53,40

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
€ 40,20

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
€ 40,40

TOTALE IVA COMPRESA : 397,40 €

Dimmi se vuoi diminuire il prezzo :D

cosa ne dite di questa configurazione con monitor?

config.webp

devo comprare ulteriori cavi/ventole?

EDIT:

ops scusa non avevo visto il tuo messaggio... ma un a10 è esagerato no?

cosa ne dite di questa configurazione con monitor?

Visualizza allegato 73258

devo comprare ulteriori cavi/ventole?

EDIT:

ops scusa non avevo visto il tuo messaggio... ma un a10 è esagerato no?

La tua configurazione va bene l'unica cosa guarda se la scheda madre supporta frequenze di 1600 Mhz, riguardo a monitor non me ne intendo comunque riguardo la mia configurazione un A10 si è esagerato massimo un A8?

- - - Updated - - -

Comunque nella tua configurazione sia nella mia mancano 1-2 ventole (se non sono comprese nel case) e un cavo HDMI che colleghi la scheda madre e il monitor (10 €) :)

ma cavi per hard disk e masterizzatore? non ricordo quando ho assemblato il mio... mi pare che con la scheda o con l'ssd ce ne fosse uno un piu ma non so per questi pezzi. Quello che cercavo di capire è proprio quante ventole ci fossero nel case già incluse.

- - - Updated - - -

può essere questa la risposta alla frequenza ram supportata?

Supports two unbuffered DIMM of 1.5 Volt DDR3 1066/1333/1600/1866/2133*(OC) DRAM, 16GB Max

- - - Updated - - -

ma poi soprattutto conviene spendere 30 euro in più per un a8 5500 quad core rispetto a un a6 5400k dual core, tenendo conto che in confronto agli altri componenti sarebbe sprecato, tanto piu che come gia detto la richiesta da parte del futuro utilizzatore è piuttosto modesta?

ma cavi per hard disk e masterizzatore? non ricordo quando ho assemblato il mio... mi pare che con la scheda o con l'ssd ce ne fosse uno un piu ma non so per questi pezzi. Quello che cercavo di capire è proprio quante ventole ci fossero nel case già incluse.

- - - Updated - - -

può essere questa la risposta alla frequenza ram supportata?

Supports two unbuffered DIMM of 1.5 Volt DDR3 1066/1333/1600/1866/2133*(OC) DRAM, 16GB Max

- - - Updated - - -

ma poi soprattutto conviene spendere 30 euro in più per un a8 5500 quad core rispetto a un a6 5400k dual core, tenendo conto che in confronto agli altri componenti sarebbe sprecato, tanto piu che come gia detto la richiesta da parte del futuro utilizzatore è piuttosto modesta?

I cavi dovrebbero già essere in dotazione con i pezzi.

Si la frequenza delle ram è quella 1600 MHz quindi sono supportati come immaginavo.

Lasciati l'A6

Se hai ancora domande chiedi pure a domani :D

grazie per tutte le risposte tempestive :D
comunque mi è sorto un dubbio...

1)La scheda madre ha spazio per due ventole?
nelle caratteristiche infatti dice: - CPU x 1 / System x 1 FAN connectors
questo vorrebbe dire che oltre al dissipatore boxato da attaccare ci sta solo una ventola? (che quindi è quella posteriore compresa col case?) oppure la ventola che aggiungo (cioè questa Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs) potrà essere collegata direttamente all'alimentatore?
non mi conviene andare sul sicuro e prendere questa

Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
o questa
Scheda Madre MSI FM2-A75MA-E35 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
o quest'altra
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

2)cosa cambia dal chipset a75 al a55?

3) mi conviene per soli 10 euro circa in piu questo processore:

CPU AMD A6-6400k 2-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8470D 65W Boxed

dovrei cambiare qualcosa nella configurazione?

- - - Updated - - -

allora ho sistemato un po le config... guardate e ditemi per favore se vanno bene e quale mi consigliate, e se non c'è più nient'altro da aggiungere

1)

nonno1.webp

2)

nonno2.webp

PS ho tolto il mouse e tastiera volontariamente, si è accorto che ce li ha da qualche parte

Delle due configurazioni è meglio quella che costa di più comunque in fatto delle ventole CPU x 1 significa che c'è uno spazio per 1 dissipatore, le altre ventole poi te le puoi attaccare all'alimentazione comunque si vai sul sicuro con l'altra tanto non costa di piu, vai di configurazione n 1) quella che costa di più

Grazie mille scusami se non mi sono fatto sentire ma ero sul mar rosso :rock1:

Comunque andrò con la prima perchè alla fine c'è pochissima differenza e non prendo ulteriori cavi sperando che ci siano :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro