PC high-end

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DARK3N

Nuovo Utente
15
2
Ciao a tutti!
Con l'uscita delle nuove schede video è arrivato finalmente il momento di rifarsi il pc :party:
Qualcosa, anche se poco, lo recupero dal mio attuale pc.
Il pc sarà sfruttato principalmente per il gaming e non faccio editing di alcun tipo. Si all'OC e non credo farò mai lo SLI

Veniamo alla configurazione a cui pensavo:

Case: HAF 932 (questo lo ho già)
CPU: i7 4790K
Scheda madre: qui non saprei, aspetto consigli xD
VGA: Gigabyte GTX 980 Ti G1
RAM: Vengeance Pro Black 1866mhz (2x8GB)
SSD: Crucial M550 128GB
HDD 1: WD Green 1 TB (questo lo riutilizzo dal mio pc attuale)
HDD 2: qui volevo aggiungerci un altro da 2 TB, vado sempre di WD green o consigliate altro?
Alimentatore: qui avrei un XFX da 750W del mio pc attuale però ha 5/6 anni sulle spalle, meglio cambiarlo?
Monitor: Asus rog PG278Q

Questione dissipatore. Io ho attualmente un Noctua NH-D14 che ha anche lui 5-6 anni di onorato servizio, lo posso tenere o meglio cambiarlo con uno più "fresco d'età"? xD Non so se dopo qualche anno iniziano a perdere di efficacia o meno. Se dovessi cambiarlo consigliereste un altro ad aria o magari di provare verso gli Hydro H10X?
Secondariamente, un dissipatore aggiuntivo per la VGA è fattibile? So che scaldicchiano e, soprattutto d'estate, il pc starà in una stanza parecchio calda. Ammetto che non so neanche se esistano :asd:

Per la CPU so che per il gaming, che è l'attività per cui lo userò, consigliate in genere gli i5. Lo stesso vale anche per la 980 Ti? Non rischio colli di bottiglia?

Scusate le, probabili, domande stupide e vi ringrazio per qualsiasi suggerimento :rock:
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti!
Con l'uscita delle nuove schede video è arrivato finalmente il momento di rifarsi il pc :party:
Qualcosa, anche se poco, lo recupero dal mio attuale pc.
Il pc sarà sfruttato principalmente per il gaming e non faccio editing di alcun tipo. Si all'OC e non credo farò mai lo SLI

Veniamo alla configurazione a cui pensavo:

Case: HAF 932 (questo lo ho già)
CPU: i7 4790K
Scheda madre: qui non saprei, aspetto consigli xD
VGA: Gigabyte GTX 980 Ti G1
RAM: Vengeance Pro Black 1866mhz (2x8GB)
SSD: Crucial M550 128GB
HDD 1: WD Green 1 TB (questo lo riutilizzo dal mio pc attuale)
HDD 2: qui volevo aggiungerci un altro da 2 TB, vado sempre di WD green o consigliate altro?
Alimentatore: qui avrei un XFX da 750W del mio pc attuale però ha 5/6 anni sulle spalle, meglio cambiarlo?
Monitor: Asus rog PG278Q

Questione dissipatore. Io ho attualmente un Noctua NH-D14 che ha anche lui 5-6 anni di onorato servizio, lo posso tenere o meglio cambiarlo con uno più "fresco d'età"? xD Non so se dopo qualche anno iniziano a perdere di efficacia o meno. Se dovessi cambiarlo consigliereste un altro ad aria o magari di provare verso gli Hydro H10X?
Secondariamente, un dissipatore aggiuntivo per la VGA è fattibile? So che scaldicchiano e, soprattutto d'estate, il pc starà in una stanza parecchio calda. Ammetto che non so neanche se esistano :asd:

Per la CPU so che per il gaming, che è l'attività per cui lo userò, consigliate in genere gli i5. Lo stesso vale anche per la 980 Ti? Non rischio colli di bottiglia?

Scusate le, probabili, domande stupide e vi ringrazio per qualsiasi suggerimento :rock:
Ciao e benvenuto, iniziamo ad analizzare la configurazione,
Case: Va bene
CPU: Va bene, come già detto da te per risparmiare potresti considerare un i5 4690k e comunque anche montando una GTX 980Ti non saresti CPU Limited.
Scheda madre: MSI Z97 Mpower (Ottima Mobo, permette anche considerevoli OC Spinti) Sennò Una Asrock Z97 Fatal1ty Performace
VGA: Va bene dovrebbe reggere tranquillamente il monitor scelto da te.
RAM: Va bene
SSD: Se è gia in tuo possesso va benissimo, sennò puoi considerare un Crucial MX200 uno dei più veloci in commercio dopo i Revodrive e gli M.2
HDD 1: Va bene
HDD 2: Un WD Cavier Blue va benissimo
Alimentatore: Se non ha problemi particolari puoi tenerlo, certo ha sempre 5 anni dietro le spalle, ma comunque non dovrebbe dare problemi, se vuoi cambiarlo prendi un Antec Edge 750W ( Full Modulare)
Monitor: Una bestia
Dissipatore: Se vuoi fare considerevoli OC ti consiglio di prendere un AIO.
 

DARK3N

Nuovo Utente
15
2
Diciamo che non ho un vero e proprio budget, l'importante è che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Insomma se devo spendere 100 o 200 euro in più per avere un netto vantaggio lo faccio, se devo spendere di più per avere X99 e le DDR4 lo evito dato che non mi darebbe chissà quale vantaggio!

Ciao e benvenuto, iniziamo ad analizzare la configurazione,
Case: Va bene
CPU: Va bene, come già detto da te per risparmiare potresti considerare un i5 4690k e comunque anche montando una GTX 980Ti non saresti CPU Limited.
Scheda madre: MSI Z97 Mpower (Ottima Mobo, permette anche considerevoli OC Spinti) Sennò Una Asrock Z97 Fatal1ty Performace
VGA: Va bene dovrebbe reggere tranquillamente il monitor scelto da te.
RAM: Va bene
SSD: Se è gia in tuo possesso va benissimo, sennò puoi considerare un Crucial MX200 uno dei più veloci in commercio dopo i Revodrive e gli M.2
HDD 1: Va bene
HDD 2: Un WD Cavier Blue va benissimo
Alimentatore: Se non ha problemi particolari puoi tenerlo, certo ha sempre 5 anni dietro le spalle, ma comunque non dovrebbe dare problemi, se vuoi cambiarlo prendi un Antec Edge 750W ( Full Modulare)
Monitor: Una bestia
Dissipatore: Se vuoi fare considerevoli OC ti consiglio di prendere un AIO.
Intanto grazie per la risposta!
In ordine:
1) No, l'ssd lo devo comprare e se mi dici che l'MX200 è meglio vado di lui :sisi:
2) Per il secondo HDD ho dimenticato di dire che lo userei per installarci i giochi/steam, quindi magari sarebbe meglio uno veloce? Il blue sarebbe adatto?
3) Per l'alimentatore preferirei, a sto punto, cambiarlo e non rischiare xD L'antec è buono? Ammetto che non conosco molto la marca
4) Che intendi per considerevole OC? 5Ghz?
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Diciamo che non ho un vero e proprio budget, l'importante è che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Insomma se devo spendere 100 o 200 euro in più per avere un netto vantaggio lo faccio, se devo spendere di più per avere X99 e le DDR4 lo evito dato che non mi darebbe chissà quale vantaggio!


Intanto grazie per la risposta!
In ordine:
1) No, l'ssd lo devo comprare e se mi dici che l'MX200 è meglio vado di lui :sisi:
2) Per il secondo HDD ho dimenticato di dire che lo userei per installarci i giochi/steam, quindi magari sarebbe meglio uno veloce? Il blue sarebbe adatto?
3) Per l'alimentatore preferirei, a sto punto, cambiarlo e non rischiare xD L'antec è buono? Ammetto che non conosco molto la marca
4) Che intendi per considerevole OC? 5Ghz?

Io ti rispondo per ordine,
1) Senza Ombra di dubbio uno dei migliori SSD, da considerare anche la sua affidabilità
2) Per il 2 HDD vai di WD Cavier Blue per l'uso che ne devi fare è adatto alle tue esigenze, storage di giochi, film, musica, chi più ne a più ne metta
3) Se vuoi cambiarlo la scelta è tua, ripeto che se il tuo è ancora funzionante puoi benissimo lasciarlo, comunque L'antec è uno dei migliori alimentatori, la versione Edge è completamente Full Modulare, se non ti convince anche se ti ripeto è ottimo, puoi considerare un EVGA SuperNova G2 750W
4) Sisi intendo OC spinti
 

DARK3N

Nuovo Utente
15
2
Ok, in definitiva questa dovrebbe essere la configurazione

Case: HAF 932
CPU: i7 4790K
Scheda madre: ASRock Z97 Fatal1ty Professional (la MSI pare effettivamente una gran scheda ma sinceramente 230 euro mi sembrano un pò tanti)
VGA: Gigabyte GTX 980 Ti G1
RAM: Vengeance Pro Black 1866mhz (2x8GB)
SSD: Crucial M200 250GB
HDD 1: WD Green 1 TB
HDD 2: WD Blue 2 TB
Alimentatore: EVGA supernova 850w G2 (il 750w non lo trovo da nessuna parte)
Monitor: Asus rog PG278Q
Dissipatore: mi tengo il mio Noctua NH-D14 alla fine

Procedo? :rock1:
@ForzaNapoli1926 @Xwell
@.Manuel.
@IlKraKen
Chiedo a voi un parere finale dato che siete gli utenti di cui solitamente seguo i consigli!
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ok, in definitiva questa dovrebbe essere la configurazione

Case: HAF 932
CPU: i7 4790K
Scheda madre: ASRock Z97 Fatal1ty Professional (la MSI pare effettivamente una gran scheda ma sinceramente 230 euro mi sembrano un pò tanti)
VGA: Gigabyte GTX 980 Ti G1
RAM: Vengeance Pro Black 1866mhz (2x8GB)
SSD: Crucial M200 250GB
HDD 1: WD Green 1 TB
HDD 2: WD Blue 2 TB
Alimentatore: EVGA supernova 850w G2 (il 750w non lo trovo da nessuna parte)
Monitor: Asus rog PG278Q
Dissipatore: mi tengo il mio Noctua NH-D14 alla fine

Procedo? :rock1:
@ForzaNapoli1926 @Xwell
@.Manuel.
@IlKraKen
Chiedo a voi un parere finale dato che siete gli utenti di cui solitamente seguo i consigli!

Case Va bene, considera anche lo Storm Stryker
CPU: Ottima
Scheda madre: Ottima
VGA: Ottima
RAM: Va bene
SSD: Occhio che hai scritto Crucial M200, è MX200
HDD: Ok
Alimentatore: Ok, ottimo da possessore lo consiglio.
Monitor::shocked:da possessore, è troppo figo!!!!!!
Dissipatore: OK

Per me puoi procedere all'acquisto. Gran bel PC
 

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Se non vuoi fare SLI va bene anche un psu da 650w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili