• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC grafica/gaming + Monitor e accessori 1200€ circa

Pubblicità

mastro Gibbo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Ho scelto di affidarmi ai vostri saggi consigli perchè ho deciso di assemblare da solo il mio nuovo PC, ma non so quale sia la configigurazione migliore...

L'utilizzo sarà principalmente:

- Adobe Suite (soprattutto PS per fotoritocco, restauro foto e grafica varia, Flash Professional, Flash Builder,meno importante after effects che al momento non uso)

- Penso anche ad un futuro utilizza per grafica 3d (tipo Blender,ZBrush)

- Gaming

- Internet e lavori ufficio vari (devo collegarlo in wifi con modem Alice 2 Gate Plus)

Penso di tenerlo per almeno 4 o 5 anni, l' overclock ditemi voi se è necessario...
Non è molto urgente posso aspettare anche qualche settimana ad ordinare.

Non ho mai assemblato un pc da completo da 0, per cui se qualche componente richiede particolari attenzioni fatemelo sapere prima per evitare danni :)

io farei così (qualcosa si può migliorare penso)

-Case CM 932
-Ali Corsair HX650
-Intel i7 2600K
-MB Asrock Z68 Extreme 4
-RAM DDR3 G.Skill ECO F3 8gb (2x4gb)
-Dissipatore Noctua NH-D14
-SSD OCZ Vertex 3 120gb
-HDD Samsung EcoGreen 1TB
-VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II

TOT: 1195,80€

con un po' di OC lo porti 4.4Ghz e vai una meraviglia

Grazie mille mirko04,
però mi serve anche il monitor :(...
non so se riesco ad ampliare il budget.

Comunque non ho fretta aspetto altre risposte e poi vedrò che fare

-Case CM 932
-Ali Corsair HX650
-Intel i7 2600K
-MB Asrock Z68 Extreme 4
-SSD OCZ Vertex 3 120gb

ti spiego subito come farlo rientrare nel prezzo

l'SSD OCZ Vertex 3 120gb è una bomba, tutto un altro pianeta rispetto a un hdd, tu dovresti installare i giochi e i programmi che usi lì in modo da caricarli molto velocemente
se ti serve anche il monitor lo togliamo e ne mettiamo una classico ma veloce + il monitor,. te la rifaccio e ti spiego anche tutti i pezzi

1-Case CM 932
2-Ali Corsair HX650
3-Intel i7 2600K
4-MB Asrock Z68 Extreme 4
5-RAM DDR3 G.Skill ECO F3 8gb (2x4gb)
6-Dissipatore Noctua NH-D14
7-HDD Samsung Spinpoint F4 320gb
8-HDD Samsung EcoGreen F3 1TB
9-VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II
10-Monitor Led 23'' Samsung SynMaster BX2331 FullHD

TOT: 1209,60€

1- ottimo case , molto grande e spazioso..teoricamente andrebbe bene per sempre considerando anche la sua grandezza
2-ottimo ali, potente quanto basta e forse anche troppo, è modulare quindi i cavi che non ti servono non li attacchi, molto più ordinato quindi
3-la migliore cpu, è la versione K quindi da fare assoluatemnte OC(è molto facile cmq, basta che apri una discussione nella sezione Overclock e ti aiuteranno tante persone volentieri)
4-ottima MB a quel prezzo, è anche la versione Z68 che ti aiuterà, il giorno che mettererai un ssd, con il lavoro di grafica(in internet trovi tantisssimi recensioni che ti spiegano il chip Z68)
5-ottima ottima ram, 8 gb dovrebbero bastarti poi
6-il miglior dissipatore, forse te lo montano anche ma tu dopo aver ordinato il pc chiama lo shop online e chiedi espressamente di montarlo tu così sei sicuro che non si piega od altro..sembra difficile ma è facilissimo, su youtube poi trovi tantissimi video su come montarlo quelllo specifico modello, più di così...
7-al posto dell'ssd per motivi di budget, ottimo e veloce hdd da 320gb, il migliore per velocità
8-ottimo hdd per i dati, infatti è da 5400rpm, un po' più lento dei classici ma più "green"
9-ottima scheda video, la TwinFrozr II poi è molto fresca e silenziosa, in più ha Cuda se dovesse servirti
10-non me ne intendo moltissimo di monitor ma quello se non sbaglio è un monito molto buono ad un ottimo prezzo, un fullhd a led anche

grazie ancora tutto molto chiaro,
quindi adesso devo solo trovare tutti i pezzi...
la ram devo prenderla da 1600Mhz?

sì sì vai tranquillo con le 1600mhz
come shop on line ci sono:
-e-chiave(devi scrivere chiave in inglese)
-pianeta hardware(inerti le parole e scrivi pianeta in inglese)
-BPM potenza(scrivi potenza in inglese)
-pr0k00(sostituisci gli 0 con le o)

questi sono alcuni on line e tutti molto buoni
2 considerazioni:
-e-chiave è un po' lungo con la spedizione di solito
-pr0k00 forse è il peggiore in caso di rma(la sotituzione dei pezzi difettosi praticamente)
-paineta hardware accetta solo carte di credito se non ricordo male, forse è uno dei migliori ma ha i prezzi un po' più alti degli altri

sugli shop online in internet trovi di tutto e di più, nel bene e nel male...decidi tu

ok appena ho tempo vedo cosa riesco a trovare sul sito 1 e 3,
il 2 no perchè se c'è qualcosa che non va già mi girano le scatole....poi se mi danno grane pure loro mi sale il kingkong!
ho visto che non c'è il masterizzatore, ma quello magari riesco a riciclarlo,
in ogni caso non credo costi molto.

ok appena ho tempo vedo cosa riesco a trovare sul sito 1 e 3,
il 2 no perchè se c'è qualcosa che non va già mi girano le scatole....poi se mi danno grane pure loro mi sale il kingkong!
ho visto che non c'è il masterizzatore, ma quello magari riesco a riciclarlo,
in ogni caso non credo costi molto.

se rirsci a riciclarlo meglio, non costano tanto cmq, 20/25€ max
se invece lo usi proprio spesso guarda i plextor, costano 35/40€ ma sono tra i migliori

da echiave hanno quasi tutto, mi manca solo il Noctua NH-D14 e la VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II. La scheda video al momento sembra più difficile da trovare.

Ho qualche incertezza sul monitor, stavo pensando di prendere il Samsung px2370 (da quello che ho letto nel forum mi sembra buono) invece del BX233. Altro dubbio: con i monitor led si riesce a scrivere/leggere per lunghi periodi senza diventare cechi? (per la luminosità)

Dite che se aspetto da echiave arriva tutto? Se riesco ad ordinare tutto da qui è meglio... volendo se è il caso posso anche ampliare il budget di 50-100€.

Guarda da (nome leader dei desepticon(di transformers)pc) Nome un po difficile :D m3g4tronpc dove il 3 è una e e il 4 è una a ;) hanno ottimi prezzi e sono secondo me i migliori come qualità,celerità e cortesia.

Fidati il px2370 è uno dei migliori led di samsung.. la serie bx è quella economica..x il dissi potresti provare il corsair h70 a liquido anche se costa un pò di più ma forse è migliore del noctua..x la vga potresti prenserti anche una 6870..poi vedi tu

grazie AbraCadabra effettivamente li hanno sia la vga che il dissi.
un nome una garanzia... :lol:

steyr_aug allora con il px2370 vado sul sicuro.

Il corsair h70 sinceramente non so se sono in grado di montarlo...
la 6870 è ok però non ha cuda

-Case CM 932
-Ali Corsair HX650
-Intel i7 2600K
-MB Asrock Z68 Extreme 4
-SSD OCZ Vertex 3 120gb

Case:OK perfetto a mio avviso
ALi:HX850, vai sul sicuro non si sa mai, anche per ugrade futuri
Cpu:ok
Mb:mmm no... io punterei su questa Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3
Ram:anche queste no... andrei su queste RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage
Dissi:ok
SSD:a mio parere mi pare inutile... posso anche aspettare 20secondi in più il caricamento di windows ma almeno ho anche risparmiato tanti soldini
Hdd(OS):Wd Caviar Green 500gb
Hdd(Storage):WD caviar black 1tb (o uno spinpoint F3 della samsung da 1 tb)
Vga:6970 twinfrozr/gigabyte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro