Pc grafica - 1000€

Pubblicità
QUESTO è L'ASSEMBLAGGIO KE MI PIACEREBBE NON SO SE E' TUTTO COMPATIBILE....FORSE UNA SCHEDA VIDEO MENO COSTOSA MA DI OTTIMA QUALITA'

cooler Master Storm Scout 77,00

COOLER MASTER REAL POWER M520 520W 79,50 (??)

INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX 236,50 (??)

ASUS 1366 P6T SE 152,04 (??)

ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP 158,50 (??)

Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black 47,00 (??)

DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB) 124,00 (??)

TOTALE 722,50

SE SI RIESCE A RISPARMIARE QLCS MEGLIO :-D

HELP ME GRAZIE

forse l'alimentatore è un po' fiacchino....io se fossi in te non starei sotto i 600W...la video va bene...ma per giocare in full hd sarebbe meglio una serie 5800 o una nvidia 460...se fai grafica ti consiglierei invece un amd phenom 1055t su una mobo asus m4a89gtd pro/usb3...non dovresti superare le 300€ con le 2 componenti che ho citato e non stai tanto sotto all'i7....cosi' coi soldi risparmiati ti prendi una bella 5850 e vai col tango!!!

:oogle: no? :oogle:

Non riesco a capire cosa intendi :boh:.

Tornando alla configurazione: caro peppej, devi spiegare meglio cosa ci vuoi fare con il pc;).
Fermo restando quello che ho detto poco sopra per il rendering, consideriamo Photoshop: a che livello lo usi? Se elabori immagini di dimensioni contenute buttati sull'i5 750, o al massimo i7 860, con la scheda madre 1156 che ti ho consigliato e 4 GB della ram che ti ha detto happygallo93; se invece manipoli immagini grandi (da 500 MB in su), per esperienza personale ti suggerisco caldamente la piattaforma 1366, con processore i7 920, o i7 930 se vuoi toglierti uno sfizio, e scheda madre Asus P6T SE e 6 GB di ram.

Guardo di postarti un paio di configurazioni.

Ps: con l'i7 860 risparmieresti, molto dipende da Photoshop.

Ecco qua, risparmi qualcosa, tra l'altro te non avevi contato il case.
Non ho inserito il masterizzatore perché non lo avevi inserito neanche te (+25€).
Se proprio vuoi la Vapor-x aggiungi 20€. Con L'i5 750 risparmieresti 50€ (tutto il resto resta uguale).

Vale sempre il discorso Photoshop!!!

config10.jpg

forse l'alimentatore è un po' fiacchino....io se fossi in te non starei sotto i 600W...la video va bene...ma per giocare in full hd sarebbe meglio una serie 5800 o una nvidia 460...se fai grafica ti consiglierei invece un amd phenom 1055t su una mobo asus m4a89gtd pro/usb3...non dovresti superare le 300€ con le 2 componenti che ho citato e non stai tanto sotto all'i7....cosi' coi soldi risparmiati ti prendi una bella 5850 e vai col tango!!!

-alimentatore superiore sui 600W (modello??) ??
-preferirei una cpu intel su mobo asus
- ram e hd ok??
ovviamente cercando di avere sempre ottime prestazioni

fatemi sapere grazie

Ecco qua, risparmi qualcosa, tra l'altro te non avevi contato il case.
Non ho inserito il masterizzatore perché non lo avevi inserito neanche te (+25€).
Se proprio vuoi la Vapor-x aggiungi 20€. Con L'i5 750 risparmieresti 50€ (tutto il resto resta uguale).

Vale sempre il discorso Photoshop!!!

config10.jpg

case cooler master storm scout
vorrei con un minimo di 6gb di ram

-alimentatore superiore sui 600W (modello??) ??
-preferirei una cpu intel su mobo asus
- ram e hd ok??
ovviamente cercando di avere sempre ottime prestazioni

fatemi sapere grazie
se vuoi intel fai come ha detto light (ti è piaciuto deathnote??:love:)...
io consigliavo amd per risparmiare un po' ed investire sulla vga...
comunque....secondo me dovresti fare
i5-750
asus p7p55d (normale...senza lx o altro)
ati 5770 o 5830 o ancora nvidia 460
alim 650W corsair non modulare
case cooler master 330
ram corsair 1333mhz cas9 (apparte il fatto che i5 non supporta il tri-channel..con 6gb di ram non ci fai niente...bastano 4gb di ram)
hd western digital caviar black a scelta
masterizzatore sata 22x
sono andato a braccio ma credo fortemente che resti nelle tue 1000€...fai una prova....

se vuoi intel fai come ha detto light (ti è piaciuto deathnote??:love:)...

Siiiiiiiiiiiiii! :chupachup

A dire il vero non mi intendo molto di alimentatori, ho solo considerato che il mio LC 600W Green Power funziona alla grande (silenziosissimo) e la configurazione è praticamente identica (leggila sotto al mio nome;)). Così pensavo che il corsair da 550 bastasse (e ne sono convinto). Tu proponi un alimentatore da 90 eurini, non potrebbe bastare un COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W da 75€?

Sinceramente mi sembra uno spreco spendere tutti questi soldi in un psu...

@peppej: se rispondi alla mia domanda su Photoshop e mi dici cos'altro potrebbe pupparti 6GB di ram facciamo una cosina a pennello ;) (ovviamente lasceremo un margine di upgrade per l'eventuale Windows 1000 che richiederà 5 GB di ram come requisito minimo:)).

@happygallo93: me la devi spiegare:boh:.

Ps: ho trovato i consumi http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20091013&page=radeon-hd-5770-5750-15. Direi che di alimentatore ci stiamo larghi, contino a consigliare il corsair da 550W, anche per un crossfire di 5770 ce ne avanza.

Se non hai mai assemblato un pc, considera che con 30€ fanno tutto loro ;).

Siiiiiiiiiiiiii! :chupachup
allora guardati anche CODE GEASS e SOUL EATER....ti piaceranno...

A dire il vero non mi intendo molto di alimentatori, ho solo considerato che il mio LC 600W Green Power funziona alla grande (silenziosissimo) e la configurazione è praticamente identica (leggila sotto al mio nome;)). Così pensavo che il corsair da 550 bastasse (e ne sono convinto). Tu proponi un alimentatore da 90 eurini, non potrebbe bastare un COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W da 75€?
hai messo un computer windows in un case per mac?? GENIALE!!!:ok:
comunque...con gli alimentatori non si scherza...e bisognerebbe sceglierlo anche pensando ad un futuro upgrade; i gx perdono tensione sotto sforzo...non sono consigliabili. su e-ke* c'è il corsair 650 non modulare a 80€...oppure dovrebbe prendere un 550W ma enermax o silverstone.
fermo restando che 550W per adesso gli sono sufficientissimi, strettini per un upgrade ma sufficientissimi per adesso

Ps: ho trovato i consumi Radeon HD 5770 e 5750, pi tecnologia e meno potenza - Pagina 16 - Tom's Hardware. Direi che di alimentatore ci stiamo larghi, contino a consigliare il corsair da 550W, anche per un crossfire di 5770 ce ne avanza.
ok allora...vada per il 550W!!

Se non hai mai assemblato un pc, considera che con 30€ fanno tutto loro ;).
oppure leggi questa!!http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html#post1432966
:ok::ok:
..se proprio la vedi scura te lo fai montare da loro, ma ti privi di una delle poche gioie della vita...io scalpito quando c'è da montare/smontare qualcosa!!!:love::love:

e quanto sei fiscale.....:P:P
comunque: ci farebbe piacere un altro parere sull'alimentatore da consigliare...cosa ci dici happy???

ah bè devo dire la mia sugli alimentotori? bè un i7 930 consuma 130w in full da stock, una 5770 mi sembra sui 110w in full da stock.. siamo a 240w, un corsair 400cxeu basterebbe. Ma andiamo avanti, per un crossfire di 5770 saremo a 350w, di cui aggiungiamo un bel 100w di scarto cosi da essere larghi, magari altri 50w per un futuro overclock (che ne so), siamo a 500w effettivi. Bene, corsair 550vxeu... coolermaster real power 520w è stretto dato che eroga tipo 480w effettivi (si ok, ma per un crossfire comincia a diventare stretto).. un alimentatore modulare? cooler master real power 620w.
Il mio consiglio?
corsair 550vxeu [non modulare]
cooler master real power 620w [modulare].
Questi 2 sono i più longevi a un prezzo ragionevole...

Pubblicità
Pubblicità