• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gioco oc crossfire

Pubblicità
vorrei portare il procio a 4.7/4.8 cmq per il cross mi sembrerebbe la scelta migliore così compro una scheda adesso e l'altra tra qualche mese a prezzi stracciati...

proprio stracciati non direi.... per fare un cross metti almeno 2 6950.... Ma fossi in te aspetterei di avere un budget maggiore e magari ti fai una 7970.... Che tanto è destinata a scendere di prezzo e usciranno le prime NON reference....

sono entrato nell'ottica che se aspetto sempre che escono i nuovi pezzi il pc non lo comprerò mai... io metterei un intel 2400k o 2500k una 6950 e poi che mobo mi consiglieresti? e case?

Allora
Procio: i5-2500k
Scheda mamma: Asrock z68 extreme3 gen3
Case: corsair carbide 500r o cooler master elite 430 o haf 922 oppure direttamente haf x
Dissipatore: Noctua nh-d14
Schede grafiche: MSI o Asus o Gigabyte 6950 NO reference... devono avere dissipatori custom, non a turbina
Ram: Corsair 1600mhz (2x4gb)
Alimentatore: ax750 penso basti
HDD se riesci recuperalo
SSD se ti entra nel budget corsair force 3 120
Masterizzatore DVD a caso

Conta un po se stai nel budget.... al limite limo qualcosa

di starci ci sto prendendo un ssd da 60 per l's.o. e poi per il resto avrei un bel hdd sata da 1 TB... ma nel case ci entrano le gpu?? ma cosa cambia da un 6950 msi asus o gigabyte o sapphire???

Come case starei su un CM 690 II che è molto spazioso, in modo da accogliere due VGA senza problemi di surriscaldamento e non costa una follia come l'HAF-X, soprattutto visto che il budget è limitato...riguardo l'OC credo che non sia consigliato tenere l'i5 in daily a 4.8GHz (soprattutto ad aria), ammesso che ci stia stabile gli accorceresti la vita per avere quasi zero prestazioni in più in game, credo che già 4.3 4.4 sia un valore più che sufficiente per il daily

Ultima modifica:
A vista il sistema di dissipazione, che ognuno fa come reputa migliore...il chip video è lo stesso, mentre il PCB su cui è montato credo che sia custom, quindi ogni produttore crea i circuiti di collegamento e li dispone come vuole (alcuni poi forniscono le schede già overcloccate), comunque quelle sono tutte buone marche, non avrai sostanziali differenze

---------- Post added at 00:54 ---------- Previous post was at 00:51 ----------

Per quanto riguarda l'SSD valuta bene la dimensione, per me 60GB sono veramente pochi anche solo per S.O. e programmi...;)

Sì, permetterà di mettere gli Ivy Bridge e permetterà di sfruttare il pci-e 3.0, come mobo per l'overclock credo sia buona, probabilmente non permetterà di overcloccare tanto quanto una Asus P8Z68-V Pro/Gen3
(si parla però di magari 100Mhz in meno...o fai oc per bench o per cercare record o non cambia nulla...vista la differenza di prezzo starei sulla Asrock).
PS non dare per scontato di arrivare a 4.8GHz, ci sono molti fattori che potrebbero bloccarti prima...

ho fatto un preventivo sulla chiave e sforerei decisamente il budget.... e se facessi una config amd con procio phenom x4 980??

Pubblicità
Pubblicità