• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gioco/multimedia - 500€ [consiglo sulla Mobo]

Pubblicità
110W in meno, è questo il problema :D
i 560W decantati dalla Lc-Power, sono i watt di picco che l'alimentatore riesce ad erogare in condizioni ideali (in particolare di carico e di temperatura), sulla carta quindi.. Chiunque abbia studiato un minimo di fisica e materie affini sa bene quale differenza vi sia fra le condizioni reali e quelle ideali :lol:
Prova ne è che quel 560W ha sulla linea da 12V (quella che alimenta cpu e vga, quella che conta, insomma) se va bene 27/28 Ampere, contro i 33 del VX450. In soldoni: il Corsair se lo mangia a colazione, quell'Lc-Power ;)

In realtà lc power da 560 watt ne ha 35 di ampere sulla linea da 12 volt...
 
Ha due linee +12V, una da 17 e una da 18 Ampere, che è cosa ben diversa - dato che l'amperaggio totale sulla +12V non è dato dalla somma delle due linee; altrimenti secondo il tuo ragionamento l'Enermax Pro82+ 385W, per fare un esempio, avrebbe 40 Ampere sulla +12V, dato che ha due linee da 20... Invece ne ha 30 complessivi, quindi sono stato anche buono a concedere quei 27/28A a quell'Lc-Power; probabilmente ne ha di meno ;)
 
guybrush mi avevi già convinto prima, ora pure di più :D
ho trovato un video divertente sul sito della corsair a questo link

guybrush cosworth, dite che una terza ventola nel case è superflua? un po' di OC pensavo di farlo ma senza esagerare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top