DOMANDA PC gioco medio livello - 700/800 euro

Pubblicità

trolldoc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao sono nuovo del forum (mi sono già presentato), finalmente ho uno stipendio e vorrei farmi finalmente un pc decente (nulla di pazzesco) ho poco tempo per giocare ma quando gioco vorrei farlo decentemente senza scatti o altro.
Non ho mai montato un pc ma ho visto che risparmierei ed inoltre mi piacerebbe pure farmelo da me.
Accetto tutti i consigli, suggerimenti e/o critiche.
il Pc verrà montato in 2 tempi (per non far fuori tutto lo stipendio in una volta sola...)

Processore i5-3570k
Scheda madre Asus p8z77v-cx
Ram Corsair 4 gb 1600 mhz x2
Dissipatore Thermalright HR-02 Macho Rev.A
alimetatore corsair tx 650
case Corsair Carbide 300R

con lo stipendio successivo aggiungerei:
scheda video radeon HD 7850
ssd (pensavo da 64 gb ) accetto consigli
altra RAM
lettore blu ray (ci devo pensare)

il pc che ho adesso ha lavorato degnamente per 8 anni e passerà nell'ufficio di mio padre, quindi in poche parole questo pc dovrà durare un po' (ovviamente con aggiornamenti lì dove necessari nel tempo)

ancora non lo so, non l'ho mai fatto. Ho pensato che se in futuro lo volessi fare, dovrei montare dissipatore diverso da quello della intel e quindi tanto vale metterne uno subito. Se sbaglio o vuoi consigliarmi diversamente ti ascolto

No no va bene ma forse per quello che farai tu il macho è esagerato. 5 minuti e ti posto qualcosa

- - - Updated - - -

Ah una cosa, il budget per il pc del primo stipendio quanto è?

non è il primo stipendio, ho messo da parte qualcosa. sai tra bollette e cibo i soldi vanno via. se faccio tutto in una volta sola si svuota il conto e quelli della banca poi si "preoccupano per me". Mi sono arrivati degli arretrati e dovrebbero arrivare anche il mese prossimo. ecco il perchè dell'euforia!

Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto. Se hai altre idee sono ben accette. dovrei mancare 2-3 giorni per lavoro ma leggerò ogni prezioso suggerimento appena torno.

hdd si già è in conto, penso di spendere sui 500 euro per avere un macchina base per lavorare e internet poi verrà il resto per renderla performante

Per avere un buon pc da gaming questi pezzi sarebbero l'ideale:

I ordine:

CPU: i5 3570k 179€
MOBO: asrock z77 extreme4 110€
RAM: corsair vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz 59€
MASTERIZZATORE: lg gh25ns95 15€
ALI: xfx proseries 550w 54€
HDD: seagat barracuda 1tb 53€
CASE: carbide 300r 70€

TOT: 540€ + s.s

II ordine:

VGA: sapphire 7870xt 2gb 209€ (da amazon)
DISSI: macho 55€ (da amazon)

TOT: 264€

Se devi solo giocare ed andare su internet 8gb di ram bastano e avanzano, l'ssd meglio se lo prendi più avanti perchè sennò bisognerebbe limare troppo sulla scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro