PC Gestione Foto - 650€ senza video

Pubblicità

stan_rm

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti

E' un po' che non seguo più il mondo dell'hw, quindi non so proprio da dove cominciare per la configurazione di un pc da assemblare: l'uso è essenzialmente per la gestione e lo sviluppo della mia libreria di foto in formato RAW con Adobe Lightroom: niente giochi, al massimo un po' di web e di office.

Ho già 2 monitor (un vecchio samsung di servizio ed un discreto NEC 24" IPS con ingresso DVI) e un NAS in rete, e forse dal vecchio PC posso recuperare masterizzatore e hd (da usare come secondario perché lento).

Nel budget vorrei farci rientrare anche il SO, e se è proprio necessario potrei anche sforarlo leggermente (se si può evitare meglio :asd:): sono solo un amatore e quindi punto al miglior rapporto qualità/prezzo

Grazie per l'aiuto

Grazie mille, direi che ci siamo

Ma il dissipatore incluso è così pessimo da doverne prendere un altro?
Per quanto riguarda W7, io ho già un DVD aggiornamento da XP del vecchio PC: posso riutilizzare quello invece di scaricare nuovamente la iso?

Ho provato a modificare la configurazione con questa, per risparmiare qualcosa:

confPC.webp

ho eliminato il dissipatore per usare quello incluso con il processore, ma se mi dite che è necessario lo rimetto.
la scheda video è una gtx650: è sufficiente per il mio uso?
Per il case l'unica guida è stata l'estetica: la qualità è accettabile?

Nel caso la configurazione fosse ok, investirei il risparmio ottenuto in altri 8Gb di RAM o in un SSD per l'OS: cosa scegliere tenendo conto dell'uso essenzialmente con lightroom?

A voi per i consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro