DOMANDA Pc generico/soft gaming - 300€

Pubblicità

Caosman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Alcuni componenti li ho già, per questo il budget non è altissimo, ma se servisse i 300€ potrebbero aumentare leggermente...

Processore: AMD A10 6800k
Mobo: Asrock fm2a75 pro4+
Ram : G. SKILL Ares F3-2133C9D-8GAB 2x4GB low profile
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s
Alimentatore: Corsair CX430 (ce l'ho già)
Case: vecchio ATX della HP (ce l'ho già)
Hard disk: Fujitsu 320GB (ce l'ho già)

Per quanto riguarda la scheda video avevo intenzione di comprarla in seguito, magari una hd 6670 per metterla in dual graphics con quella integrata nella APU.
Il pc lo userei in modo abbastanza generico, niente gaming estremo(mi bastano settaggi "normali",niente fullhd xD), video editing "leggero"(anche qui niente fullhd).

Se avete consigli o correzioni da fare fatele pure, non sono espertissimo in questo campo xD

Ultima modifica:
L'hard disk è un 320GB e purtroppo non è un SSD.
Per il dissipatore avevo sentito che quello fornito da AMD non è buonissimo ed è abbastanza rumoroso...

Allora anche se non è il massimo sei a posto..e con quel budget non potresti fare molto altro..però sappi che con la APU non puoi pretendere di giocare a chissà che cosa..
Io comunque risparmierei per ora quei 30/40€ di dissipatore e li metterei in un budget per prendere ali+ scheda video o un SSD più in là..;)

@Caosman
Ti potresti prendere una mobo con un chipset più recente.

CPU: CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed 124,60€
MoBo: Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX 48,30€
RAM: .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile 87,50€

Totale: 260€

La ventola del dissipatore stock è effettivamente rumorosa ma il livello di rumore accettabile è soggettivo.
Se vuoi un dissi aftermarket con poca spesa puoi trovare il Cooler Master Hyper 212 Evo a 28€ spedito su Amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro