PC generico - 950€

Pubblicità

febo46

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ho fatto un preventivo cercando in giro e mettendo insieme vari pezzi però avrei bisogno di una conferma se questi pezzi insieme vanno bene e se è un buon assemblamento. uso principale gaming(70%)+grafica(leggera)

le mie perplessità sono:

1)alimentatore, forse va bene anche qualcosa di meno potente ma stessa qualità.
2)ho cambiato il processore con il 955 è meglio???
3)avendo cambiato il proce, la mobo va bene ugualmente?? è buona questa mobo o dovrei andare su gigabyte?
4) gli hd come primario ho un caviar blue da 360 perchè credo sia un poco più prestante, mentre come secondario sono sceso a un caviar green da 500. come accoppiata vanno bene o dovrei scegliere un primario più prestante tipo caviar black?
5) come scheda video mi dicono tutti che è ottima questa scheda ma in giro tutti consigliano la gtx 460. non ho esigenze particolari e il prezzo mi sembra quasi il doppio. che pro avrei?
6)il monitor è un offerta del negozio è full hd ma non so se è buono.
7)devo aggiungere ventole nel case? il computer sarà sempre ad una temperatura di 20-24gradi essendo in una taverna.
8)domanda stupida, per collegare poi il monitor in hd necessito dei cavi hdmi?
9)il pc è completo in tutto per tutto o manca qualcosa??esempio la scheda di rete per collegarsi a una rete casalinga?? insomma manca qualcosa?

queste sono le mie perplessità!
se potete aiutarmi sarei felice !!! così in settimana vado a ordinare il pc!!!

ora vi lascio alla lista che ho fatto!!!spero mi consiglierete in tanti!

Corsair 550VXEU 550Watt ATX12V 20/24+4/8+6pin PFC Attivo 80+ SLI Nero € 88,00€ 88,00

Thermaltake V3 Black Edition Middle Tower Nero No-Psu ATX € 49,00€ 49,00

AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz L3-6MB Deneb skAM3 Box € 142,00€ 142,00
LG GH22NS50 dvd±r/rw/±R9/Ram 22x Nero Sata OEM € 20,00€ 20,00

Asus M4A77TD AMD770 Phenom/Athlon/Sempron DDR3 GLan skAM3 ATX € 77,00€ 77,00
Corsair 2GB DDR3-1333 Value Select CAS9 € 55,00€ 110,00

ATI Sapphire Radeon HD5770 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex € 139,90*€ 139,90

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM € 109,00€ 109,00

WesternDigital Hd sataII 320GB Caviar Blue 8Mb 7200rpm € 42,50€ 42,50
WesternDigital Hd 500GB Caviar Green 32Mb sataII € 45,50€ 45,50

HANNSpree HF237HP 23" LCD Wide 1920x1080 5ms VGA/HDMI FullHD Glossy Black € 139,00*€ 139,00

Prezzi IVA inclusa Totale merce: € 961,90

grazie mille di tutto spero mi rispondiate!!!

ciao e benvenuto

passo col dirti :

1) con l'alimentatore prendi un 650 che stai più largo per un futuro crossfire
2) la mobo conviene prendere la asus M4A89GTD PRO/USB3, che ha sata 3 e usb 3 native ed è predisposta per i nuovi x6 ed ha il chipset 890
3) per quanto riguarda il procio a 170 euri ti porti via phenomII x6 1055t non è black edition ma facilmente overclokkabile ed vermanete un favoloso processore

ciao scusate tutti non mi sono presentato (che figure) XD
volevo dirti enzolo84 che non ho in mente di fare ne crossfire(sono ignorante ma se mi spieghi cos è XD) ne oc in furuto.
inoltre ho letto che la phenom 955 è facile da oc anche essa. l X6 me l hanno sconsigliata per gaming

ciao scusate tutti non mi sono presentato (che figure) XD
volevo dirti enzolo84 che non ho in mente di fare ne crossfire(sono ignorante ma se mi spieghi cos è XD) ne oc in furuto.
inoltre ho letto che la phenom 955 è facile da oc anche essa. l X6 me l hanno sconsigliata per gaming

il crossfire non è altro che l'accoppiamento di sk. video ati per avere una maggiore potenza e migliori prestazioni a livello gaming, poi l'x6 va benissimo per il gaming ed esiste anche una versione black edition che ha il moltiplicatore sbloccato anch'esso facile da overclokkare

poi per quanto riguarda l'hdd ti consiglio di prendere un samsung spinpoint f3 500 gb 35 € per il sistema operativo, e per l'archiviazione un samsung ecogreen 1tb 45 €

[FONT=&quot]ho trovato questa configurazione e a parte gli hdd che mi sto convincendo ai samsung, volevo sapere come scheda video se volessi qualcosa dello stesso livello della gtx la ati 5770 può essere buona?o altro?

CASE:[/FONT]
[FONT=&quot] Antec Three Hundred €52,00
ALIMENTATORE: Corsair 550W CMPSU-550VXEU € 75,00
SCHEDA MADRE: AsRock 870 Extreme3 AM3 / AMD 870 / 4xDDR3 DIMM/ATX € 74,00
CPU: AMD Phenom II X4 965BE AM3 4x512Kb (3,4 GHz) 125W € 140,00
RAM: Corsair DDR3 1333 MHz XMS3 TW3X4G1333C9A 4Gb (2x2Gb) CAS9 € 79,00
HARD DISK 1 (per s.o. e programmi): WD CAVIAR 320 Gb SE16 WD3200AAKS € 34,00
HARD DISK 2 (per dati): WD CAVIAR BLACK 500 Gb WD5001AALS € 47,00
SCHEDA VIDEO: Gainward GeForce GTX 460 GS CUDA 1024 Mb (PCI-E,2xD,HDMI) € 189,00
MASTERIZZATORE DVD: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk black € 19,00
ASSEMBLAGGIO E TEST PC: € 30,00

il monitor può essere buono quello che ho messo sopra?? non esigo prestazioni al top ma almeno che sia decente e poi se è full hd non è meglio?
[/FONT]

la 5770 e decisamente migliore ha ddr5 e costa 128 euro
il procio è buono ma se fossi in me 30 euro in più x6 sicuro
anche la mobo è ottima! ha sata 3 usb 3 native
una domanda ma farai overclock? perchè senno un processore black edition nn serve a niente

allore per oc vorrei farlo più avanti però in alternativa quanto risparmio se non lo prendo black edition?

poi importantissimo volevo chiedere:

1)il monitor se mi puoi dare una risp
2)il pc assemblato così ha bisogno di altro? tipo schede di rete? o cose simili??o è "full optional"

dissipatori o ventole aggiuntive non ne ho bisogno vero??

io ho la rete casalinga con router e 3pc collegati quindi chiedo appunto per schede di rete x questo!

grazie mille spero che dopo queste delucidazioni sono a posto XD

edit:

mi puoi consigliare una mobo di stesso livello asus?? perchè il sito dove prendo non ha asrock

allore per oc vorrei farlo più avanti però in alternativa quanto risparmio se non lo prendo black edition?

poi importantissimo volevo chiedere:

1)il monitor se mi puoi dare una risp
2)il pc assemblato così ha bisogno di altro? tipo schede di rete? o cose simili??o è "full optional"

dissipatori o ventole aggiuntive non ne ho bisogno vero??

io ho la rete casalinga con router e 3pc collegati quindi chiedo appunto per schede di rete x questo!

grazie mille spero che dopo queste delucidazioni sono a posto XD

allora se farai oc, ti servirebbe un buon case areato (con almeno tre ventole 2 immissione e 1 espulsione poi ne puoi mettere altre case permettendo), un bel dissipatore aftermarket ce ne sono di tutti i prezzi, poi per quanto riguarda la rete il tuo pc ha gia una lan disponibile dietro la mobo dove collegare il cavo ethernet quindi sei apposto, per quando riguarda il monitor nn so se lo vuoi full hd led, lcd....

allora io ho trovato un HANNSpree HF237HP 23" LCD Wide 1920x1080 5ms VGA/HDMI FullHD Glossy Black € 139,00*€ 139,00

premetto che non cerco prestazioni esaltanti. però è in full hd.
ho bisogno del cavo hdmi per collegarlo?

inoltre ho due correzioni da chiedere:

la amd phenom x4 955 è altrettanto buona e le differenze sono minime rispetto alla 965 vero? risparmierei qualcosa!

le ram kingstone o OCZ sono affidabili?? o devo puntare su corsair?

allora io ho trovato un HANNSpree HF237HP 23" LCD Wide 1920x1080 5ms VGA/HDMI FullHD Glossy Black € 139,00*€ 139,00

premetto che non cerco prestazioni esaltanti. però è in full hd.
ho bisogno del cavo hdmi per collegarlo?

inoltre ho due correzioni da chiedere:

la amd phenom x4 955 è altrettanto buona e le differenze sono minime rispetto alla 965 vero? risparmierei qualcosa!

le ram kingstone o OCZ sono affidabili?? o devo puntare su corsair?

il pc lo colleghi o tramite vga o hdmi, il 955 va bene lo stesso sali di uno step con oc e ti ritrovi il 965

le ram vanno bene tutte e tre le marche ci sono le kingston hiperx 1333 che sonoo buone e si trovano a prezzi buoni

cavolo ecco cosa non va bene!!! la mobo!! il mio rivenditore non ha asrock!!! ha asus, gigabyte e msi!

cosa posso trovare allo stesso livello!

cavoli pensavo venisse meno!!!
visto che mettero la 955 non c ' è qualcosa di uguale a minor prezzo??
che differenza fa il chipset???
della gigabyte non c è qualcosa?? davvero questa dovrebbe essere l' ultima cosa poi ho finito di fare la lista!!! ti ringrazio sei stato gentilissimo a sopportarmi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro