Buongiorno Forum,
cercavo aiuto per strutturare una configurazione che mi possa permettere di giocare per un po’ di tempo per ora su un monitor 1600x1200 e tra un po’ su FULL HD ad alti dettagli.
Ho un po’ di dubbi per quanto riguarda il processore, e la MOBO. Mi stavo chiedendo se il processore CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHZ 125W Box
è meglio dell’ivy bridge che ho scelto io, in termini di longevità ed anche video editing non professionale (in quanto sono a parità di prezzo).
Valuterei anche se conviene fare SLI o CROSS cambiando la mia configurazione se secondo voi effettivamente conviene, e overclock solo se il prezzo della configurazione non viene totalmente sconvolto.
Vorrei anche un parere specifico sulle ssd, se effettivamente velocizzano il pc anche solo installandoci il sistema operativo.
Mi stavo anche chiedendo se il case già dispone di ventole oppure se devo comprarle.
[TABLE="width: 583"]
[TR]
[TD]Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente[/TD]
[TD="align: right"]46,8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W[/TD]
[TD="align: right"]41,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="align: right"]16,3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5" R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="align: right"]59[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD="align: right"]64,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 500GB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD5000AVDS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 583"]
[TR]
[TD].RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 9-9-9-24[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="align: right"]44[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre ASUS P8H61-M PRO Rev.3.0 Intel H61 DDR3 Sata3 USB3 VGA DVI HDMI uATX[/TD]
[TD="align: right"]73,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="align: right"]185[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP[/TD]
[TD="align: right"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
totale 652
Ringrazio tutti gli utenti anticipatamente
cercavo aiuto per strutturare una configurazione che mi possa permettere di giocare per un po’ di tempo per ora su un monitor 1600x1200 e tra un po’ su FULL HD ad alti dettagli.
Ho un po’ di dubbi per quanto riguarda il processore, e la MOBO. Mi stavo chiedendo se il processore CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHZ 125W Box
è meglio dell’ivy bridge che ho scelto io, in termini di longevità ed anche video editing non professionale (in quanto sono a parità di prezzo).
Valuterei anche se conviene fare SLI o CROSS cambiando la mia configurazione se secondo voi effettivamente conviene, e overclock solo se il prezzo della configurazione non viene totalmente sconvolto.
Vorrei anche un parere specifico sulle ssd, se effettivamente velocizzano il pc anche solo installandoci il sistema operativo.
Mi stavo anche chiedendo se il case già dispone di ventole oppure se devo comprarle.
[TABLE="width: 583"]
[TR]
[TD]Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente[/TD]
[TD="align: right"]46,8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W[/TD]
[TD="align: right"]41,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="align: right"]16,3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5" R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="align: right"]59[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD="align: right"]64,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 500GB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD5000AVDS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 583"]
[TR]
[TD].RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 9-9-9-24[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="align: right"]44[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre ASUS P8H61-M PRO Rev.3.0 Intel H61 DDR3 Sata3 USB3 VGA DVI HDMI uATX[/TD]
[TD="align: right"]73,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="align: right"]185[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP[/TD]
[TD="align: right"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
totale 652
Ringrazio tutti gli utenti anticipatamente
Ultima modifica: