• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

Valee1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve mi servirebbe aiuto per una configurazione di un pc da gaming: sulla compabilita tra i componenti e magari consiglio.
principalmete sono indeciso su quale sia la scheda video nvidia migliore da prendere anche basandoci su qualita/prezzo.
il mio budget e 2200 euro
pc:

AMD RYZEN ™ 7 9800X3D

Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC​

ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI Scheda Madre Gaming ATX​

CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30​

Corsair RM1000x 80 PLUS Gold Alimentatore ATX da 1000​

Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX XT Dissipatore a Liquido per CPU​

Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB​

NZXT H6 Flow, CC-H61FB-01, Case​

salve mi servirebbe aiuto per una configurazione di un pc da gaming: sulla compabilita tra i componenti e magari consiglio.
principalmete sono indeciso su quale sia la scheda video nvidia migliore da prendere anche basandoci su qualita/prezzo.
il mio budget e 2200 euro
pc:

AMD RYZEN ™ 7 9800X3D

Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC

ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI Scheda Madre Gaming ATX

CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30

Corsair RM1000x 80 PLUS Gold Alimentatore ATX da 1000

Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX XT Dissipatore a Liquido per CPU

Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB

NZXT H6 Flow, CC-H61FB-01, Case

come scheda video, ormai non ha senso andare di 4070, a febbrai uscirà la 5070 allo stesso prezzo
come consigli qualità/prezzo, il primo sta sulla cpu, il costo è 300€ superiore al suo prezzo di listino, per me è una spesa inutile, se quei soldi li metti in una 5070Ti, migliore comunque gli FPS e hai maggiori potenza in 1440p
l'alimentatore è sovradimensionato, di parecchio anche, prendi questo
dissipatore lascia perdere il corsair, c'è roba che va uguale e costa meno, poi saresti molto dipendente da iCUE per gli RGB, prendi questo, ottimo 360mm
SSD costa troppo, vai su questo

sotto ti metto i componenti che potresti modifica (sempre restando sulla stessa fascia) per migliorare l'estetica
ram silicon power, tutte nere che si abbinano a mobo e case
ventole per il case ARGB, i pack da 3 hanno il collegamento a cascata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro