• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming

• Autore discussione Autore discussione liku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco la tua configurazione:
Visualizza allegato 198732
+
Visualizza allegato 198733

Per un tot (spedito assicurato, con bonifico, da BEN DUE negozi):
517+49
566€.
Per una GTX 750 e un i5 vecchio.

Scusa ho in parte sbagliato anche io in quanto anche il case è di un'altro shop per quanto riguarda la gtx 750Ti io ho preso la palit da 109 euro. Comunque qui si fanno le configurazioni di pc completi da gaming e non ci curiamo del costo di spedizione che se deve curare l'acquirente. Scusami se vuoi possiamo citare un moderatore e dirci la migliori configurazioni tra le nostre per il prezzo stabilito dall'acquirente.

Visualizza allegato 198689 + Visualizza allegato 198690
su tao, con corriere assicurato e pagando con bonifico:462,50 €
totale 558 e spicci. Ovviamente, se puoi approfittare del bonus con Amazon, 10€ in meno. se poi il tuo budget arriva a 600, si può migliorare un pò tutto.

Ragazzi, per me questa, tra le due configurazioni, è la migliore, sia per la piattaforma nuova, sia per la VGA più veloce.

La scheda madre ha tutto l'occorrente ed è di qualità abbastanza buona: anzi, rispetto alla H97 Anniversary, è migliore sia come integrata di rete, sia, soprattuttom a livello di integrata audio. Il fatto che sia basata sul chipset business e sia M-ATX non deve trarre in inganno: le porte e gli slot necessari ci sono ugualmente tutti e abbondano anche.
Insomma, la scelta di stare sulla nuova piattaforma, sebbene tra 6400 e 4460 non cambi nulla a livello di performance, la ritengo corretta, perchè a parità di prezzo e di qualità delle scheda madre si ha la piattaforma più aggiornata.

L'alimentatore è discreto: assomiglia al vecchio Thermaltake Hamburg, quindi se la gioca ad armi pari, per esempio, con un Be Quiet System Power7. Lo stesso Falco75 l'ha consigliato diverse volte nel suo thread, anche se nella guida non è riportato: della serie, se lo dice lui, si può stare tranquilli. :asd:

La GPU è sicuramente più rapida della 750ti e non di poco: a livello di dissipazione non fa schifo, ma non è nemmeno eccezionale. Guardate qui: Overclock, rumorositÃ*, temperatura & consumi - Tom's Hardware
La GPU rimane molto fresca, ma è un po' rumorosa. I VRM non sono raffreddati: con un profilo delle ventole aggressivo come quello standard non è assolutamente un problema, ma abbassandole potrebbe diventarlo. Se si vuole una VGA più silenziosa, meglio la Gigabyte R7 370 Windforce che è disponibile a un paio di euro in più.

Unico appunto da fare: c'è una banco solo di RAM, meglio prenderne due per sfruttare il dual channel (= più velocità), anche se costa qualche euro in più.

P.S Non eliminerò nessun post, non ce n'è motivo.

Ultima modifica:
Mi scuso con @Vraaden per la inesperienza nel mondo delle configurazioni dei pc. Sono stato troppo puntiglioso sulla scelta che avevi fatto sui componenti in quanto alla fine alimentatore e case non aumentano le prestazioni in Gaming ma li ritengo lo stesso componenti molto importanti bello sviluppo di una config. Io avendo letto sempre utenti che sconsigliano xfx non la volevo assolutamente far acquistare all'acquirente per non ritrovarsi in futuro con problemi.

Ultima modifica:
Qui la politica è del non immischiarsi nella scelta dello shop, nel senso che si può fare la configurazione da questo o da quell'altro, ma poi deve essere l'acquirente, informandosi su servizi e prezzi, a decidere dove comprare.
BPM ha un bel numero di feed negativi, ma tantissimi altri (tipo il triplo) sono positivi: a quel punto la valutazione sul fidarsi o meno, diventa una scelta personale.

Ricordo comunque, per il continuo della discussione, che è vietato parlare delle proprie esperienze con un determinato shop e ovviamente anche denigrare un qualsiasi negozio, per quanti feed negativi abbia, altrimenti devo eliminare i post e sanzionare nel caso di violazioni reiterate.

Pubblicità
Pubblicità