Visualizza allegato 198689 +
Visualizza allegato 198690
su tao, con corriere assicurato e pagando con bonifico:462,50 €
totale 558 e spicci. Ovviamente, se puoi approfittare del bonus con Amazon, 10€ in meno. se poi il tuo budget arriva a 600, si può migliorare un pò tutto.
Ragazzi, per me questa, tra le due configurazioni, è la migliore, sia per la piattaforma nuova, sia per la VGA più veloce.
La scheda madre ha tutto l'occorrente ed è di qualità abbastanza buona: anzi, rispetto alla H97 Anniversary, è migliore sia come integrata di rete, sia, soprattuttom a livello di integrata audio. Il fatto che sia basata sul chipset business e sia M-ATX non deve trarre in inganno: le porte e gli slot necessari ci sono ugualmente tutti e abbondano anche.
Insomma, la scelta di stare sulla nuova piattaforma, sebbene tra 6400 e 4460 non cambi nulla a livello di performance, la ritengo corretta, perchè a parità di prezzo e di qualità delle scheda madre si ha la piattaforma più aggiornata.
L'alimentatore è discreto: assomiglia al vecchio Thermaltake Hamburg, quindi se la gioca ad armi pari, per esempio, con un Be Quiet System Power7. Lo stesso Falco75 l'ha consigliato diverse volte nel suo thread, anche se nella guida non è riportato: della serie, se lo dice lui, si può stare tranquilli. :asd:
La GPU è sicuramente più rapida della 750ti e non di poco: a livello di dissipazione non fa schifo, ma non è nemmeno eccezionale. Guardate qui:
Overclock, rumorositÃ*, temperatura & consumi - Tom's Hardware
La GPU rimane molto fresca, ma è un po' rumorosa. I VRM non sono raffreddati: con un profilo delle ventole aggressivo come quello standard non è assolutamente un problema, ma abbassandole potrebbe diventarlo. Se si vuole una VGA più silenziosa, meglio la Gigabyte R7 370 Windforce che è disponibile a un paio di euro in più.
Unico appunto da fare: c'è una banco solo di RAM, meglio prenderne due per sfruttare il dual channel (= più velocità), anche se costa qualche euro in più.
P.S Non eliminerò nessun post, non ce n'è motivo.