• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

Pubblicità
il mio era un consiglio, si concordo che non è un ottima idea aspettare le novità per comprare componentistiche,è giusto comprare quello che c'è subito... ma aspettare ora per la vr non è una previsione così azzardata, cioè a me roderebbe xD OR rovina la vista? naaa.. è come dire che il cellulare fa venire il tumore alle p*** ,sarà anche vero , allora perchè non diventiamo tutti vegani visto che la carne uccide? ognuno abusa del proprio corpo come vuole...secondo me è un errore paragonare la vr al 3D ...poi ovvio se lo hai provato e non ti è piaciuto è un conto...il 99% delle persone (compreso io) che lo hanno provato sono ottimisti ... e secondo me 2 schermi in 2k come dovrebbe essere il CV1 350 euro, + una postazione gaming di 1200 euro tra due anni è reale come cosa... ora farsi una soluzione a 800 euro giochi benissimo, ma poi qtra 2 anni quando i visori saranno abbastanza collaudati e buoni? cioè una cosa parlare di schermi 720 e 1080 ...e un altra la VR "IMHO"

il mio era un consiglio, si concordo che non è un ottima idea aspettare le novità per comprare componentistiche,è giusto comprare quello che c'è subito... ma aspettare ora per la vr non è una previsione così azzardata, cioè a me roderebbe xD OR rovina la vista? naaa.. è come dire che il cellulare fa venire il tumore alle p*** ,sarà anche vero , allora perchè non diventiamo tutti vegani visto che la carne uccide? ognuno abusa del proprio corpo come vuole...secondo me è un errore paragonare la vr al 3D ...poi ovvio se lo hai provato e non ti è piaciuto è un conto...il 99% delle persone (compreso io) che lo hanno provato sono ottimisti ... e secondo me 2 schermi in 2k come dovrebbe essere il CV1 350 euro, + una postazione gaming di 1200 euro tra due anni è reale come cosa... ora farsi una soluzione a 800 euro giochi benissimo, ma poi qtra 2 anni quando i visori saranno abbastanza collaudati e buoni? cioè una cosa parlare di schermi 720 e 1080 ...e un altra la VR "IMHO"
Si, sarà anche bella come cosa, ma ho la sensazione che per parecchio tempo resterà una cosa di nicchia, poi io la vedo piu come cosa da fare ogni tanto e non continuamente..... Per il fatto degli occhi beh, finché i visori non saranno che due mini schermi davanti agli occhi credo che abusandone qualcosa fa, come qualcosa fa se tieni sempre il cellulare acceso nella tasca dei pantaloni e non nella tasca della giacca o in un marsupio o simili :asd:. Sulla carne vabe, quella è proprio na cavolata , anche la verdura se viene da cattive zone (tipo terra dei fuochi purtroppo) può far male, se dovessimo badare a ste cose non dovremmo mangiare nulla, sulla VR e il tenere il cellulare in tasca se sporadicamente non fa nulla, ma farlo sempre secondo me fa :sisi:
Ah, e comunque in alcune situazioni è pure un problema la VR, metti che viene a trovarti un amico, stanco perchè ha appena finito di lavorare, tu stai giocando a un gioco horror in VR e lui vuole provare, metti lui non è abituato gli fai venire un infarto (vabe, detta cavolata pesante :lol:)

Ultima modifica:
La tecnologia non sempre va a passo con le esigenze xD un gamer vuole un controller invece gli scienziati parlano della realtà virtuale che può essere piacevole ma assolutamente non è da gamer xD prendiamo come gamer quello che ama i giochi e non il consolaro o il ultrapcda3000 euro (che per giocare bastano e avanzano anche 1000 )

Gli altri discorsi il solo rispondere creerebbe una serie di risposte infinite quindi preferisco rispondere alla questione attuale ovvero che il fullhd e il 2k sono una tecnologia all avanguardia e la mania anche se legittima di andare sempre sulle ultime uscite la trovo una mania più che una cosa realmente di upgrade.
Con questo non voglio offendere nessuno.

Eccomi di nuovo tornato per una configurazione dopo l'uscita dei nuovi skylake, il budget è aumentato di circa 400 euro quindi il nuovo budget è di 1200/1300 ma stavolta dovrò farci stare anche tastiera,mouse e monitor...
Questa è la mia configurazione che stavo pensando:
I5 4690k
Asrock z97 extreme 4
Corsair vengeance low profile 2x4gb
Case corsair carbide spec 03
Alimentatore xfx 650w
Gigabyte gtx 970 g1 gaming 4gb
Tastiera e mouse logitech mk520
Monitor asus vs278h

Quello che manca come il dissipatore è perchè non so quale montare e vorrei dei consigli...questa è una configurazione per overclock ne vorrei anche una senza OC se qualcuno gentilmente mi può aiutare lo ringrazio

Eccomi di nuovo tornato per una configurazione dopo l'uscita dei nuovi skylake, il budget è aumentato di circa 400 euro quindi il nuovo budget è di 1200/1300 ma stavolta dovrò farci stare anche tastiera,mouse e monitor...
Questa è la mia configurazione che stavo pensando:
I5 4690k
Asrock z97 extreme 4
Corsair vengeance low profile 2x4gb
Case corsair carbide spec 03
Alimentatore xfx 650w
Gigabyte gtx 970 g1 gaming 4gb
Tastiera e mouse logitech mk520
Monitor asus vs278h

Quello che manca come il dissipatore è perchè non so quale montare e vorrei dei consigli...questa è una configurazione per overclock ne vorrei anche una senza OC se qualcuno gentilmente mi può aiutare lo ringrazio
Fai:

i5 6600K
ASRock Z170 Extreme 4
RAM DDR4 2x4GB con cl massimo 13
Raijintek Ereboss
Western Digital Blue 1TB
Crucial MX200 256GB
Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC
Chieftec GPM 750C
Corsair Graphite 230T
Asus VX238H
Kit Cooler Master Devastator

Se ho fatto bene i conti , prendendo tutto da taocomputer tranne monitor tastiera e dissipatore (da amazon) o tutto da b**-****r (tranne la mobo da un altra parte) ce la dovresti fare

Grazie ForzaNapoli della configurazione stavo pensando di fare a meno del SSD per adesso e magari utilizzare quel risparmio in qualcos'altro cosa ne pensi? Come monitor sai consigliarmi qualcosa di meglio? Grazie

- - - Updated - - -

Fai:

i5 6600K
ASRock Z170 Extreme 4
RAM DDR4 2x4GB con cl massimo 13
Raijintek Ereboss
Western Digital Blue 1TB
Crucial MX200 256GB
Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC
Chieftec GPM 750C
Corsair Graphite 230T
Asus VX238H
Kit Cooler Master Devastator

Se ho fatto bene i conti , prendendo tutto da taocomputer tranne monitor tastiera e dissipatore (da amazon) o tutto da b**-****r (tranne la mobo da un altra parte) ce la dovresti fare

Su Taocomputer non cè l'i5 6600k per il resto ho fatto come dici tu...ma in questo modo dovrò assemblarlo io e sinceramente non credo di esserne all'altezza..

Grazie ForzaNapoli della configurazione stavo pensando di fare a meno del SSD per adesso e magari utilizzare quel risparmio in qualcos'altro cosa ne pensi? Come monitor sai consigliarmi qualcosa di meglio? Grazie

- - - Updated - - -

Su Taocomputer non cè l'i5 6600k per il resto ho fatto come dici tu...ma in questo modo dovrò assemblarlo io e sinceramente non credo di esserne all'altezza..

Eh ora l' hanno tolto ma fino a ieri c'era , controlla periodicamente e appena lo mettono ordini..... Invece dell' SSD beh , puoi prendere la GTX 980 ma dato che non c'è moltissima differenza dalla 970 per me non conviene. Potresti solo investire quella 100€ in un monitor migliore magari

Eh ora l' hanno tolto ma fino a ieri c'era , controlla periodicamente e appena lo mettono ordini..... Invece dell' SSD beh , puoi prendere la GTX 980 ma dato che non c'è moltissima differenza dalla 970 per me non conviene. Potresti solo investire quella 100€ in un monitor migliore magari

No preferisco un monitor migliore se già la configurazione è ottima, perchè ho letto che la gtx 980 come qualità/prezzo è pessima quindi preferisco la gtx 970 che è molto buona, come monitor quale mi consigli? Riesco a prendere un 144hz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro