• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming

Pubblicità
è inutile risparmiare sulla cpu!!! è più sensato abbasndonare l'overclock....
con 900€ ti prendi tranquillamente un 4690 e una r9 290!!! esempio:
i5 4690 200€
asrock h97 pro4 70€
r9 290 320€
hdd caviar blue 1tb 45€
xfx 650w 70€
ram 2*4gb g.skill ares 75€
case carbide 300r 70€
dissipatore cooler master hyper t4 25€
totale 875€
va che un 8320 overclockato è molto più versatile di un qualsiasi i5, in gaming sono quasi pari (differenza di 2-3 fps) e in editing l'intel piange '-' (oltre a risparmiare prendendo l'amd :asd:)

va che un 8320 overclockato è molto più versatile di un qualsiasi i5, in gaming sono quasi pari (differenza di 2-3 fps) e in editing l'intel piange '-' (oltre a risparmiare prendendo l'amd :asd:)

non è vero che sono quasi pari,sono quasi pari in alcuni giochi,ma nella maggior parte amd è sotto e non poco
vero perde parecchio in multitasking e un po in editing ma questo non c'entra visto che il pc è destinato al gaming

far cry 3

crysis 3
saints row 4
battlefield 4
hitman absolution
metro last light
skyrim
batman
tomb raider
thief
assasin's creed 4
watch dogs
sleeping dogs
cod ghost

un esempio di giochi next gen
cpu-fr_t.webp

e non era occato il procio, quindi si potresti avere ragione Manuel, dipende dal gioco :D

magari gli articoli leggilo tutto l'articolo ;)

Cattura.webp

1.webp

2.webp

dice chiaramente che in gaming un 8350 superara raramente un i3
e in questo gioco però va meglio perchè fx ha un maggior numero di thread
e che le cpu consigliate in questo caso sono gli fx 8xxx e i5 per avere delle buone prestazioni
per essere al top delle performance si consiglia i7
ciò non vuol dire che se fx va bene in un gioco vada bene anche in altri,come dice lo stesso tom's
raramanete supera un i3 in gaming perchè i giochi non sfruttano il multicore,se non in pochi casi

Per problemi di budget deve prendere questo, senno' deve risparmiare sui componenti. ma non ne vale la pena. gli serve un dissi sui 50 euro max (prezzo dall'amazzone) che ci entri.

ma su amazon c'è il 300r a 6€ in più e a 10€ in più haf 912 plus che sono molto meglio!!!!

ma su amazon c'è il 300r a 6€ in più e a 10€ in più haf 912 plus che sono molto meglio!!!!

Alla fine ho provato a fare qualcosa anch'io, secondo voi va bene?

Case: Corsair 300r;
Dissipatore:Thermalright HR-02 Macho Rev.A;
Processore: Intel Core i5-4690k;
Scheda Video: Asus GTX 770 2GB DC2OC;
Scheda Madre: AsRock Z97 Extreme4;
Hard Disk: W.D. Caviar Blue 1TB;
Alimentatore: Antec HCG-620m;
RAM: Corsair Vengeance LP 8GB (2x4) 1600Mhz Cl9

Ultima modifica:
Alla fine ho provato a fare qualcosa anch'io, secondo voi va bene?

Scheda Madre: Gigabyte GA-Z97x-UD3H;

che dire...ottima!!! :ok:
cambierei solo la mobo con un asrock z97 extreme 4,però va bene anche la giga ;)

PS: come ti ho detto prima,se lasci stare l'oc puoi prendere una vga migliore come r9 290
in gaming è la vga che fa la differenza (sempre se supportata da una buona cpu) e non l'overclock
se invece vuoi fare oc va benissimo!
Ok.gif

cambierei solo la mobo con un asrock z97 extreme 4,però va bene anche la giga ;)

PS: come ti ho detto prima,se lasci stare l'oc puoi prendere una vga migliore come r9 290
in gaming è la vga che fa la differenza (sempre se supportata da una buona cpu) e non l'overclock
Ok.gif

Ok, la cambio con la Extreme4 allora. :D

- - - Updated - - -

A questo punto se la configurazione è tutta compatibile:

Scheda Madre: AsRock Z97 Extreme4;

Credo che si possa anche chiudere la discussione.

Grazie a tutti per il supporto.

- - - Updated - - -

Ok.gif

Domanda: Conosci it.ecirpe (al contrario) come negozio? (ho degli sconti per quel sito, ecco perchè vorrei prendere li')

Pubblicità
Pubblicità
Indietro