• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità
Cosa puoi trovare facilmente rispetto alla "AMD R9 280x" ?

Per esempio io cercando '280x' su google ho trovato varie cosine quali: sapphire vapor 280x, amd radeon 280x, e la asus radeon 280x, non so se sono tutte e tre diverse o se non tutte sono GPU ma io questo ho trovato, vi dico che io non sono una cima in informatica & co per cui potrei sbagliarmi di grosso, a voi considerazioni

Per esempio io cercando '280x' su google ho trovato varie cosine quali: sapphire vapor 280x, amd radeon 280x, e la asus radeon 280x, non so se sono tutte e tre diverse o se non tutte sono GPU ma io questo ho trovato, vi dico che io non sono una cima in informatica & co per cui potrei sbagliarmi di grosso, a voi considerazioni

Cerco di darti delle nozioni che, anche in maniera generale, ti danno un'idea di come vanno queste cose ;)

Al momento i due più famosi produttori di "Processori Grafici" o "GPU" (Graphic Process Unit) sono AMD e Nvidia.
Le due ditte sviluppano le architetture dei processori grafici: adesso, per esempio, le GPU di Nvidia sono basate sull'architettura "Kepler" e le GPU AMD sono basate sull'architettura "Hawaii".
I due produttori (AMD e Nvidia), dopo aver sviluppato l'achitettura interna (quindi, detto in maniera molto "generica", il modo di costruire il processore grafico) lo danno alle varie aziende che si occupano di sviluppare i pezzi in maniera "fisica".
Ogni azienda, poi, pur mantenendo l'architettura interna delle GPU, pratica delle leggere modifiche alle GPU: per esempio, passando da una marca all'altra, si possono riscontrare differenze (leggere) al clock, oppure differenze al sistema di raffreddamento, oppure altre leggere modifiche.

Per esempio tu hai trovato tre modelli di schede video basate sull'architettura della "AMD R9 280x" costruite da produttori diversi ;)

Spero di essere stato abbastanza chiaro :) Se non hai capito qualcosa dimmelo che tento di rispiegare ;)

Cerco di darti delle nozioni che, anche in maniera generale, ti danno un'idea di come vanno queste cose ;)

Al momento i due più famosi produttori di "Processori Grafici" o "GPU" (Graphic Process Unit) sono AMD e Nvidia.
Le due ditte sviluppano le architetture dei processori grafici: adesso, per esempio, le GPU di Nvidia sono basate sull'architettura "Kepler" e le GPU AMD sono basate sull'architettura "Hawaii".
I due produttori (AMD e Nvidia), dopo aver sviluppato l'achitettura interna (quindi, detto in maniera molto "generica", il modo di costruire il processore grafico) lo danno alle varie aziende che si occupano di sviluppare i pezzi in maniera "fisica".
Ogni azienda, poi, pur mantenendo l'architettura interna delle GPU, pratica delle leggere modifiche alle GPU: per esempio, passando da una marca all'altra, si possono riscontrare differenze (leggere) al clock, oppure differenze al sistema di raffreddamento, oppure altre leggere modifiche.

Per esempio tu hai trovato tre modelli di schede video basate sull'architettura della "AMD R9 280x" costruite da produttori diversi ;)

Spero di essere stato abbastanza chiaro :) Se non hai capito qualcosa dimmelo che tento di rispiegare ;)

aaaaaaaaaaaaaaaa, wow grazie, questo mi ha davvero illuminato e non scherzo.
per quanto riguarda la configurazione credo che prenderò la 280x (ho scoperto che avro un incremento del budget) ma dici che entra ne mio case? da quello che so io piu potenti sono e piu sono grandi le gpu o sbaglio ??
in piu voglio un ultimatum della config, definitivo, grazie in anticipo, sei stato un grande, mi hai chiarito molte cose ^^

aaaaaaaaaaaaaaaa, wow grazie, questo mi ha davvero illuminato e non scherzo.
per quanto riguarda la configurazione credo che prenderò la 280x (ho scoperto che avro un incremento del budget) ma dici che entra ne mio case? da quello che so io piu potenti sono e piu sono grandi le gpu o sbaglio ??
in piu voglio un ultimatum della config, definitivo, grazie in anticipo, sei stato un grande, mi hai chiarito molte cose ^^

Che si che marca prenderai la "AMD R9 280x"?

Comunque... Non è vero che le GPU più potenti sono e più grandi sono, al massimo può esserci una ventola più grande, ma non credo, piuttosto possono esserci più ventole (ne ho viste massimo 3 su una scheda).
Di entrarci in un case ci entra, ed io comunque ti consiglio di prendere un case abbastanza grande (cioè non quelli "mini").
Che modello hai scelto?

un cooler master ELITE K380.

Nella sua fascia di prezzo, il case "Cooler Master Elite K380" sembra un buon case.

cmq si perso prendero la 280x della amd

Forse prima non mi sono spiegato bene ;)
Prendendo la "AMD R9 280x", prendi una GPU con architettura sviluppata da AMD (la architettura "Hawaii"). Andando a comprare questo modello, dovrai scegliere la marca dell'azienda che costruisce la scheda in maniera "fisica" la GPU :)

Nella sua fascia di prezzo, il case "Cooler Master Elite K380" sembra un buon case.

Forse prima non mi sono spiegato bene ;)
Prendendo la "AMD R9 280x", prendi una GPU con architettura sviluppata da AMD (la architettura "Hawaii"). Andando a comprare questo modello, dovrai scegliere la marca dell'azienda che costruisce la scheda in maniera "fisica" la GPU :)

ricapitolando, il modello primo è l'amd r9 280x, mentre nel negozio dovrei chiedere una Sapphire vapor 280x?? vuoi dire cosi?
se è questo che intendi pero vorrei prendere una toxic 280x

ricapitolando, il modello primo è l'amd r9 280x, mentre nel negozio dovrei chiedere una Sapphire vapor 280x?? vuoi dire cosi?
se è questo che intendi pero vorrei prendere una toxic 280x

Cosa intendi con "Modello Primo"? L'architettura? Se si, nel negozio devi chiedere una:
"AMD R9 280x della... (marca)"

Cosa intendi con "Modello Primo"? L'architettura? Se si, nel negozio devi chiedere una:
"AMD R9 280x della... (marca)"

si l'architettura, quindi amd r9 280x della sapphire x esempio?(non mi picchiare se non ho capitoxD)
quindi la config va bene, e se ho capito pure questo andiamo a nanna xD

si l'architettura, quindi amd r9 280x della sapphire x esempio?(non mi picchiare se non ho capitoxD)
quindi la config va bene, e se ho capito pure questo andiamo a nanna xD

Perchè dovrei picchiarti? Pure io qualche tempo fa ero ignorante come te ;) (non che ora sia un genio...)
Comunque si, devi chiedere "AMD R9 280X della Sapphire" (ho citato la "Sapphire" perchè l'hai presa ad esempio).
Per la configurazione: dovrebbe andar bene, ma a quest'ora potrei anche dire cavolate ;)
La verifico bene domani mattina e ti rispondo :)

Se me la riscrivi mi faresti un piacere ;)

Perchè dovrei picchiarti? Pure io qualche tempo fa ero ignorante come te ;) (non che ora sia un genio...)
Comunque si, devi chiedere "AMD R9 280X della Sapphire" (ho citato la "Sapphire" perchè l'hai presa ad esempio).
Per la configurazione: dovrebbe andar bene, ma a quest'ora potrei anche dire cavolate ;)
La verifico bene domani mattina e ti rispondo :)

Se me la riscrivi mi faresti un piacere ;)

allora la mia config è:
CPU: Intel Core i5 4430 3.0 GHz
Sheda Madre: MSI H87-G41
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
GPU: Sapphire R9 270x 2 GB
HDD: WD Caviar Blue 500GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: XFX ProSeries 450W
CASE Cooler Master ELITE K380

mentre la tua è:

CPU: Intel Core i5 4670
MOTHERBOARD: Asrock Fatal1ty H87 Performance
RAM: G.Skill Ares Cl9 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU: AMD R9 270x toxic
HDD: WD Caviar Blue 1TB (costa meno di 20€ di più rispetto al 500GB)
CASE: Cooler Master Elite K380 oppure Corsair 300r
ALIMENTATORE: Xfx 550w
DISSIPATORE: (solo se "spremi" il pc al massimo) Cooler Master 212 Evo

ma a domani mattina i giudizi perche oggi nemmeno io ragiono bene haha ciao e buona notte

allora la mia config è:

La tua configurazione viene di una ventina di euro abbondanti oltre i 700€

mentre la tua è:

ma a domani mattina i giudizi perche oggi nemmeno io ragiono bene haha ciao e buona notte

La scheda video nella mia configurazione è la "AMD R9 280x" (che tu hai detto preferire della "Sapphire"). Quindi adesso nel conto (approssimativo) che ti faccio, inserisco la "AMD R9 280x" della "Sapphire".

La mia configurazione con la Scheda Video "AMD R9 280x" della Sapphire e con il dissipatore "Cooler Master 212 Evo" viene oltre gli 820€.

Ti ricordo che mi sono basato sui prezzi di amazon ;)

la sapphire era un esempio, io vorrei una toxic, l'estetica è fantastica (non centra niente ma cmq la voglio per sfizio)

hahah grazie mi sei stato molto di aiuto ti devo un grande favore (dato che ti ho fatto perdere un botto di tempo)

con spremere al massimo intendi lunghe sessioni di gaming ???

la sapphire era un esempio, io vorrei una toxic, l'estetica è fantastica (non centra niente ma cmq la voglio per sfizio)

hahah grazie mi sei stato molto di aiuto ti devo un grande favore (dato che ti ho fatto perdere un botto di tempo)

con spremere al massimo intendi lunghe sessioni di gaming ???

Lunghe sessioni gaming (con giochi che sfruttano al 100%), oppure (anche se non è il tuo caso) edting video lunghi o modellazione 3D avanzata ;)

allora la mia config è:

mentre la tua è:

Non credo che una toxic entri in un k380. Quel case è vecchiotto, il 300r è superiore in tutti gli aspetti. Se il design non ti piace, dai uno sguardo all'haf 912.

Se trovi la 280x della gigabyte/msi/asus a prezzi più bassi della toxic prendi pure una di quelle. Mi raccomando, non col design reference (quelle con una ventola sola).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro