PC GAMING

Pubblicità

Novellino95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Era da un po di tempo che intendevo comprarmi un pc da gaming però non essendo esperto volevo chiedere un vostro consiglio riguardo i componenti che ho scelto:
Come scheda madre MSI Z87-G43
Come Ram Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
Come processore Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell
Come scheda video una Geforce GTX 770 da 2 o 4 GB poiché ncora non ho scelto
Come case un Aercool X-Warrior
Come notate ancora non ho scelto l' Hard Disk, l' alimentatore ed un eventuale dissipatore poiché non so quale scegliere soprattutto per quanto riguarda l' alimentatore!
Volevo quindi sapere da voi se questi componenti che ho scelto vanno bene e se mi potete dare un aiuto per i pezzi che mi mancano oppure se mi potete consigliare altri pezzi magari con potenzialità simili ma con prezzo inferiore soprattutto per quanto riguarda il processore poiché ha un prezzo veramente alto! Grazie in anticipo!

Prendi 8 gb di ram che 4 sono pochetti:asd: Come alimentatore stai tranquillissimo con un xfx pro 650w come scheda video prenditi quella da 2 gb che 4 non servono a niente a meno che non usi due monitor, se usi due monitor prendi quella da 4gb come hard disk dipende come lo vuoi se da 1 tb o 500gb se hai qualcosa da chiedere chiedi pure :)

Salve a tutti! Era da un po di tempo che intendevo comprarmi un pc da gaming però non essendo esperto volevo chiedere un vostro consiglio riguardo i componenti che ho scelto:
Come scheda madre MSI Z87-G43
Come Ram Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
Come processore Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell
Come scheda video una Geforce GTX 770 da 2 o 4 GB poiché ncora non ho scelto
Come case un Aercool X-Warrior
Come notate ancora non ho scelto l' Hard Disk, l' alimentatore ed un eventuale dissipatore poiché non so quale scegliere soprattutto per quanto riguarda l' alimentatore!
Volevo quindi sapere da voi se questi componenti che ho scelto vanno bene e se mi potete dare un aiuto per i pezzi che mi mancano oppure se mi potete consigliare altri pezzi magari con potenzialità simili ma con prezzo inferiore soprattutto per quanto riguarda il processore poiché ha un prezzo veramente alto! Grazie in anticipo!

Per quanto riguarda l'alimentatore un xfx pro 650w va benissimo..
L'HD da quanti GB ti serve?
Per quanto riguarda la CPU se farai OC allora compra un altro dissipatore, altrimenti quello Stock va bene...

quelli che ha messo in configurazione sono due banchi da 4, vanno bene, devi guardare poi la latenza, cl9 o cl8 andrebbero bene. la 770 da 4gb ha senso solo se in futuro vuoi fare sli ma quella mobo non lo supporta. per L'hd ti consiglio un seagate barracuda, 2 tb per stare comodi, ma anche 1 dovrebbe bastarti, come dissi ti consiglio un cooler master 412s, davvero buono e dovrebbe costare sui 30-35 euro, e controlla che ci entri in quel case, perchè come dissi è abbastanza alto

Per quanto riguarda l' hard disk penso che da 1 tb possa bastare. Mi sono scordato le ventole secondo voi quante ne dovrei mettere per garantire una ventilazione decente all'interno del pc?

Ah,ok non avevo letto bene che erano 2 banchi da 4 sorryme
tranquillo, non fa niente
Per novellino, oltre a quella già installata sul case nel retro ne metterei minimo un'altra in immissione e una in emissione, ma due e due sarebbero l'ideale

- - - Updated - - -

poi per quanto riguarda le ventole, dipende quanto tu lo sforzeresti e per quanto tempo, se usi giochi che impiegano tutta la gpu e magari la overclocchi (e stessa cosa vale per la cpu) per ore dietro fila un buon ricircolo d'aria è obbligatorio :asd:

la asrock fa mobo non male, ma quella ha proprio un chipset sbagliato:lol:, per il 4670k devi prendere una z87, decidi tu se msi, asus, gigabyte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro