• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming

Pubblicità

jack1233

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, avevo intenzione di rifarmi il pc nuovo durate il periodo natalizio...
Ho già pensato ad un abbozzo che ne dite?
CASE Phantom nzxt Full Tower
CPU i5-4670K
MOBO msi z87-gd65 gaming
RAM G.SKILL Ripjaws X Series 16GB (2 x 8GB) 240-Pin SDRAM DDR3 1866
SSD Samsung SSD 840 EVO 250gb
HDD Seagate Barracuda 7200.14 ST1000DM003 da 1 TB
PSU xfx750w PRO 80+
VGA r9 280x dc2t
MONITOR asus vg248qe 24" 1980x1080 144mhz

Premetto che ho intenzione di fare OC ma non nell'immediato; ovviamente cambiando il dissipatore stock dell'intel che mi sembra di aver letto che è sufficiente senza OC.
Cosa ne pensate? magari qualche consiglio su qualcosa con prezzo/prestazioni migliori?

- - - Updated - - -

Si può chiudere il thread...
[/]
ringrazio tutti per i numerosi interventi [/sarcasm off]

Ultima modifica:
Se non fai editing (come si evince dal processore) porta a 8gb la ram, l'alimentatore è sovradimensionato, meglio un xfx xxx650w. Per il resto va bene, ma se vuoi sfruttare al massimo il monitor, con i soldi risparmiati di ram, prenditi una r9 290 (non x) e un dissipatore per la scheda video arctic cooling accelero xtreme III.

Se non fai editing (come si evince dal processore) porta a 8gb la ram, l'alimentatore è sovradimensionato, meglio un xfx xxx650w. Per il resto va bene, ma se vuoi sfruttare al massimo il monitor, con i soldi risparmiati di ram, prenditi una r9 290 (non x) e un dissipatore per la scheda video arctic cooling accelero xtreme III.

Grazie per aver risposto....
Riguardo la 290 se cambio il dissipatore stock non perdo poi la garanzia?
Quelle custom poi non sono uscite ancora e sicuramente costeranno un botto, come la 280toxic che ma la ritrovo a 450eurozzi su amazzonia...
Per le RAM non so, avrei intenzione di giocare a starcitizien(quando uscirà) e ho letto che raccomandano 16gb...
Riguardo l'ali quindi mi basterà un 650w anche se farò OC?

Grazie per aver risposto....
Riguardo la 290 se cambio il dissipatore stock non perdo poi la garanzia?
Quelle custom poi non sono uscite ancora e sicuramente costeranno un botto, come la 280toxic che ma la ritrovo a 450eurozzi su amazzonia...
Per le RAM non so, avrei intenzione di giocare a starcitizien(quando uscirà) e ho letto che raccomandano 16gb...
Riguardo l'ali quindi mi basterà un 650w anche se farò OC?

Ti rispondo punto per punto:
- sì perdi la garanzia, ma prima di cambiare dissipatore la provi e vedi se funziona e poi fai un lavoro attento e cambi dissipatore;
- ti invio in pm il link a uno shop online molto meno caro;
- per le ram ti dico che non essendo il gioco uscito, prendi 8gb in banco singolo e poi quando esce fai un upgrade;
- l'alimentatore basta e avanza.

Ti rispondo punto per punto:
- sì perdi la garanzia, ma prima di cambiare dissipatore la provi e vedi se funziona e poi fai un lavoro attento e cambi dissipatore;
- ti invio in pm il link a uno shop online molto meno caro;
- per le ram ti dico che non essendo il gioco uscito, prendi 8gb in banco singolo e poi quando esce fai un upgrade;
- l'alimentatore basta e avanza.

Grazie mille per le delucidazioni
il link per lo shop è ben accetto anche perchè pensavo che in questo periodo avrei trovato qualche sconticino in più...

Finalmente penso di aver trovato la configurazione definitiva, è ok? o va cambiata?

CASE
Phantom nzxt Full Tower 173€

CPU
i5-4670K 200€

MOBO
msi z87-gd65 gaming 150€

RAM
G.SKILL Ripjaws X Series 16GB (2 x 8GB) F3-1866C9D-16GXM 128€

SSD
Samsung SSD 840 EVO 120gb (lo comprerò in un secondo momento)

HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 50€

PSU
xfx xxx650w PRO 80+ 75€

VGA
r9 290 custom (budget massimo 400€)

MONITOR
asus vg248qe 24" 1980x1080 144mhz 296€

DISSIPATORE CPU
noctua-nh-d14 72€

MOUSE Anker 8000dpi 36€

Pubblicità