• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING

Pubblicità
Non h detto che una scheda video consuma 750 watt.Ne puo consumare massimo 250 watt -300 watt lavorando al massimo delle capacita

Appunto che allora un 550w basta, l'enermax ha il massimo carico sulla linea da 12+V quindi è ancora meglio. Vabbe se volete aspettare altri pareri.

Un 550w e' il minimo consigliabile per una r9 280.
In realta', di norma e' sufficiente per piu' o meno tutte le schede video a gpu singola.

Ma Tu devi prendere quella o la GTX660? E devi fare un futuro SLI/Crossfire?

Non ho ben capito

Un 550w e' il minimo consigliabile per una r9 280.
In realta', di norma e' sufficiente per piu' o meno tutte le schede video a gpu singola.

Ma Tu devi prendere quella o la GTX660? E devi fare un futuro SLI/Crossfire?

Non ho ben capito

Vedi mo che avevo ragione. :asd: So anche io che un 650 è meglio, ma perchè fagli spendere di più se basta.

Alla fine hai scrito quello che ho scritto io (come potenza dell'ali)Pero e anche imporante la certificazione no??

Beh, non avete scritto proprio la stessa cosa.

La certificazione e' importante relativamente al consumo di corrente dell'alimentatore - a parte che tra 80bronze e 80gold non c'e' un abisso di differenza, i prezzi in compenso sono ben diversi e a volte 'il gioco non vale la candela'.

Per quanto riguarda la potenza invece il discorso e' ben diverso - un 550w anche 80gold non riuscirebbe a tenere su un crossfire o uno SLI di schede di questa potenza, e sotto sforzo si spegnerebbe.
Per quello lui ti scrive che per una config a dual-gpu serve, di norma, almeno un buon 750w. Che sia 80plus bianco o 80platinum non fa differenza, parliamo di potenza in erogazione.

Pero deve scegliere un buon alimentatore,ci sono alimentatori che dicono di essere da 750 watt ma ne erogano 650.

Ultima modifica:
Ormai in commercio di roba "a meta' strada" ce n'e' poca...e' rimasta LC-power e poco altro....praticamente tutti i 750w in commercio hanno almeno 60A sul 12V.
Altrimenti ci sono i mitici ali cinesi, che invece son da 350w

Ormai in commercio di roba "a meta' strada" ce n'e' poca...e' rimasta LC-power e poco altro....praticamente tutti i 750w in commercio hanno almeno 60A sul 12V.
Altrimenti ci sono i mitici ali cinesi, che invece son da 350w

Non devo fare Crossfire solo oc in futuro.La configurazione è quella consigliata da applejuice.

.-. non so più cosa rispondergli.

Oltretutto penso che siamo a posto con la buil, inoltre mettere ulteriore confusione sulla cosa non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro