• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING

Pubblicità

EVINRUDO

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ho aperto la discussione per chiedere suggerimenti riguardo un pc da gaming che vorrei assemblare.
Ecco i pezzi:
Cpu Intel core i5-3570k 3.4 GHz socket 1155 GPU ivy bridge boxed 200€
Vga asus nVidia GeForce GTX 660 Ti-DC2OC-3GD5 209€
Ram DDR3 corsair vengeance bluse low profile 1600MHz 2x4GB CL9 80€
Motherboard asus P8Z77-V LK socket 1155-Intel z77 113€
Alimentatore modulare colore master g650m 650w 80plus bronze 72€
Hard disk seagate barracuda 7200.12 1tb 3.5" 7200rpm 64mb sata 3 90€
dissipatore a liquido Cpu corsair hydro series h80i socket Intel amd 98€
Case midi tower cooler master k380 USB 3 nero Atx 45€ circa
Masterizzatore Samsung sh-224 bb/bebe 24x sata nero 19€

Suggeritemi se la configurazione può andar bene. Se conoscete altri pezzi che rendono uguale ma hanno prezzi minori. E se per favore potreste aiutarmi nella scelta di una ssd e nell'aggiunta di una ventola da 120 al case.
Grazie in anticipo!

Prima un pò di domande:
1) Farai overclock ?
2) Farai video editing oltre al gaming ?
3) Vorresti fare SLI ?
4) Più o meno qual'è il tuo budget ?

Secondo me dovresti fare così
Cpu: i5 4670k (se fai overclock, altrimenti la versione senza k)
Vga: Ti consiglio una VGA AMD per quel prezzo, magari una della nuova serie
Ram: Vanno bene, solo che secondo me costano un pochino troppo
Motherboard: Prendi una z87 Extreme 4 se fai overclock, altrimenti una h87
Alimentatore: Non ti consiglio i Cooler Master, meglio XFX, enermax, ecc... Prendi un XFX 550w
Hard disk: Prendi il 7200.14 ma comunque quello ch ehai messo tu costa troppo
dissipatore a liquido: Secondo me è un poco troppo, prenderei uno ad aria ma devi fare attenzione all'altezza delle RAM (quelle che hai detto tu in questo caso non vanno bene)
Case: Deve essere una scelta personale, però ne prenderei uno sui 60 euro ben areato
Masterizzatore: va bene

Queste solo solo le prime premesse, magari andando avanti e ascoltando i pareri degli altri molto più esperti di me si arriva ad una buona macchina.
:ok:

Che monitor usi?
Budget massimo?
Vuoi fare oc?

In ogni caso hai scelto componenti vecchi. Ti posto una build non oc.

Corsair 300r
Pionner DVR220
Seasonic S12II 520
WD Blue 1TB
Gigabyte GAH87
Intel i5 4670
Sapphire R9 270x Toxic
Gskill 8gb 1600 kit
Thermalright macho rev.a

Non voglio fare oc quindi credo che la configurazione postata senza oc vada bene... Il budget va dai 900 ai 1000.
Come monitor ho un LCD che ho intenzione di cambiare in seguito all'acquisto del pc

Ciao,dovresti prendere un case piu ventilato o comprare altre ventole.Se prendi quella scheda madre non potrai sostituire la cpu con una nuova(es socket 1150).Visto che non farai OC,quindi non metterai un dissipatore diverso da quello che troverai nella scatola della CPU le ram è inutile prenderle LP.

Se in futuro volessi fare oc mi converrebbe prendere in ogni caso un kit RAM low profile un i5 4670k il dissi e una scheda madre diversa come la z87 della asus ad esempio?

Io ho una asus z87 pro,pero ho un i5 4670 liscio(è un regalo),quella mb è fantastica a parer mio.
Se hai intenzione di fare OC in futuro devi cambiare:
Case,è poco ventilato,devi prendere un case che possa gestire un dissi liquido o ad aria(il dissi va a seconda dell'OC che farai)
La ram la prendi LP.
La cpu prendi un haswell(4670k)
Ovviamente il dissipatore.

Se guardi la mia configurazione e da OC(guarda tutto tranne la cpu e la ram) :ciaociao:

Cerchiamo di dire le cose senza fare troppa confusione.
Con massimo 1000 esce una ottima config da oc, intel. Oltrettutto posso aumentare la build non oc che ti avevo fatto prima e ne esce:

Corsair 300r/CM690 III
Pionner DVR220
Enermax Triatlor FC 550W
Samsung Evo 120 GB
WD Blue 1TB
Gigabyte GAH87
Intel i5 4670
Sapphire R9 280x Toxic
Gskill 8gb 1600 kit
Thermalright macho rev.a

Se invece vuoi fare oc, basta optare per una Gigabyte GAZ87XD3H e un 4670K. Eventualmente puoi prendere un 650W per stare largo.

Il tutto con 950€ circa, anche meno. Con questa config puoi avere un bf4 FullHD Ultra e molti filtri attivi. Poi la cpu puoi portarla sui 4.5 Ghz tranquillamente e hai un dissipatore che regge bene un oc medio. Poi, se vuoi spendere tutti i 1000€ puoi anche optare per un noctua da 60€.

Ultima modifica da un moderatore:
la scheda video chiede minimo 750w di ali per un gpu e 1000w per un crossfire

Informiamoci prima di dire cose, per favore.

550W avanzano anche e nessuno sta parlando di cross.

@EVINRUDO
Dove compro io sono 950€ circa, ti mando un PM con uno shop, sappi che non tutti i componenti sono disponibili al momento, quindi dovrai aspettare un po'.

un esperto di alimentatori potrebbe consigliarti meglio per l'alimentatore giusto di una r9 toxic @Falco75

Io intendo 750 w per la sapphire toxic.
Guarda qua:SAPPHIRE TOXIC R9 280X 3GB GDDR5

Ma invece di leggere le cavolate che scrivono, hai mai provato a fare qualche calcolo?
Tutte le build consigliate nel forum usano alimentatori da 550W, ci sarà un motivo.

La vga non supera i 250W, la cpu ne farà 85 in full load, 10W di ram e un 70W tra MB e resto. Ti avanzano pure! Anche se dovesse fare oc! Il triatlor è un ottimo marchio ed dispone di 3 molex da 8pin quindi adatto alla vga scelta.

Ripeto, cerchiamo di fare poca confusione.

XD nessuno mette in dubbio che non bastino 550w ma visto che gli alimentatori vanno usati con un carico giusto magari visto che la r9 è overclockata serve un alimentatore che regga il pc a 80% del carico mi sembra, per questo ho chiamato @Falco75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro