• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

Pubblicità

Cosmodrunk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao ragazzi,

è da un po' che seguo questo forum dall'esterno e vedo che ci sono molti utenti esperti in grado di dare consigli sulle configurazioni gaming in base al budget. Sono qui anch'io per lo stesso motivo, ho letto varie recensioni/consigli sui componenti da acquistare per assemblare un buon pc per gaming.

Premetto che userei il pc esclusivamente per gaming, dunque niente lavoro, grafica, editing, ecc. Mi piacerebbe poter giocare a giochi attuali quali gli ultimi cod, bf3, ma anche cose meno pesanti tipo GRID 2, fifa, batman, ecc. in full hd, ovviamente però non svenandomi per l'acquisto :asd:. Inizialmente non ho intenzione di overcloccare, ma vorrei tenermi questa porta aperta. Non sto pensando di fare SLI/Cross.

Ho alcune idee chiare sui componenti che vorrei acquistare, ho avuto in passato configurazioni AMD/ATI e anche Intel/NVIDIA e vorrei rimanere su quest'ultime:

- Processore i5-4670k Haswell
- Scheda video GTX770 (chiedo lumi sul produttore, pensavo Gigabyte)
- SSD da 128GB Samsung
- HDD da 2TB (WD blue pensavo)
- Alimentatore 550W (XFX)
- Case Corsair Carbide 300R, ho visto che è non ci sono problemi di spazio per la scheda video e mi sembra ben aerato

Detto ciò, i miei dubbi principali riguardano la scheda madre da prendere per supportare il tutto con possibilità futura di aggiornamento componenti, la tipologia di ram da prendere (pensavo a 2 blocchi da 4gb da far lavorare in dual channel, ma non so di che marca e tipologia, immagino a 1600MHz sia sufficiente), e un buono schermo per fullhd (ho sentito parlare bene degli asus, non ricordo che modello), sui 20-22 pollici.
Immagino inoltre che per ora, non dovendo fare overclock, non mi servano dissipatori per cpu e posso usare quelli forniti con il processore, mentre non ho idea se debba acquistare altre ventole da mettere all'interno del case, oltre a quelle che ci sono già di fabbrica.

Vi chiedo inoltre, se mi mostrate qualche preventivo, di indicarmi anche il sito dove l'avete fatto, e se avete qualche consiglio da darmi su dove acquistare i pezzi (per PM, immagino qui sia vietato :asd:), perché sono parecchio ignorante in materia, conosco amazzone, e-chiave e poco altro.

S.O. (W7 Pro 64 bit), mouse, tastiera, casse, cuffie, ecc. sono a posto.

Budget: 1000 euro sarebbe meglio, ma posso arrivare a 1100.

Grazie in anticipo

Che io sappia i western digital caviar blue li fanno massimo da 1 tb z.z i seagate 7200.14 li fanno da 2 Tb e sono i meno costosi

si scheda video vai di gigabyte

samsung costa meno l'evo 89 euro circa

cmq un dissipatore aftermarket da più aria in generale e comunque ha un suono diverso da quello di stock.

Ti consiglio questa config con GTX760 per rientrare nel budget dato che con la GTX770 sfori , almenochè non rinunci all'SSD

config.webp

Ps: per l'e-shop ti mando pm

XD non avevo capito ma il monitor è nel budget dei 1000 euro? perchè in quel caso ha ragione zlatan ma se hai 1000 euro senza monitor allora la 770 rienta.

Potresti anche rinunciare all'overclock in alternativa

Cambia l`alimentatore con un Seasonic S12II 520W.
Essendo un PC da gaming, cambia la versione Pro dell`SSD con la versione Evo.
Con i soldi di differenza, prenditi un Cooler Master Hyper 412.
Per quanto riguarda il monitor non ti saprei consigliare...

Ciao ragazzi, vi ringrazio per i vostri suggerimenti, alla luce di quello che mi avete consigliato avrei pensato ad una soluzione così:

Prev.webp

Che verrebbe poco sopra il budget (ovviamente ho sforato :asd:), mettendo un evo come ssd, hdd da 1tb e alimentatore seasonic s12II. Nel sito nel quale ho cercato ho visto che non c'era il XFX pro 550W, il seasonic s12II 520W è anch'esso indicato per la gtx 770 oppure mi conviene cercare l'XFX 550 in qualche altro shop? Mi ero anche dimenticato di dirvi ovviamente che ho già un masterizzatore DVD :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro