• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming

Pubblicità
msi 770 lightning va'bene come inizio? e cmq pensavo a una pro4 ... dopo avro' bisogno del tutor x l'oc :P

- - - Updated - - -

pare di si, e pare che dovro' smantellare meta' mobo x attaccarlo :O
devo pure aprire a mezzo la cpu?!?! o mi basta smontare l' attacco originale sulla mobo?

:lol::lol::lol:
Corsair Hydro Series H60 CPU Cooler Install How-To Video - YouTube

tutti gli apprendisti come noi due hanno bisogno di aiuto e letture per imparare su cose che non si e mai fatto

tutti gli apprendisti come noi due hanno bisogno di aiuto e letture per imparare su cose che non si e mai fatto

infatti sto' leggendo svariati articoli,la cosa che veramente mi spaventa e' se devo scoperchiare la cpu o meno,quello ancora non me la sento.
fin che si tratta di svitare viti dalla mobo ok per il resto aspetto un po'

ho letto alcune cose, il h80i raffreda meglio del h60,ma,oltre al togliere gli agganci base dalla mobo,devo aprire la cpu?!?! se si compro na ventola hold style :P

in che senso aprire la cpu mica lo tagli in due con la katana :lol: lei rimane li dov'è devi solo una parte del sostegno dietro la mobo come descritto nel manuale e l'altro pezzo davanti alla cpu che serve a montare il contatto del dissipatore non ci vogliono cinture nere per montarlo :P

- - - Updated - - -

infatti sto' leggendo svariati articoli,la cosa che veramente mi spaventa e' se devo scoperchiare la cpu o meno,quello ancora non me la sento.
fin che si tratta di svitare viti dalla mobo ok per il resto aspetto un po'

non si deve scoperchiare la cpu altrimenti addio garanzia ed addio sogni di gloria quello si fa quando tu hai un problema di temperatura della cpu ed e molto rischioso farlo,per installare il dissi h60 ecco un link su come montarlo http://www.youtube.com/watch?v=9YOcKvplg8E

Hai intenzione di acquistare l'H60? Io risparmierei un paio d'euro ed acquisterei l'Antec Kuhler H2O 620, raffredda meglio ;)

No non devi aprire assolutamente niente, lo scarti,monti il backplate, monti il supporto, monti il radiatore con relative ventole e sei apposto ;-)

btw il tipo non smonta una benemerita... adatta l' attacco a quello pre esistente e lo monta :rock:

infatti lui prende gli accessori e gli monta non e difficile,per dire difficile e installare il mio thermalright silver arrow extreme :figo: ma perche e come un gratacelo nel pc e devo prendere un full tower roba che costa da 100€ in poi

Ottima la configrazione che ti hanno fatto però...
A meno che non ti appassioni fare bench e vedere quanti punti fai, la lightning lasciala li dov'è.
E' una grandissima scheda, ma datto che presumo lo userai per il gaming il pc, in gaming ti offre tutto quello che ti offre un altra qualsiasi custom, dato che le frequenze che raggiungi in benchmark con quella scheda ( e dovresti moddarle il BIOS ) non sono assolutamente da tenere per un Daily OC.

Oltretutto, dire che l'oc può allungare la durata di un componente è una cosa un pò in sensata secondo me.
Inanzitutto non c'è un nesso tra la longevità e la lightning, non è che quando è vecchia la tieni in daily a 1300mhz :asd:
E poi, non credere che l'overclock ti comporti questo grandissimo vantaggio...Nelle cpu, se usate per lavori pesanti, dove si fanno oc quasi sempre oltre il 20% il vantaggio si nota...Ma nelle gpu guadagni manciate di FPS, e non credo che aiuteranno molto con un eventuale crysis 4 :asd: Già aiutano poco con crysis 3 :muro:

Questo per dirti che la maggior parte delle persone qui sul forum ( credo ) me compreso, fanno overclock per sfizio, divertimento ;)

Puoi pensarla come vuoi, ma l'oc ora come ora sulle schede video è praticato maggiormente per sfizio e divertimento.

Sono 10fps da 70 a 80, non li noti nemmen con un monitor normale.
Non è che occando su crysis 3 fai 40 fps al posto di 30 ;)

da ex pro 10 fps in uno shooter sono una marea.... e fidati, si notano

- - - Updated - - -

infatti lui prende gli accessori e gli monta non e difficile,per dire difficile e installare il mio thermalright silver arrow extreme :figo: ma perche e come un gratacelo nel pc e devo prendere un full tower roba che costa da 100€ in poi
tu hai comprato un grattacielo :utonto:

- - - Updated - - -

Ottima la configrazione che ti hanno fatto però...
A meno che non ti appassioni fare bench e vedere quanti punti fai, la lightning lasciala li dov'è.
E' una grandissima scheda, ma datto che presumo lo userai per il gaming il pc, in gaming ti offre tutto quello che ti offre un altra qualsiasi custom, dato che le frequenze che raggiungi in benchmark con quella scheda ( e dovresti moddarle il BIOS ) non sono assolutamente da tenere per un Daily OC.

Questo per dirti che la maggior parte delle persone qui sul forum ( credo ) me compreso, fanno overclock per sfizio, divertimento ;)

da profano ho letto che ci sono molti programmi , da quello compreso con la msi ad altri che aiutano nel fare oc leggero .... non voglio qualcosa da bench,ma neanche qualcosa che se la sforzo appena mi si frigge.
poi si,sarebbe piu' no sfizio che altro.... consigli di cambiare scheda video se voglio fare un oc leggero?

da ex pro 10 fps in uno shooter sono una marea.... e fidati, si notano

- - - Updated - - -

tu hai comprato un grattacielo :utonto:

- - - Updated - - -

da profano ho letto che ci sono molti programmi , da quello compreso con la msi ad altri che aiutano nel fare oc leggero .... non voglio qualcosa da bench,ma neanche qualcosa che se la sforzo appena mi si frigge.
poi si,sarebbe piu' no sfizio che altro.... consigli di cambiare scheda video se voglio fare un oc leggero?

pensa che lo comprai da un utente del forum prima di iscrivermi e ho fatto un affare e ne sono soddisfatto solo che devo terminare di acquistare i pezzi rimanenti ed assemblarlo uffa :cry:

Un OC leggero lo fai con qualsiasi scheda.. Dal commento sull'oc da bench si capisce tutto... Noti da 70 a 80 FPS in uno soaratutto? Hai per caso un 120hz??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro