• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming

Pubblicità

SnOwGlobe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti,
mi chiamo Pietro, sono nuovo del forum e questo è il mio primo thread in assoluto su tom's hardware(anche se in realtà ho già iniziato da qualche tempo a seguirlo); mi sono avvicinato da poco al mondo del gaming su pc soprattutto grazie a starcraft 2 in cui sono diventato discretamente bravo...ed ecco il mio problema...ho sempre giocato sui pc che mi capitavano sotto mano, spesso pre assemblati o comunque sicuramente non adatti al gaming, come il mio asus notebook che utilizzo in questo momento;ora però essendomi innamorato di starcrft ho iniziato ad interessarmi di più e mi rendo perfettamente conto che il mio notebook non è adatto a giochi per pc...gioco a livello di grafica minima in qualsiasi gioco e anche così ho difficoltà a superare i 30 fps...chiedo dunque aiuto a voi per creare un pc assemblato di fascia media,niente di stratosferico sia chiaro, ma un pc che mi garantisca un gioco fluido e che duri abbastanza,non una cosa che debba cambiare l'anno seguente per intenderci.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza e la voglia di aiutarmi.

P.S.: mi ero quasi dimenticato di dire che di pc ne so veramente poco, giusto quelle poche cose imparate da autodidatta leggendo le varie discussioni qui sul forum,quindi andateci piano, grazie ^^

Vuoi fare overclock? Qual è il budget? ti serve l os? il mouse, la tastiera e il monitor? se gai il monitor, che risoluxione ha? se servono le periferiche devono essere incluse nel budget?

devi dire quanto 6 disposto a spendere,fascia media è un po' generico, e se vuoi fare OC,poi vedrai che qualcuno ti aiuta

Beh...l'overclocking rende instabile il sistema vero?Conoscendo le mie abilità in campo di Pc non penso proprio di essere tranquillo con un overclock :sisi:
Per quanto riguarda le periferico dispongo già di tastiera e di mouse mi mancherebbe,utilizzando un portatile,uno schermo...il budget non ne ho la più pallida idea...secondo voi con 600/700 € si riesce ad assemblare un buon pc?
Grazie

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,20
Alimentatore PC Antec NeoEco 520C 520W 80+ Bronze ATX € 56,10
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 53,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 59,10
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 171,00
Scheda Madre Asus B85M-E Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 64,70
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 171,80

TOTALE IVA COMPRESA : 631,60 €

trovi tutto sulla chiave....questo è un pc gaming di medio alto livello è un ottimo acquisto;)

- - - Updated - - -

Beh...l'overclocking rende instabile il sistema vero?Conoscendo le mie abilità in campo di Pc non penso proprio di essere tranquillo con un overclock :sisi:
Per quanto riguarda le periferico dispongo già di tastiera e di mouse mi mancherebbe,utilizzando un portatile,uno schermo...il budget non ne ho la più pallida idea...secondo voi con 600/700 € si riesce ad assemblare un buon pc?
Grazie
ti ho fatto una configurazione:)

prendi la config di shark e mettii un i5 4570 che trovo a 161 euro poi come mobo metti una msi h87 g43 a 83 euro e se hai budget metti una hd7950, se non ci arrivi allora migliora il case o prendi un xfx550w come ali.

Potresti valutare anche questa che come prestazioni è sicuramente superiore
anche se va detto che sfora un poco come budget

MoBo ASUS H87-PRO
CPU Intel Core i5-4670
RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
VGA Gigabyte GTX760 clock1085MHz boost1150MHz
Case Zalman Z3 Plus
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Tot. circa 755€

MoBo ASUS H87-PRO
CPU Intel Core i5-4670
Aliment. XFX PRO550W
Case Zalman Z3 Plus
Tot. circa 755€

Scusa se sono ignorante ma che cosa presenta di superiore questa configurazione rispetto a quella di shark ad esempio?
Poi altra cosa, il dissipatore vedo che non lo comprendete,ciò vuol dire che qualsiasi dissipatore va bene per qualsiasi cpu?
Grazie in anticipo

non abbiamo messo il dissipatore perche non fai oc e quindi ti puo bastare quello incluso con il processore. Poi se hai budget si puo aggiungere xk tiene la cpu piu fresca ma qui è meglio concentrarsi su altri componenti

MoBo ASUS H87-PRO
CPU Intel Core i5-4670
Aliment. XFX PRO550W
Case Zalman Z3 Plus
Tot. circa 755€
potevo fare anchio una configurazione da 750-800 euro...lui ha un budget non ha senso la tua configurazione-.-

- - - Updated - - -

Scusa se sono ignorante ma che cosa presenta di superiore questa configurazione rispetto a quella di shark ad esempio?
Poi altra cosa, il dissipatore vedo che non lo comprendete,ciò vuol dire che qualsiasi dissipatore va bene per qualsiasi cpu?
Grazie in anticipo
il dissipatore è già incluso nella confezione della CPU per questo non lo comprendiamo;) comunque la mia è ottima poi se vuoi qualcosa di migliore potenziamo qualche componente

Sinceramente so veramente poco di quello che consigliate quindi non posso esprimermi molto su ciò che scrivete...diciamo che la mia idea era quella di sentire un po' di pareri tra voi e dopo valutare in base a quello che veniva fuori...cercavo insomma di arrivare a qualcosa di comune accordo.
Ringrazio tutti

Salve a tutti,
mi chiamo Pietro, sono nuovo del forum e questo è il mio primo thread in assoluto su tom's hardware(anche se in realtà ho già iniziato da qualche tempo a seguirlo); mi sono avvicinato da poco al mondo del gaming su pc soprattutto grazie a starcraft 2 in cui sono diventato discretamente bravo...ed ecco il mio problema...ho sempre giocato sui pc che mi capitavano sotto mano, spesso pre assemblati o comunque sicuramente non adatti al gaming, come il mio asus notebook che utilizzo in questo momento;ora però essendomi innamorato di starcrft ho iniziato ad interessarmi di più e mi rendo perfettamente conto che il mio notebook non è adatto a giochi per pc...gioco a livello di grafica minima in qualsiasi gioco e anche così ho difficoltà a superare i 30 fps...chiedo dunque aiuto a voi per creare un pc assemblato di fascia media,niente di stratosferico sia chiaro, ma un pc che mi garantisca un gioco fluido e che duri abbastanza,non una cosa che debba cambiare l'anno seguente per intenderci.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza e la voglia di aiutarmi.

P.S.: mi ero quasi dimenticato di dire che di pc ne so veramente poco, giusto quelle poche cose imparate da autodidatta leggendo le varie discussioni qui sul forum,quindi andateci piano, grazie ^^

processore i5 4670 184,99
scheda madre asrock h87 performance 83,44
ram corsair vengeance 2x4gb 1600mhz cl9 61,96
case aerocool xpredator x1 black edition 49,82
hard disk wd caviar blue 1tb 64mb 53,28
scheda video gigabyte gtx760oc 2gb 213,56
lettore masterizzatore cd/dvd lg bulk 14,41
alimentatore corsair cx600m (semimodulare) 63,91
totale 725,40 iva com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro