• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

dinamox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti vorrei farmi un pc gaming da 1500-1600 euro per ora stavo considerando questa configurazione:
scheda madre asus sabertooth z8, scheda video sapphire hd 7970 ghz edition, 16 gb di ram 1600mhz, processore core i5 4670k, poi per l'alimentatore nn so se metterne uno da 750 o da 800w ditemi voi... anche per il dissipatore sono incerto poi vorrei prendere un ssd ocz vertex 3 da 120gb. per la scheda video sono incerto tra la gtx 770 da 4gb della gainward o la sapphire 7970 ghz edition che ho elencato qua sopra.credo sia tutto attendo pareri!!!:)

Allora, sei interessato ad overclock ? SLI? giochi su singolo / multi monitor? Risoluzione?
Comunque, così a occhio ti posso dire che la scheda madre è esagerata, come alimentatore se non vuoi fare multi GPU puoi mettere anche solo un alimentatore da 550w, come SSD metti un samsing 840.

Comunque, rispondi alla mie domande e poi vediamo di fare una configurazione :)

di overclock non me ne intendo quindi per ora lascerei anche perdere,sli pure questo lascio perdere...un solo monitor 1920x1080

visto che non farai oc inutile prenedre una scheda madre da oc e cpu sbloccata.
quindi ti consiglio:
scheda madre: asrock h87 pro 4
cpu: i54670
ram:2x4gb g.skill ares low profile cl9
masterizzatore da 15 euro qualsiasi
hdd: seagate barracuda 7200.14
ssd:samsung 840 pro 128gb 0 256gb
scheda video:visto il budget punterei su una 770 e in previsione della next gen da 4gb della gigabyte,evga o msi,oppure visto il budget se ti rimane prendere direttamente una 780 sempre delle solite marche
alimentatore:xfx 550 o antec 620 ti bastano e avanzano
dissipatore: ti basta un cm 412s o un 612s
case: va a gusti ma ti consiglio visto il budget di prendere un full tower tipo haf x

dovresti essere molto sotto del tuo budget

e se più avanti vado a fare oc la scheda che ho elencato prima va bene giusto?e sempre in caso che io faccio oc il dissipatore è meglio ad aria o a liquido?scusate per ste domande ma non ne so molto :|

ok grazie mille per le risposte!!!adesso faccio un pò di conti e vedo quanto costerà sto pc :D

edit:sto sotto i 1400...Grandioso,Grazie :)

Ultima modifica:
Il dissi va bene, ma se vuoi fare oc devi prendere mobo z87 (tipo la extreme 4 asrock) + i5 4670k. Segui la config di marcomariamamo che va bene, comunque se metti un antec hcg-620m è meglio dato che è modulare e non hai troppi cavi inutili appesi.

- - - Updated - - -

vai di 612s e stai di lusso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro