• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si perchè con il chipset z77 puoi attivare il turbo fino a 3,8 o più con tutti e 4 i core, diversamente con h77 il turbo si attiva fino a 3,8 ma solo un core può raggiungere quella frequenza di picco
Poi la differenza di prezzo è di 5-7 euro
Si imparano sempre cose nuove :)

è vero, non si finisce mai di imparare, e su questo forum ci sono tante persone preparate dalle quali ho imparato tanto :D

Si perchè con il chipset z77 puoi attivare il turbo fino a 3,8 o più con tutti e 4 i core, diversamente con h77 il turbo si attiva fino a 3,8 ma solo un core può raggiungere quella frequenza di picco
Poi la differenza di prezzo è di 5-7 euro

Grazie per la risposta potresti dirmi perche non va bene questa configurazione cosi cerco di migliroare dato che sono agli inizi

Ciao a tutti ragazzi sto facendo un pc nuovo mi sono fatto questo tipo di pc guardate

Case: Thermaltake v3
Cpu: intel ccore i7 3770 box
Ram: ram 8gb ddr-3 kingston 1600Mhz
hard disk: 1tb. 7200 rpm
Materizzatore: asus - Masterizzatore dvd 24x Sata
scheda video: GTX650 1GB DDR5 O GT 640 DDR3 Consigliatemi
Scheda madre:
asus P8Z77-V LX

ALIMENTATORE QUALE MI CONSIGLIATE ??
dissipatore me ne consigliate uno che ci stia nel case perfettamente?

Grazie :)

Innanzitutto un i7 da300 euro non ti serve per un pc da gaming perchè non ti offre nulla in più di un i5 quindi puoi risparmiare i primi 100 euro
Poi le ram sono carine ma io mi affiderei meglio a corsair o gskill ( la frequenza 1600 con cl9 e 1,5volt)
hard disk non hai messo la marca ti consiglio western digital caviar blu perchè non viene molto e siccome ce l'ho io ti posso garantire che è silenzioso e velocissimo
La vga è la cosa più importante per un pc da gaming( con il processore adatto ovviamente) pertanto più prestante si sceglie e meglio è col tuo budget ho potuto mettere una 7850 che va meglio di una gtx650
la scheda madre asus viene 105 euro è non serve se non fai overclock (visto che con 600 euro se vuoi fare oc bisogna penalizzare la vga meglio lasciar perdere)

ok ma te me lo consigli quel pc per iniziare dato che il mio si e fuso haha ovviamente poi faro l upgrade della scheda video ti posto quella configurazione perche un mio amico me lo fa cosi nuovo e lo pago 570 poi ho in mente di cambiargli dissipatore dato chw ce quello base e alimentatore da 650w 80 plus bronze ma questo verso ottobre

se la vga la vuoi comprare migliore invece di fare l'upgrade per ora lo prendi senza vga e poi la compri molto migliore di questa e fai una sola volta la spesa della vga
così potremmo mettere un procio con una mobo migliore e il dissipatore tipo

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 110 euro
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 210 euro
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 68 euro
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd 36 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 euro
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero 7 euro
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
alimentatore xfx550watt 58 euro
Totale 601 euro e poi compri una vga potente tipo

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 190euro oppure
VGA Palit nVidia GeForce GTX 660 TI JetStream Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2GB DVI HDMI DP 240euro

Oppure se puoi anche più potente

- - - Updated - - -

Cmq l'alimentatore non lo devi cambiare lo puoi tranquillamente lasciare che regge alla grande il sistema proposto

Penso che se qualcuno chieda un computer per gaming con una certa cifra intende che vuol un computer da gaming in questo momento a una data cifra.. penso sia un po' inutile dirgli di aspettare e prendersi componenti tra un po' di tempo, se no tanto valeva non dire nemmeno che budget aveva o cosa voleva..

La 7770 se scende a compromessi gli dura un anno,in un anno si accumula i soldi e si fa una top,intanto però gioca,non resta completamente a piedi

Perchè per te è sensato comprare una vga adesso e un'altra ad ottobre?
No, ma a quel punto se non sta ad ascoltare i consigli sono affari suoi quello che fa con i suoi soldi, tu hai detta la tua opinione, che trovo giustificata e sensata.. poi sta a lui scegliere quindi inutile insistere

Certamente lui deve pagarlo e lui sceglie, noi solo consigli gli possiamo dare e io gli consiglio che non è sensato comprare una vga adesso ed una ad ottore: o si prende un pc completo adesso e la vga la cambia tra 1 anno oppure compra un pc senza vga e ad ottobre mette una migliore di quella che metterebbe adesso
Sbaglio?

Certamente lui deve pagarlo e lui sceglie, noi solo consigli gli possiamo dare e io gli consiglio che non è sensato comprare una vga adesso ed una ad ottore: o si prende un pc completo adesso e la vga la cambia tra 1 anno oppure compra un pc senza vga e ad ottobre mette una migliore di quella che metterebbe adesso
Sbaglio?
Non sbagli su questo, però IMHO sbagli a dire che non dovrebbe mettersi una vga attualmente. Insomma fino ad ad ottobre si gratterebbe su Farmville? Come ha detto Albus una 7770 potrebbe essere un buon compromesso

Non sbagli su questo, però IMHO sbagli a dire che non dovrebbe mettersi una vga attualmente. Insomma fino ad ad ottobre si gratterebbe su Farmville? Come ha detto Albus una 7770 potrebbe essere un buon compromesso

e ma nelle mie opzioni c'è questo caso :o si prende un pc completo adesso e la vga la cambia tra 1 anno
Quindi anche io avevo valutato questa cosa non gli ho obbligato che non la deve prendere
Per concludere vedo che le idee nostre sono Uguali o molto simili quindi ora deve solo decidere lui come meglio crede :lol:

e ma nelle mie opzioni c'è questo caso :o si prende un pc completo adesso e la vga la cambia tra 1 anno
Quindi anche io avevo valutato questa cosa non gli ho obbligato che non la deve prendere
Per concludere vedo che le idee nostre sono Uguali o molto simili quindi ora deve solo decidere lui come meglio crede :lol:
Allora ho letto male io :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro