• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming

Pubblicità

barboon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti

ho deciso finalmente di aprire questo topic
visto che dopo 2 settimane di scleri ho deciso di buttare via tutto il pc vecchio

era un preassemblato penso di 7 anni quindi era gia 1 miracolo che sia arrivato fino a qua

ora ho deciso di comprarne uno nuovo
ma non so se comprare uno dei preassemblati
o comprare i vari pezzi online e farmelo montare

parto subito col dire che non sono un grandissimo esperto di pc...
quindi nn so bene cosa sia l'overclock :boh:
il pc lo userei solo per giocare a giochi del tipo (world of warcraft, battlefield, far cry 3)
non ho grandi pretese, non chiedo di giocare agli ultimissimi giochi usciti tutto a ultra
mi accontenterei di giocare a medio con un fps decenti

buttando via il pc vecchio, avrei bisogno di tutto
quindi mouse,tastiera,monitor
non so se è rilevante, ma mi collego a internet con una chiavetta wireless, non con il cavo ethernet, ma anche se comincio a pensare di trapanare il muro per farci passare il cavo uno di questi giorni (magari quando i miei non ci sono cosi nn mi sparano XD)

cmq il mio budget è sui 600 MAX.... 700€

non so cosa cambi tra amd o intel, quale configurazione sia meglio per gaming
quindi spero di trovare gente disposta ad aiutarmi

spero di aver scritto piu informazioni possibili per aiutarvi a trovare la configurazione migliore per le mie esigenze

grazie ancora a tutti ^^

lo monti tu o lo fai montare?
farai overclock al processore?
comunque non ti aspettare tanto, poiche con quel budget, di suo non altissimo, bisogna includerci anche mouse, monitor ecc..
rispondio a queste domande e ti sparo una config abbastanza buona

- - - Updated - - -

ecco una config non da overclock, con una scheda video abbastanza decente, e quando raccimolerai un po di money potrai cambiare dissipatore e usarne uno migliore di quello stock
config 700.webp

..la configurazione di ETC017 nn è male, io cmq ti propongo un'alternativa che punta su una migliore CPU. e con una VGA di uno step più basso, ma con un potenziale di poco al di sotto di quello dell'alternativa offerto dalla 7850 proposta da ETC017. ho cambiato anche il monitor visto che quello scelto nell'altra configurazione avendo solo un ingresso VGA, mentre LG che ti ho proposto io ha anche un ingresso DVI che ti permetterebbe di sfruttare al meglio la scheda video. inoltre ho aggiunto una ventola addizionale da 120mm che andrai a montare sul posteriore nel case scelto (il medesimo dell'altra configurazione, che di per se conta una sola ventola di stock sul frontale) così da ottenere un sufficiente flusso d'aria interno per la dissipazione del calore, e un masterizzatore cd/dvd.

a te l'ardua sentenza..cmq con questo budget difficilmente si può fare di meglio :ok:

p.s. ecco un video di benchmarck in cui puoi tu stesso confrontare le performance della HD 7790 in alcuni titoli presi come esempio (ovviamente devi tenere conto che la dotazione hardware utilizzata nella prova è differente da quella che andresti a crearti seguendo la mia configurazione quindi le performance sono giusto indicative, ma è giusto per darti un'idea..non differiranno mai cmq di tanto)

AMD Radeon HD 7790 Review - 1080p Performance - YouTube

Ultima modifica:
l'overclock non credo che lo farò

e il montaggio, pensavo di farmelo mandare gia bello montato e testato

Ok :) Magari LP è meglio , un dissipatorino ci entra... ( Non vorrei dire boiate :asd: )

..cmq quelle scelte da me sono Low Profile... :doh: inoltre per il momento nn avrebbe necessità di overclock, se nn per puro sfizio personale

- - - Updated - - -

l'overclock non credo che lo farò

e il montaggio, pensavo di farmelo mandare gia bello montato e testato

..35€ in più montaggio e test...cmq tieni presente che il dissipatore è l'unica cosa che nn ti monterebbero..ma cmq è una cavolata montarlo da te :ok:

Grazie raga per le 2 configurazioni
non riesco ancora a decidere quale delle 2 scegliere

cmq forse potrei riciclare un monitor tastiera e mouse, monitor è un hp19w 1440*900 credo
togliendo questi 3 componenti si riesce a migliorare qualcosina alla configurazione?

1 domanda, essendo io ignorante in materia
ma se lascio il pc acceso la notte, anche x giorni, mi server 1 alimentatore piu grande?o altre ventole?

saranno domande banali, ma non avendoci mai pensato, visto che sono qua, mi tolgo questi dubbi :)

Ovviamente per le 24 ore ti servirebbe una buona dissipazione nel pc .... 10 minuti e te ne metto una ... Altre ventole sono sempre consigliate tom.webp ho sforato un attimino però è molto buona come config ... se vuoi risparmiare metti una 7790

Non avevo letto che potevi riciclare monitor.... Ottimo , allora puoi togliere pure quello

Config migliorata : tom.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro