• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

cicciodialer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, vorrei alcuni consigli per migliorare il mio pc, è un pò vecchiotto ma con il vostro aiuto cambiando alcuni componenti credo possa essere ancora un buon pc per farci girare i giochi di ultima generazione.
il mio pc adesso: scheda madre asus p5q se/r, processore intel core 2 duo 2.66 GHz, scheda video ati radeon HD 2600 pro, ram 4 giga (3326 mb), cosa cambiare per poter giocare con i nuovi giochi? grazie.

Ti conviene cambiare tutto. Sull'usato potresti trovare qualche cpu core 2 quad ma non ne vale la pena perchè sono comunque scarsette per i giochi odierni. Poi bisogna cambiare vga..

Budget?

se vuoi giocare con i nuovi giochi come si deve potresti prendere
un xfx 550 watt
un i5 3570
un' asrock h77
ed una hd 7870

scusatemi se non rispondo subito, ho poco tempo adesso per stare al pc, michele26 ho visto i prezzi di quello che mi consigli di montare e come cifra ci siamo, l'unico dubbio è sul processore, quello che mi consigli tu non specifica se un dual core o un quadcore, cos'è?. questo fine settimana vi posterò il tipo di alimentatore il case "che è un asus ma non so il modello" il monitor etc.etc.

adesso vi elenco cosa ho per il momento come "pc"
case asus TA-212
alimentatore HKC 55oW
HD hitachi 160Gb sata
HD maxtor 250 Gb sata
HD maxtor 400 Gb sata
masterizzatore lg super multi
masterizzatore samsung super writemaster
monitor acer risoluzione max 1280x1024
scheda madre asus p5q se/r
processore intel core 2 duo 2.66 GHz
scheda video ati radeon HD 2600 pro
ram 4 giga (3326 mb) ddr2

Puoi tenere il case, gli hdd e i masterizzatori.
Il resto magari puoi cercare di venderlo.

Sulla falsa riga della proposta di Michele26 io ti propongo questa:
bo1.webp
Con questa a 1280x1024 maxi tutti i giochi senza problemi.

Hai delle ventole nel case?

scusate la mia ignoranza, dovrei cambiare l'alimentatore che ho adesso (550w) per un'altro da (550w) c'è qualche differenza, scusatemi ancora se vi faccio queste domande che magari per voi possono essere stupide.
nel case c'era una ventola in più, l'ho tolta un pò di tempo fa.

ma quei prezzi dove li trovo?

Ultima modifica:
L'alimentatore che hai è una cinesata, sull'etichetta dice 550w ma li vede col binocolo... l'xfx è un ottimo alimentatore ed eroga sui 600w massimi.

Meglio se la rimonti, in modo da avere una ventola davanti in immissione ed una dietro in espulsione.

salve, ho ricevuto una proposta di scambio, secondo voi questo pc è adatto per giocare con i giochi di ultima generazione?

amd phenom II x2 dualcore da 3ghz?
scheda video ati radeon 4200 hd directx11
scehda audio reatek directx11
scheda madre hp compaq
hdd 2x 1 da 250 e un altro da 80 = 320 gb sata 2,
dvdrw sata

aspetto vostre risposte.
qualcuno mi aiuta?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro