Buongiorno a tutti, vorrei chiedere consiglio ai più esperti riguardo a una configurazione che utilizzerò soprattutto per gaming e videoediting e un po' per scuola(office,... insomma quelle robette lì...)... Prima di dirvi il budget devo premettere che case, hdd, alimentatore e monitor li ho già da quello vecchio infatti ora ho un quad-core extreme e una 8800gtx ultra(pc rotto) e il g74(asus rog) :doh: cmq tornando al budget si aggira intorno ai 1100-1250 € ( AL MASSIMO ) con cui devo comprare mobo, cpu, vga e ram.
Allora ecco la configurazione a cui ho pensato io:
-Motherboard
ASUS 1155 Maximus IV Extreme Rev.3.0 250€
-RAM
Kingston HyperX Genesis 1600mhz ddr3 16gb 100€
-CPU
CORE I7 2700K 3,5 GHZ (ho preso la versione k per OC) 280€
-VGA
radeon hd 7970(qui ho un grosso dubbio) 440€
Tutti i prezzi li ho aumentati di una decina di euro perchè sono la media tra il prezzo online e del mio negozio...
Finita la configurazione ho due domande:
1. La bigfoot lan killer serve a qualcosa veramente per giocare o è una presa per il deretano?(non ho molti problemi di lag anzi non ne ho però magari migliora in generale il carico visto che ha un processore dedicato per la lan u.u)
2. Quella radeon mi conviene prenderla di qualche marca particolare oppure va bene quella amd radeon
Dopo tutto questo romanzo aspetto risposte e pareri sui prezzi
Ringrazio in anticipo... :inchino:
Allora ecco la configurazione a cui ho pensato io:
-Motherboard
ASUS 1155 Maximus IV Extreme Rev.3.0 250€
-RAM
Kingston HyperX Genesis 1600mhz ddr3 16gb 100€
-CPU
CORE I7 2700K 3,5 GHZ (ho preso la versione k per OC) 280€
-VGA
radeon hd 7970(qui ho un grosso dubbio) 440€
Tutti i prezzi li ho aumentati di una decina di euro perchè sono la media tra il prezzo online e del mio negozio...
Finita la configurazione ho due domande:
1. La bigfoot lan killer serve a qualcosa veramente per giocare o è una presa per il deretano?(non ho molti problemi di lag anzi non ne ho però magari migliora in generale il carico visto che ha un processore dedicato per la lan u.u)
2. Quella radeon mi conviene prenderla di qualche marca particolare oppure va bene quella amd radeon
Dopo tutto questo romanzo aspetto risposte e pareri sui prezzi
Ringrazio in anticipo... :inchino: