• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming!

Pubblicità

Zend

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, è da molto che ho deciso di assemblare un PC ma non sono mai arrivato ad una conclusione, quindi mi rivolgo a questa fantastica community per tutti i miei dubbi :oogle:

Questa è la configurazione che avevo pensato:
CPU: CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 178.00 Euro
MOBO: Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70.60 Euro
CASE: Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black 78.00 Euro
ALI: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 61.20 Euro
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 40.90 Euro
VGA: VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort 120.80 Euro

Totale: 549.50 Euro :ok:

Innanzitutto vorrei sapere se va bene questa configurazione qua. Riguardo a masterizzatore, Hard Disk e Monitor ho questi pezzi:
Masterizzatore: hl-dt-st dvdram_gsa-h60n ata (L'ho trovato dal pannello di controllo, non so se è il vero nome :asd:)
Monitor: Philips 190S (penso sia un 19")
Hard Disk: st3160815as ata device 150 GB

Dovrebbero essere tutti SATA. Vorrei aumentare la capienza dell'hd, per esempio un 500GB sarebbe perfetto.
So che anche il monitor non è un granche, percio vorrei sapere se c'è una buona alternativa senza esagerare.
Il SO ce l'ho gia (win 7 ultimate 64 bit)
Il PC lo utilizzerò per gaming, ma anche per video editing, ma comunque poco pesante, e non ho intenzione di fare nè oc nè sli/crossfire.
Dato che i pezzi li ho visti sulla chiave, vorrei sapere se si puo pagare a rate :vv:

Beh, questo è quello che avevo da chiedervi, se volete sapere qualcos'altro non esitate a chiedere :)

PS: Mi ero scordato di scrivere che ho un budget di 700-800 euro, ma non vorrei spendere troppo per un PC, e che vorrei giocare a BF3, a qualita medie.

Quindi il budget?
Monitor FullHD?
Apri il case e controlla se sono tutti e due Sata, così ti togli il problema

Se noti il budget c'è scritto xD
Il monitor mi andrebbe bene anche un HD normale dato che vorrei giocare a qualita media.
Un tecnico mi disse che sono tutti sata, quindi sono apposto.
Grazie per la tempestivita nella risposta :)

Se non ti interessa il FullHD al massimo prendi una HD6870, se invece ti interessa minimo ci vuole una HD6950

Non va bene quella che ho scelto? :/
Comunque c'è qualcuno che mi sa rispondere sulle altre cose?

Certo che va bene, ma visto il budget ci sta benissimo una 6870 che va di più della 6850
Sulla chiave puoi pagare a rate solo tramite conto corrente
Comunque con una 6870 e non in FullHD giochi a dettagli al massimo ;)

Ok, opto per la 6870, grazie mille ;)
Sulla chiave posso farmi assemblare il PC con i pezzi scelti? (senza OS)
di quanto aumenterebbe il prezzo?
Riguardo al monitor... Se per adesso tengo quello che ho come posso giocare? (risoluzione 1280x1024 lol)

L'assemblaggio costa 30€
A 1280x1024 con la 6870 giochi a qualunque cosa con dettagli al massimo ;)

Ok, risposte fantastiche, grazie!
Vorrei sapere sul masterizzatore e sull'HD... Quali sono i parametri da valutare per scegliere quale prendere? Oppure me ne consigliate uno?

Masterizzatore va benissimo uno qualsiasi a più o meno 20 euro (Samsung, LiteOn, LG)
Per l'HD controlla la velocità (almeno 7200rpm), che sia Sata (anche se oggigiorno lo sono tutti) e anche la cache. Di solito i migliori sono Western Digital e Samsung, se si risparmia si va su un Seagate.

Per HD opterei su questo: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS

[shop]WD5000AAKS[/shop]

Il masterizzatore va bene.
PS: Da quanto me le fanno le rate?

Ultima modifica da un moderatore:
L'hard disk va bene quello.
Masterizzatore: interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Per le rate non lo so da quanto, so solo che le fanno. Controlla nel sito oppure manda un mail o chiamali al call center, ti sapranno dire tutto ;)

ma pensi di cambiare il tuo monitor fra un pò, o già col tuo budget ne vuoi uno nuovo? che programmi di editing usi? sul disco di quanto spazio hai bisogno, se nn ti serve molto prenditi un ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro