• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming

Pubblicità

Alex Wagner

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon anno! Salve, avrei bisogno di un pc che userò solamente per i videogiochi (mmorpg,fps,ecc). Mi servirebbe un pc abbastanza performante , per reggere i giochi che usciranno prossimamente. Ho un budget di circa 700-800 euro. Siccome non me la cavo, chiedo cortesemente il vostro aiuto. Mi servirebbe il pc proprio da zero, escluso il mouse e la tastiera. Se potete indicarmi anche un monitor (ovviamente fuori dal budget dei 700-800 del pc)

Ultima modifica:
Farai overclock? In futuro potresti essere interessato a SLI/Crossfire?
In linea di massima si può fare:
Intel Core i5-2500K 180€
Dissipatore Cooler Master Hyper 212plus 30€
MSI P67A-G45 B3 90€ (o Asrock Z68 Extreme3 Gen3 110€)
DDR3 1600 Corsair Vegance low profile 2X4GB 39€
Sapphire HD 6950 1GB 190€ (Giusto consiglio di "THIS IS SPARTA", per la VGA conviene aspettare l'uscita delle HD 7xxx)
XFX 550W 55€
Case Midi Thermaltake V4 Black 46€
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 90€
Totale circa 730€

Sistema operativo e unità ottica ti servono?

Ultima modifica:
ottima configurazione, io però aspetterei le nuove schede video... ormai è roba di settimane. Potresti ritrovarti con un prodotto "vecchio" anche se acquistato da poco

Farai overclock? In futuro potresti essere interessato a SLI/Crossfire?
In linea di massima si può fare:
Intel Core i5-2500K 180€
Dissipatore Cooler Master Hyper 212plus 30€
MSI P67A-G45 B3 90€ (o Asrock Z68 Extreme3 Gen3 110€)
DDR3 1600 Corsair Vegance low profile 2X4GB 39€
Sapphire HD 6950 1GB 190€ (Giusto consiglio di "THIS IS SPARTA", per la VGA conviene aspettare l'uscita delle HD 7xxx)
XFX 550W 55€
Case Midi Thermaltake V4 Black 46€
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 90€
Totale circa 730€

Sistema operativo e unità ottica ti servono?

Io non me la cavo molto con i computer, io gli uso solamente per giocare, e perciò ho chiesto il vostro aiuto. A me servirebbero tutti i pezzi necessari per far partire il pc. Penso di fare un overlock, ma in futuro. Potreste perfavore anche consigliarmi da dove posso prendere i pezzi, o ordinare il pc assemblato con questi pezzi? (E se posso pagare a rate il pc preassemblato da qualche parte) Ah, è una cosa, una ssd da 120 GB, quanto costerebbe?

Ultima modifica:
Ok, allora unità ottica va bene una qualsiasi e viene sui 15€, sistema operativo versione OEM viene sugli 80€ se lo devi comprare (non si può parlare di certe cose in un thread pubblico :look:), se vuoi fare overclock va bene la configurazione sopra, se decidi di non farlo si può abbassare un po' il prezzo prendendo
i5-2400 165€
Asrock P67 Pro3 SE 70€
e lasciando il dissipatore stock

Uhm, e al posto di quella ssd, non conviene prendere un hard disk interno, visto che lo userò specialmente per i videogiochi?

ora gli hard disk costano molto conviene prendere un ssd che è molto veloce e poi ti compri un hard disk in futuro.

p.s. per evitare un ban modifica il messaggio del sistema operativo.

Edit by Mod.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro