• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità
La pasta termica è preapplicata sul dissipatore che è fornito col processore, come si calcola l'alimentatore te l'ho scritto.

Ovviamente, ma ormai non se ne trovano più dischi SATA, soltanto SATA2 o 3. Stessa cosa per USB, scheda madre con uscite USB3 supporta anche dispositivi USB2. Per le Ram è diverso, una scheda madre predisposta per memorie DDR3 funziona solo con le DDR3.

Ti consiglio l'Arctic Cooling 550R, regge tranquillamente anche una GTX570.

Per i consumi del PC calcolo così e mi mantengo abbastanza largo:
100watt processore
200watt scheda video di fascia media, 350watt scheda video di fascia alta
10watt per il resto
Ma considera che questo succede solo con software specifici, giocando al massimo consumerai il 70% della soglia massima.

Quando compri un alimentatore da 550watt significa che quello è il valore massimo che può erogare, è efficente fino all'80-85% del carico (mediamente 460watt).
500watt di marca sono perfetti per il 90% delle configurazioni a singola scheda solitamente.

Per le schede ti consiglio la XFX, la MSI, la Gigabyte o la Sapphire.
Non ti consiglio la Sapphire Vapor-X o la Asus perché costano un po' troppo a mio parere :)

Dobbiamo considerare anche che l'arctic cooling è un 500w in corrente continua non un 550 w come è scritto( quello è il picco.
Secondo me basta forse siamo precisi.

io ho un sata 1 xD
non trovo arctic Cooling su e chiave

scusate se ripeto le domande ma il pc e impazzito

se compro una ssd e ci metto os window 7 va piu veloce cosa?
meglio window 7 starter o ultimate(come prestazioni)

io ho un sata 1 xD
non trovo arctic Cooling su e chiave

scusate se ripeto le domande ma il pc e impazzito

se compro una ssd e ci metto os window 7 va piu veloce cosa?
meglio window 7 starter o ultimate(come prestazioni)
oggi è domenica di solito l'arctic coling finisce il giovedì :)
domani o martedì si riforniscono e vedrai che lo trovi.
l'ssd è mooolto più veloce l'unico problema che hanno è il costo

per fare un crossfire di cosa o bisogno ci guadagno?
uno sli e uguale? cosa cambia?
ho bisogno di wi-fi che prende da 10 metri ,io ho fastweb 20 mb/s facendo il test su googlespeed e quindi effettivi.

per fare corssfire/sli dovresti cambiare alimentatore scheda madre e poi ovviamente aggiungere una scheda video.
IO non te lo consiglio.
sli sono due nvidia che lavorano in parallelo crossfire sono due ati

ho bisogno di wi-fi che prende da 10 metri ,io ho fastweb 20 mb/s facendo il test su googlespeed e quindi effettivi.
cosa prendo?

con questa configurazione
EK00013855 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M1A1333C9 1333MHz 4GB CL9 € 20,00
EK00015204 Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 13,10
EK00015226 CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 171,00
EK00018365 Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,10
hard disck 250 gb sata II
un alimentatore con 250w e 230-240v me lo supporta?

senza scheda video sì...ma la p67pro non ce l ha quindi devi aggiungerla,e cambiare alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro