• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming!!!

Pubblicità

Arma3000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Come da titolo sono qui per avere qualche info riguardo a questa mia build x un nuovo pc full gaming. Sono relativamente nuovo nel campo dell'assemblaggio pc, non l'ho mai fatto prima e credo che sia arrivato il momento. Questa è l'idea:

• Motherboard: ASUS RAMPAGE III Black Edition ATX
  • Processore: Intel Core i7 960 3.2 GHz socket 1366
  • Scheda Video: Gainward GeForce GTX570 Phantom-Edition
  • RAM: G.Skill Ripjaws 2x4GB DDR3 Kit 1333MHz DIMM 240pin
  • HD Primario: Western Digital VelociRaptor 300GB
  • HD Secondario: Western Digital Caviar Blue 500GB
Che mi dite? Manca l'alimentatore perchè non so come sceglierlo... Dovrei cercare tutti i voltaggi dei pezzi e sommarli? Che mi consigliate? Anche il case è da trovare...
Sono aperto a qualsiasi suggestione!

Grazie in anticipo a tutti :ok:

P.S.:
Sapreste consigliarmi anche dove trovare buoni prezzi e staff online? Mi è stato consigliato ComputerUniverse e sembra ok!

Processore --> Vecchio, i sandy bridge offrono migliori prestazioni ad un prezzo ridotto.

RAM --> Ci sono quelle a 1600MHz, ma sono da abbinare ad un processore da Overclock, di conseguenza devi prenderti un i5 2500k (che è superiore all'i7 960 di vecchia architettura).

Scheda Video --> Meglio una Gigabyte.

HD Secondario --> Western Digital Caviar Green 2TB.

Mobo --> Se cambi processore prendi una MSI P67A-GD55.

Alimentatore --> 750W bastano anche per uno SLI, cosa che ti consiglio di fare, ovviamente non adesso ma in futuro quando servirà.

Detto questo qual'è il tuo budget ?.

1500-600 euri (da comprendere lo schermo)... ditemi voi! la motherboard è l'unica parte che vorrei mantenere!

Bene, con 1500 euro ti fai un PC con doppia sceda video e i5 da overclock, e ci entra anche il dissipatore e un ssd da 60gb circa :sisi:.

P.S = La mobo non la puoi mantenere se cambi processore.

1500-600 euri (da comprendere lo schermo)... ditemi voi! la motherboard è l'unica parte che vorrei mantenere!

Ma la mobo ce l'hai già quindi?
Perchè se devi ancora prenderla come ti ha suggerito ASS93 è meglio puntare su una mobo con socket 1155 in modo da usufruire dei sandy bridge.

Ma la mobo ce l'hai già quindi?
Perchè se devi ancora prenderla come ti ha suggerito ASS93 è meglio puntare su una mobo con socket 1155 in modo da usufruire dei sandy bridge.

No, non hai capito, lui ha scelto quella mobo perchè ha scelto l'i7 960, e dato che gli piace quella mobo in particolare, ha scelto quella, solo nel caso che si fosse preso il 960, però in questo caso la mobo è da cambiare, in quanto ora si prenderà un sandy bridge, in ogni caso non avrebbe potuto lo stesso utilizzarla, un processore compatibile con un determinato socket non sarà mai compatibile con un altro.

mmh bhe in effetti è una più che buona configurazione... però aggiungerei altri 4gb di ram (8 gb totali) e dato che sono anche un appassionato di MMORPG anche una scheda di rete Bigfoot Killer 2100... Se volessi cercare di abbassare il prezzo, cosa mi cosnigliereste di togliere/cambiare/ridimensionare?

mmh bhe in effetti è una più che buona configurazione... però aggiungerei altri 4gb di ram (8 gb totali) e dato che sono anche un appassionato di MMORPG anche una scheda di rete Bigfoot Killer 2100... Se volessi cercare di abbassare il prezzo, cosa mi cosnigliereste di togliere/cambiare/ridimensionare?

Non ti ho messo 8GB perchè non ti servono a niente, altrimenti li avrei messi io ti pare, specialmente per il Gaming, io con i miei ottimi 4GB, con 2 giochi, di cui 1 online, in background, e con il pcsx2, sempre in background, arrivo a 2,73GB, 8GB servono per chi fa editing o elaborazioni grafiche, stessa cosa per l'i7 (sempre sandy bridge).

P.S = Se vuoi ridurre il prezzo ti consiglierei di non togliere niente, ma di prendere una singola scheda video, ne aggiungerai un altra quando ne avrai bisogno, già una GTX570 basta e avanza, specialmente se è AMP! (overcloccata di default).

ah si? diciamo che non faccio molto editing di video/foto quindi non dovrebbe essere un problema avere solo 4gb! ti ringrazio per l'aiuto, spero di poterlo acquistare al piu presto!
Un ultima domanda, essendo un newbie nel campo dell'assemblaggio pc (come ho gia sottolineato xD), c'è qualche cosa che dovrei sapere prima di buttare piu di 1500 euro di pezzi? ahahhaha XD

ah si? diciamo che non faccio molto editing di video/foto quindi non dovrebbe essere un problema avere solo 4gb! ti ringrazio per l'aiuto, spero di poterlo acquistare al piu presto!
Un ultima domanda, essendo un newbie nel campo dell'assemblaggio pc (come ho gia sottolineato xD), c'è qualche cosa che dovrei sapere prima di buttare piu di 1500 euro di pezzi? ahahhaha XD

Ti dico solo, stai molto attento a come monti il processore, e soprattutto ignora lo scricchiolio che sentirai quando farai pressione per chiudere il socket, stai anche attento a come monti il dissipatore e i jack dei controlli frontali del case, per non sbagliare leggi il manuale della mobo, le restanti componenti non presentano particolari pericoli di montaggio.

P.S = 4GB bastano anche per un editing leggero, e per programmi come photoshop.

La bigfoot killer è un pezzo inutile e dispendioso, produce un effetto notabile solo su pc molto vetusti. Piuttosto investi in una connessione adeguata (NGI F5\F6 o Siportal) e un router con QoS(ti permette di avere porte virtuali prioritarie per alcune applicazioni)
Una buona scheda singola ti dura abbastanza e raramente capita che è conveniente raddoppiarla dopo visto che finchè diventa vecchia c'è gia un modello potente il doppio e con prezzo fattibile

Ti dico solo, stai molto attento a come monti il processore, e soprattutto non preoccuparti delllo scricchiolio che sentirai quando farai pressione per chiudere il socket, stai anche attento a come monti il dissipatore e i jack dei controlli frontali del case, per non sbagliare leggi il manuale della mobo, le restanti componenti non presentano particolari pericoli di montaggio.
aggiungo tutti i connettori sono fatti per entrare in un solo verso e di solito con molta facilità(tranne dimm e pci li devi spingere fino al "clack")

aggiungo tutti i connettori sono fatti per entrare in un solo verso e di solito con molta facilità(tranne dimm e pci li devi spingere fino al "clack")

Quoto :sisi:.

P.S = Anche il processore entra in un solo verso (da notare le rientranze laterali), i sandy bridge non hanno i pedini come i vecchi processori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro