• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Workstation 2000€ trattabili

Pubblicità

Meecron

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, è da un po' di tempo che sto cercando di aggiornarmi per costruirmi un pc in grado di permettermi di giocare a svariati titoli comodamente o a max settings, es. tomb raider, gta V, wow ecc., e lavorare con Autocad, 3ds max + vray, photoshop, unreal engine 4 ecc.

Premetto che arrivo da una generazione di macchine anzianotte, il mio ultimo pc va avanti da poco più di 7 anni e sebbene ancora piuttosto performante per il gameing (non ultra setting eh :P) l'età comincia a farsi sentire in ambito lavorativo, non riesce più a far girare unreal engine, impiega svariate ore per i render più fessi e ultimamente non riesce a far lavorare a lungo la mia tavoletta grafica wacom.
Vecchio PC x chi fosse interessato:
CPU: Intel core 2 extreme QX9650 (yorkfield)
Mobo: XFX nforce 790i ultra 3way sli
vcard: nvidia gtx 280 (x2 in sli)
ram: corsair dominator cm3x2g1600c9dhx
e un ssd samsung che gli ha ridato un po di respiro in questi ultimi 2 anni, più diversi hdd x storage.

Leggendo in giro per il forum, anche nella controparte anglofona, ho notato che molti utenti preferiscono affidarsi a chipset x99 piuttosto che allo z170 e tutto ciò che ne consegue, altri che invece preferiscono un sistema ECC e dunque piattaforma xeon e schede grafiche quadro. Dunque nell'indecisione vorrei qualche consiglio in merito ad un pc gaming/workstation piuttosto avanzato, ho previsto una spesa di circa 2000€ però se dovesse servire posso salire di qualcosina. data la scarsa conoscenza di processori xeon mi sono messo alla ricerca di componenti compatibili tra loro in ambito non-ECC ed ho prodotto questo rientrando nel mio badget.

CPU: intel i7 6700K
dissipatore: CM V8
Mobo: Gigabyte Z170X-Gaming 7
ram: G.Skill Trident Z DDR4 - F4-3000C14D-16GTZ
vcard: nvidia gtx 980Ti gigabyte (1 per adesso, in futuro chissa :) )
PSU: CM v850
ssd: da definire
hdd: WD Black 2tb (x2)
Case: riciclo il mio CM Cosmos S oppure proponete qualche meraviglia :)

Vorrei chiedere a voi che siete più esperti di me cosa vi sembra di questa configurazione e di proporne una ECC a questo punto e se effettivamente conviene rispetto ad un sistema non-ECC per un architetto (la macchina servirà per lavori di architettura/ingegneria/grafica), tenendo presente che sono un maniaco dei salva e dei backup dopo l'ultimo attentato da ransom -.-"

Aggiungo che non sono interessato a componenti AMD/READON in quanto ho avuto in passato pessimi rapporti con assistenza e qualità/prezzo e non ho intenzione di ripeterli, quindi a chiunque volesse proporre queste opzioni, grazie ma passo ^^.

Venghino signori venghino consigli, cambi ed esempi son ben accetti e richiesti, e se siete arrivati fin qui grazie del vostro tempo :)

PS: se ho sbagliato sezione chiedo scusa.

- - - Updated - - -

up, per favore vorrei una mano :vv:
 
Ultima modifica:
La piattaforma x99 è sicuramente la più adeguata e ti permetterà anche di giocare.

Come cpu una 5820k va bene, ma puoi prendere anche il fratello maggiore con tutte le 40 linee PCI-e se ti interessa fare sli in futuro e non hai problemi di budget al momento.

Come mobo puoi valutare una x99 extreme4 della asrock o una x99a sli plus della msi

Come ram devi dirci tu con quanta ti trovi bene, credo non meno di 16gb però. Puoi orientarti su delle hyperx Savage o Corsair lpx

La gpu va bene se la vuoi ora, ma potresti aspettare l'uscita delle nuove in estate ed avere qualcosa che va ancora meglio ad un prezzo simile

Ssd vai sicuramente di Samsung850 evo o Pro

Come alimentatore è buono, tieni presente anche la linea g2 della evga, xtr della xfx o rmx della corsair
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top