• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING VS NEXT GEN

Pubblicità
in casa, bene o male, un desktop ci dovrebbe essere... quindi facendone uno decente, puoi avere tutto in uno: intrattenimento, lavoretti, gaming, internet.
però se vuoi giocare sempre bene agli ultimi titoli, ogni tanto devi aggiornarlo... in compenso risparmi diversi soldi nei giochi e hai sempre una qualità al top, mentre su console la qualità tecnico-grafica rimane abbastanza stabile durante il suo ciclo vitale.... cioè: cresce anche su console, ma dato che l'hardware è sempre quello, la sua crescita è minore.
per farti capire meglio: è già da una vita che la qualità grafica delle x360 e ps3 è incomparabile a quella di un pc.

comunque la potenza hardware delle nuove console è molto buona per gli standard attuali, considerando che lavorano con codice ottimizzato.

Ultima modifica:
e vero che il pc ha livelli di grafica alta ma non dura per sempre percio devi spendere soldi cambiando componenti come la vga che non sono mica da due soldi,invece le consol hanno livelli di grafica inferiori questo puo anche dipendere dal tipo di gioco per esempio se giochi a gualche gioco creato da qualcuno che non lo ottimiza per sfruttare a pieno la consol il gioco lo vedi brutto ma se giochi ad un gioco fatto bene tipo final fantasy noti la differenza pero e vero che i giochi per consol costano tanto ma puoi sempre rivenderlo senza perdere tanto una volta che ci hai finito di giocare

Se li vendi non ti danno niente in più risparmi 30-40 euro prendendo un gioco pc al posto di uno console..

Anch'io sarei molto indeciso su che prendere, la mia perplessità ricade sulla comodità nel giocare, cioè non si può battere, secondo me, coricarsi nel divano e giocare nel 42 pollici col joystick in mano, cosa impensabile con la tastiera.
Mie opinioni, sia chiaro, felice di essere smentito ;-)

Anch'io sarei molto indeciso su che prendere, la mia perplessità ricade sulla comodità nel giocare, cioè non si può battere, secondo me, coricarsi nel divano e giocare nel 42 pollici col joystick in mano, cosa impensabile con la tastiera.
Se non si conta del fatto che il joystick è meno preciso (ma tanto giochi contro altre persone che hanno il tuo stesso handicap) allora la console è più comoda. Tuttavia puoi mettere quattro ruote al case, portarlo in salotto attaccare l'hdmi e giocare con il pad della 360. Ovviamente se si ha abbastanza budget perchè trovo inutile prendere un pc troppo risicato se non c'è un vero bisogno di esso.

ragazzi apparte grafica potenza ecc ecc l'unica cosa bella e che vale veramente delle console sono le esclusive punto e basta perchè si sa che i giochi multi vanno meglio su pc, ci mancherebbe. con una ps4 hai giochi come uncharted, the last of us ecc (parlo da pc gamer e vecchio boxaro) che sono una bomba. anche su xbox ora sembra faranno esclusive decenti oltre al solito halo, gears, fable

ragazzi apparte grafica potenza ecc ecc l'unica cosa bella e che vale veramente delle console sono le esclusive punto e basta perchè si sa che i giochi multi vanno meglio su pc, ci mancherebbe. con una ps4 hai giochi come uncharted, the last of us ecc (parlo da pc gamer e vecchio boxaro) che sono una bomba. anche su xbox ora sembra faranno esclusive decenti oltre al solito halo, gears, fable
Attualmente anch'io sono un consolaro, però su ps3 :asd:
Se non ho menzionato le esclusive nel post dei pro/contro sono proprio un idiota. Comunque condivido tutti, ora come ora per le esclusive sceglierei Microsoft che ha già dato dei nomi ma non delle date però sono fiducioso su Sony che ancora deve annunciare i titoli di studi come Naughty Dog ecc.
Io per esempio fra poco comprerò il PC perchè ne ho davvero bisogno, ma una console next gen non me la toglie nessuno!

a chi lo dici io quando gioco mando via mio fratello dal divano e ci gioco anche fino a mezzanotte,invece provo a sfidare il pc sulla comodita se io trascorrerei le stesse ore su pc ora mi sentirei pieno di dolore da per tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro