• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING VS NEXT GEN

Pubblicità

bitter86

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
E' da un pò che ci rifletto e sinceramente scegliere è difficile, ogni piattaforma ha i suoi pro e contro.. Elenchiamoli!
Butto subito una mia prima riflessione: è possibile battere il prezzo competitivo della ps4 con una configurazione pc di pari livello se non migliore?
Ps: io sono a favore dei PC gamers però ho parecchi amici e cugini che hanno le console, aiutatemi a convincerli xD

Se ho sbagliato sezione chiedo scusa :-)

prezzo competitivo della ps4? XD la ps4 ha una scheda video da neanche 100 € per non parlare del resto XD se vuoi un pc competitivo devi spendere minimo 800..

prezzo competitivo della ps4? XD la ps4 ha una scheda video da neanche 100 € per non parlare del resto XD se vuoi un pc competitivo devi spendere minimo 800..
Quindi mi stai dicendo che la ps4 sarà un flop? Il fatto che costi 100 non vuol dire che sia scarsa, è l'ottimizzazione dei giochi che fa la differenza... Un pc da 800 non è competitivo per niente altrimenti avrebbero già fallito ps3 e 360

non sto dicendo che non sarà un flop, ti sto dicendo che a livello hardware non è all'altrezza di un pc: esce gia vecchia!
ho detto "minimo" 800 €... ti costa 1200 e sei apposto

- - - Updated - - -

cambia il processore con un i5 4670k e la mobo con una z87 asrock extreme 4 e la scheda video con una gtx 770

- - - Updated - - -

dal pc che ho in firma

E secondo te con quei 1200 riesco a convincerli i miei amici? lol
La gente se ne sbatte se nasce già vecchia perché non ne capisce un tubo, vede il 4 o il nome cambiato e per loro va bene quello.
Quello che vorrei ottenere io è una lista di tutti i pro e contro delle piattaforme, farne delle considerazioni e se possibile mettere su una configurazione low cost (capito Redheart91ita?) per competere con le nextgen

Dipende... la PS4 è per quelli che vogliono solo giocare... e non non vogliono usare internet e altra roba... invece con un pc puoi fare tante cose... comunque con 600-700 euro un buon pc lo fai... forse anche con 550

Ricordo che la PS4 monterà una 7870... Non sarà un flop, anzi... Ma il Pc rimarrà, sempre, e dico sempre, il pc...

Secondo me non c'è paragone.. Il pc è nettamente superiore.
Oltre che dal pc puoi mettere le mod per il gioco :asd: Il pc ha anche una grafica migliore..
Poi i giochi non costano :lol:
Vedi i tuoi amici quando avranno ps4... tra abbonamento di 50€ per giocare online, un 2° controller a 60€.. Ogni gioco a 70€. :nono:

CONSOLE
Pro
-Piccolo esborso iniziale
-Comoda
-Portabile
Contro
-Giochi che costano parecchio
-La qualità grafica gia da inizio gen non è assolutamente paragonabile a quella di un pc da 1k euro
-Oltre alla grafica a fine gen possono esserci problemi di gameplay e limitazioni, vedi bf3 su console: 24players vs 64

PC
Pro
-Giochi che trovi a 30-35 euro in preorder
-upgradabile
-qualità grafica molto superiore a quella di una console
-Permette di fare OGNI cosa
-Risparmio evidente a lungo andare
-Mod
Contro
-Parecchio costoso all'inizio
-Se non fai upgrade dopo qualche anno non riuscirai ad avere dettagli altissimi
-Meno comodo di una console (È piu complicato portare un pc a casa di un amico pervfare una partita a fifa..)

Ho scritto dal cellulare quindi è un po complicato spiegare tutto ma il mio consiglio è: Se sei un giocatore che compra pochi giochi all'anno vai su console dato che non potrai notare differenze.. Se compri parecchi giochi all anno passa al pc, avrai una qualita migliore, e con 30 euro risparmiati per ogni gioco ti potrai fare un upgrade gia 2-3 anni dopo avendo una qualita molto maggiore di una console, spendendo meno o uguale!
(Scusate se ho dimenticato qualcosa o ho scritto male ma come ho gia detto sono dal cell)

Quindi mi stai dicendo che la ps4 sarà un flop? Il fatto che costi 100 non vuol dire che sia scarsa, è l'ottimizzazione dei giochi che fa la differenza... Un pc da 800 non è competitivo per niente altrimenti avrebbero già fallito ps3 e 360

a voglia che li convinci! poi se vuoi fare il tamarro con il case moddato allora e un altra cosa... ma ti dico che se vuoi SOLO giocare prenditi la play, se vuoi giocare e fare anche altro allora ti fai pc da gaming, 1200!!!!!

Faccio Anche io le mie considerazioni...
PS4/XBOX ONE
Comoda
Portatile(L'xbox un pò di meno XD)
Meno costosa all' inizio
30 FPS Garantiti
Contro
Giochi molto costosi (dai 70 ai 40 euro)
Qualità Grafica Minore (non ci sono impostazioni grafiche)
PC:
Pro
Puoi fare tante altre cose...
Giochi che costano di meno (dai 20 ai 40 euro)
Puoi navigare in internet e vedere film... (anche hot, cosa non trascurabile ahahhahaha XD)
Puoi UPGRADARLO dopo 1-2 anni
Hai le FANTASTICHE MOD
Contro
Esborso iniziale superiore (il mio l'ho pagato 2,7k di €...)
Richiedono upgrade ogni 1-2-3 anni sennò i dettagli calano parecchio
:sisi:
Più ingombrante di una console
Richiede manutenzione (Pulire il dissipatore, pulire la tastiera, cambiare la pasta termica ecc...), cose che in una console non servono
Comunque... io sono più per i pc ;)

Davo già per scontato che il PC è nettamente superiore per i motivi da voi citati, e ne sono convinto anch'io.
Ma avendo un budget massimo di 500€, cosa comprereste per giocare o per giocare e non solo? Se scegliete PC, quale sarebbe la vostra configurazione ideale?

Davo già per scontato che il PC è nettamente superiore per i motivi da voi citati, e ne sono convinto anch'io.
Ma avendo un budget massimo di 500€, cosa comprereste per giocare o per giocare e non solo? Se scegliete PC, quale sarebbe la vostra configurazione ideale?
Io sono un esperto in configurazioni 700/1000/1500 euro... comunque una configurazione da 500 euro direi processore amd dissipatore da 30 euro case da 40-50 euro alimentatore da 550-600 watt hard disk da 1 tb ram 8gb... più o meno così...

Io se avessi 500 euro andrei di ps4..
Un pc con quel budget lo vedrei cosi
Caviar blue 1tb 7200 rpm
mobo asrock 970 extreme 3
fx 6300
case cm elite 430
xfx 550
sapphire hd 7850
corsair vengeance 2x4gb 1600mhz low profile

Qualcosa di simile, ma con quel budget preferirei una console. Se si arriva a 700 già ci potrei pensare ad un pc, ovviamente IMHO

Io sono un esperto in configurazioni 700/1000/1500 euro... comunque una configurazione da 500 euro direi processore amd dissipatore da 30 euro case da 40-50 euro alimentatore da 550-600 watt hard disk da 1 tb ram 8gb... più o meno così...
Dimentichi la scheda grafica... se devi spendere 500€ non ti fai un pc con cui giochi a tutto è inutile girarci intorno, con 500€ volendo solo giocare c'è la ps4 (o l'xbox one)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro